Il piU delle volte ho poco tempo per rispondere e scrivo velocemente do una riletta veloce ma qualche cosa mi scappa chiedo scusa in anticipo se succede e scusa Paglioz ;-)
Ps se hai già visto il tv dimmi le tue impressioni grazie
Visualizzazione Stampabile
Il piU delle volte ho poco tempo per rispondere e scrivo velocemente do una riletta veloce ma qualche cosa mi scappa chiedo scusa in anticipo se succede e scusa Paglioz ;-)
Ps se hai già visto il tv dimmi le tue impressioni grazie
Non credo che visualizzerai questa discussione prima che ti arrivi la tv ma vorrei farti comunque una domanda:
Come mai hai scelto di prendere il d550 che costa meno della metà del tuo budget iniziale?
Avresti potuto prendere il 51D8000 che è il top di gamma samsung nella linea plasma e viene 1300€ online.
@ Gustavo: tranquillo si scherza!! :) La Tv non e' ancora arrivata, acquistata Online da Red..... ieri quindi sonoin attesa che arrivi, appena arriva ti diro tutto.
@Rufy86: non e' facile da dire ma ci provo: ero immerso nel mondo lcd e il budget per quelle Tv li restando nella media qualita si aggira intorno ai 1300. Possiedo qia un 46 lcd e volevo qualcosa di piu "grande" ma non potevo sbilanciarmi sui 60 pollici 3d perche si andava su costi troppo elevati.
Da tutto questo ero arrivato a scegliere quindi un 55 pollici di medio valore con spesa sui 1300 - 1500 euro.
Poi mi avete aperto gli occhi sui plasma e mi sono detto:
"Ok posso arrivare anche a un 59d550" pero' la sua dimensione mi ha impressionato e sinceramente ho avuto paura che le mie manie di Tv grande fossero esagerate.
Allora visto che manca il 55 plasma mi sono buttato su un 51.
Il 6900 e il 550 non avevano grosse differenze per me rilevanti, mi faceva piu gola il risparmio economico.
Il D8000 a 51 pollici sarebbe stato il non plus ultra, ma ho ragionato cosi:
Mi prendo intanto un D550 e conosco il plasma ( e' il mio primo plasma questo) e cosi facendo risparmio 700 euro sul D8000.
Queste 700 euro le ho in pratica gia messe da parte per un acquisto futuro cosi potro acquistare poi un prodotto di top fascia senza un esborso troppo alto se mi piacera molto il plasma.
Discorso contorto lo so.
In pratica mi sono ridimensionato per non esagerare troppo subito dato che sono tecnologie nuove per me da conoscere ancora.
Scelta ragionevole? :)
Ciao
Paglioz hai fatto piu o meni il mio ragionamento anche io ero partito per prendere un 59/58 a piu o meno 15/1600 euro ma poi ho pensato fosse troppo grande e pure io avevo fatto un pensierino a un 55 nello specifico l?LG lx9500 55 ma ho letto pareri contrastanti sento di difetti abbastanza evidenti e mi sono chiesto ma perche non riprendere la stessa tecnologia che gia conosco magari aumentandone il polliciaggio e magari diminuendo il livello del nero rispetto al mio pioneer che devo essere sincero mi ha dato grandi soddisfazioni,quindi un 51 mi sembra una buoan misura,anche se sinceramente mi attizzava questo benedetto 55.
e in fine il ho pensato pure io che 1200 euro per il 51 d8000 mi sembravano un po troppi risparmio anche io questi 700 euri per un tv (magari l?anno prossimo)il tv definitivo o semi
ciao a presto le vostre impressioni ,,,
PS se qualcuno ha avuto occasione di vedere il 550 o il 6900 51" potrebbe dirci le sue opinioni o riflessioni se puo essere valida l ipotesi di comprarlo :-)
li ho visti entrambi sia il 550 che il 6900 e non mi hanno entusiasmato per niente. il Nero è grigio scuro scuro...ma non è nero.
Anche se non mi fido, ho visto dei modelli LG stesso prezzo con nero migliore..
I panasonic plasma invece avevano nero + profondo...
Paglioz dacci le tue impressioni!
Be' Paglioz la prima cosa che mi salta in mente ,profondità del nero???Colorimetria ed incarnati?.??
Grazie intanto gustavo
Le tre modalità presenti non mi aggradano, credo sia necessario prima regolare con dei settaggi già testati e poi posso dirvi. Avete un settup di regolazioni già testato da passarmi così lo metto su e vi dico? Per ora il standard e' troppo scuro la dinamica non rende e la modalità film e' accettabile ma da regolare. Di base e' un po' scura quindi serve quello. Io vengo da LCD e quando stava caricandomi un gioco per Xbox e e' passato alla schermata nera di caricamento credevo si fosse spenta la console. Il carnato dei film aspetto a dirlo quando ho visto un bd. Per ora ho solo provato un mkv per provare la USB della tv : consiglio un lettore multimediale esterno, il suo credo abbia molti limiti nei codec leggibili. Per il 3D devono ancora arrivarmi gli occhialini quindi non saprei ancora.
usare settaggi di altri non è una grande idea, è un inizio ma poi dovresti essere te a sistemarli perchè nonostante sti schermi escano stampati in serie dalle fabbriche presentano differenze, magari minime, che cambiano radicalmente la resa sulla tua tv. un settaggio perfetto per il mio, sul tuo puo' essere appena sufficente.
inoltre essendo un plasma non stare troppo li a smanettare appena preso, lascia passare almeno una 50ina di ore di uso
Aspetto con ansia le tue impressioni magari proprio leggendo un bd visto la misura credo che con un 51" l'indirizzo soffe proprio la visione da cinema,per curiosità con cosa lo setti hai dischi di test?scusa Paglioz perché ti sei convertito alla tecnologia plasma?visto che tu vieni da un LCD ,non hai mai preso in considerazione l'acquisto di un led nuova generazione?
Intanto grazie delle impressioni
anche io mi sono "convertito" al plasma dopo anni di lcd. ma non è questione di convertirsi, è questione di scegliere il prodotto migliore per il propio uso. io non guardo in faccia nessuno, non faccio "razzismo" sulle tecnologie, mi interessa solo il mio cuIo...
Condivido il tuo pensiero anche perché anche io ho pensato ora ad un acquisto di un LED nuova generazione in alternativa al 51d550
Assenza totale di clouding, coni di luce agli angoli. Il nero e' nero ( i vari neri tra vari plasma sono sottili differenze, tra i led che avevo io e questo un abisso) e non un grigio scuro.
Mancanza di microscatti sui movimenti lenti orizzontali.
Basso input lag nei videogiochi.
3D a detto degli intenditori migliore.
Tutto a un prezzo quasi il 50% inferiore a un led.
Prima seguivo il Dio mercato ora ho semplicemente aperto gli occhi :)
Quindi mi consigliate di non modificare settaggi per ora?
Una fase di rodaggio di 50 ore ?
P.S.: non do dischi di settaggio...andrei a occhio ovviamente
grazie paglioz il consiglio che ti do anche io aspettaA 200 orette io il plasma pio che ho smanettato piu o meno dopo questo periodo,e
se non ho capito male il nero e un buon nero ?