nettamente migliore è abbastanza discutibile... specialmente per chi come me considera il clouding il diavolo.
Visualizzazione Stampabile
nettamente migliore è abbastanza discutibile... specialmente per chi come me considera il clouding il diavolo.
nettamente superiore nel movimento.
Per il clouding sfondi una porta aperta....ho un CCFL non a caso è ;)
Facessero i CCFL nuova serie sarebbe il massimo, e invece spingono questo LED...e vabbè...però visto e considerato che i sony soffrono meno di clouding tra un CX520 e un EX720 mi viene di consigliare quest'ultimo proprio per la migliore elettronica.
per l'elettronica sì ok, ma non reputo che i filtri di movimento siano fondamentali con la tv normale e nei giochi crea solo lag. per i film ha cmq la modalità 24p così evita problemi di pulldown...
Si ma si tratta sempre di un pannello più vecchio non paragonabile ad un pannello recente S-PVA.
Ci sono i nuovi pannelli A-MVA che sono considerati migliori dei vecchi pannelli S-PVA come resa cromatica, questo mi spinge a consigliare ex720 che costa poco , il 40" si trova a 585€ online credo che non trovi di meglio.
Per il clouding non ne soffre particolarmente questo prodotto non cè tutto questo rischio come nei samsung.
sono fondamentali i filtri di movimento per la visione di film con scene veloci (quasi tutti) e sport (quasi tutti).
50 hz senza motionflow VS 100 hz con motionflow_200
si dovrebbe vedere la differenza no?
tra il D503 (50 hz) e il D6500 (400 hz) c'è un abisso....su sony non sono sicuro, anche se sulla carta ci dovrebbe stare un abisso anche li...
EX720 è nettamente in vantaggio sul movimento, il motionflow si piazza tra i primi in assoluto.
una partita data su rai 2, tipo coppa italia, si vede uno schifo sia con i filtri che senza... abbiamo 2 concetti diversi di cosa significhi fondamentale...
ad ogni modo i 2 pannelli spva come resa cromatica non sono imparagonabili anzi sono molto simili, adirittura vedo in vantaggio il cx520 grazie alla lampada ccfl che non rafredda la temperatura come succede nei led, e la differenza di contrasto è veramente poca.
non ricordo assolutamente il contrasto del cx520 ma sicuramente sarà un ottimo contrasto perchè il nero mi ricordo che era abbastanza profondo, questo mi fa capire che avranno usato un ottima lampada CCFL.
Per quando riguarda il pannello è risaputo che S-PVA del 2011 è il pannello migliore in assoluto come resa cromatica non bisogna sottovalutare tutta la parte elettronica del 2011 sempre superiore di conseguenza l'accoppiata risulta vincente.
Per la partita che citi se la vedi senza filtro le immagini sono molto pixellate in questo caso un ottimo filtro aiuta tantissimo anche se può creare un minimo di artefatti.
il filtro di movimento non aiuta di certo con le immagini pixellate, magari sarà un altro filtro quello a cui ti riferisci.anzi, al massimo non avere il filtro aiuta a vedere meno pixellamenti grazie al motion blur che sfoca, e quindi ti fa vedere meno dettagli ( sia quelli buoni che i difetti)
Non sottovalutare l'elettronica perchè in SD CX520 è nettamente inferiore al EX720
lo scaling penso sia identico, magari fai riferimenti più precisi in cosa è inferiore.
motionflow non ce l'ha. Questo pregiudica molto sul movimento e di conseguenza sul consiglio dell'acquisto quando se invece di spendere 500 si spende 600 e si hanno migliorie visibili.
Il prezzo giusto per un cx520 secondo me adesso come adesso che è sceso di prezzo il EX720 dovrebbe stare a non + di 400 euro. 500 sono troppi.
il CX520 anche se ha X-Reality, upscaling per la visione SD non è molto preciso. Al contrario EX720 migliorare la fluidità delle immagini in movimento con il filtro MotionFlow già in modalità standard.
lui parlava di resa SD, il fatto del motionflow ok ma è altro, e per come la vedo io è già compensato dalla mancanza di clouding che ha il cx
se si parla di immagini in movimento, meno motion blur ecc, ok qua siamo d'accordo.
ma l'xreality del cx520 è lo stesso dell ex720, quindi l'upscaling è identico, quindi se non è preciso uno non è che l'altro come per magia è diverso.
il filtro di movimento per me non vale 100 e passa euro di differenza, o li varrebbe se l'ex720 fosse un ccfl, ma essendo led il clouding gli fa perdere parecchi punti, e non dire che è poco, il clouding o c'è o non c'è. se c'è lo vedi se non c'è no. la quantità di clouding va a influire sul tempo che ci metti a trovarlo, una volta trovato lo vedrai sempre sia che sia tanto sia che sia minimo.