che la tua bolletta sia salita del 50% per il solo utilizzo del plasma lo trovo inverosimile.
Visualizzazione Stampabile
Anche io lo trovo inverosimile: dovrebbe consumare uno sproposito (ed è impossibile, perché anche i modelli di 3-4 anni fa non andavano oltre i 300-400W), oltre ad avere costi di gestione che nessuno riscontra, in pratica.
Salve, scusate se mi intrometto, ma poichè come alcuni di voi sanno (grazie mille per i consigli ! ) entro maggio/giugno procederò all' acquisto di uno tra 46HX920, 469706 ( o 529606 ), 50VT30 ( o VT50), ed essendo un totale "rookie" in materia plasma, cosa vuol dire che con i plasma "devi fare rodaggi e pulizie sul VT30" ???
Vuol dire che i plasma migliorano con l'utilizzo nel tempo. Alcuni fanno 200 ore di rodaggio senza spegnere la tv! E dopo qualche ora di utilizzo, lasciano delle slide per pulire lo schermo per evitare il burn in. Diciamo che un poò di cura e dedizione ci vuole su un plasma.
ragazzi per il 3d è meglio il sony o il samsung?
Sono uguali...vanno visti da davanti alla distanza giusta, sennò noti crosstalk come la maggior parte degli LCD a parte i nuovi Philips che hanno un ottimo 3D. La visione migliore in 3D si ha con i plasma Panasonic.
ho trovato la panasonic http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC...ign=TRVP_A_270 però il consumo è 410 W, mentre una led da 46" che ho consuma 180W cioè meno della metà! come fate a dire che non consumano molto i plasma?
se ho ben letto più o meno dipende dal fatto che I tv LCD hanno consumo pressoché costante, i plasma invece consumano molto con immagini chiare, poco o nulla con immagini scure.... Per cui il consumo del plasma andrebbe calcolato come media, dato che nella normale visione capiteranno scene diverse con consumi diversi. Comunque attendiamo conferma o smentita
plasma costa mediamente 50 euro totali in + all'anno rispetto agli LCD.