Visualizzazione Stampabile
-
doppi diffusori...doppio godimento!!!
http://img221.imageshack.us/img221/1...ne075large.jpg
http://img860.imageshack.us/img860/8...ne096large.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/7...ne084large.jpg
no beh dai...uno dei due sistemi di diffusori dovrà purtroppo lasciare casa mia.
prime impressioni di ascolto: le KEF suonano molto diverse dalle B&W.
ho avuto in passato delle KEF Reference 205, che fanno parte della stessa linea di queste che ho in casa (che sono le 207, 201 e il centrale 204C).
le 205 all'epoca non mi avevano entusiasmato più di tanto...sarà stata colpa dell'amplificazione, della posizione (che era completamente diversa all'attuale) o di non sò cos'altro.
sta di fatto che mentre le 205 non mi erano piaciute queste 207 fin dai primi ascolti sono grandiose!
hanno un suono molto più dettagliato rispetto alle b&w 802, bassi più presenti e suono più avanzato.
le b&w 802 le trovo più morbide...sembra che abbiano un suono più ovattato.
mia moglie ha detto: "ma teniamole tutte! una per l'inverno (le b&w 802 dal suono più caldo e morbido) e una per la primavera (le kef 207 dal suono più squillante e allegro e potente)...ahahah che tesssoro!
vabbeh, a parte ste cavolate devo dire che probabilmente terrò le b&w...per il solo fatto che comunque le KEF sono molto più impegnative dal punto di vista economico...ma non si sà mai eheheh.
-
ciao a tutti,
ho aggiornate le foto della mia attuale configurazione audio video.
ora ci sono sono le KEF in pianta stabile...le B&W le ho vendute.
a mio avviso l'attuale configurazione supera la già ottima configurazione precedente.
le KEF 207 suonano più chiare e precise delle B&W 802n...i bassi sono più presenti ma risultano più controllati.
con le kef si ha un suono più dettagliato...forse meno "caldo" ma i dettagli in più ci sono e sono molti.
non è un suono affaticante però...è solo più cristallino e preciso.
ora dovrò mettere delle punte soundcare sotto le 207 per migliorare ulteriormente la risposta delle basse frequenze.
il centrale 204c rispetto all'htm1 ha una voce molto più corposa...il basso è decisamente più presente.
le 201 rispetto alle 805n sono decisamente di un'altra categoria secondo me.
andrebbero paragonate a diffusori da pavimento tanto è completa la loro estensione di banda.
in sostanza sono molto soddisfatto.
ho anche un sub kef psw 5000...al momento in assistenza.
non appena arriverà (se riusciranno a reperire il pezzo di ricambio) farò delle prove.
dovrebbe essere una bella bomba di sub!!
a livello estetico personalmente preferivo le b&w...ma comunque anche queste secondo me fanno parte di quei diffusori belli...che non stonano anche in un salotto.
certo che sono belle grosse...però anche l'ambiente è grosso quindi non stonano.
consigli, suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti!
-
Ho un ottimo ricordo delle Kef Reference, davvero diffusori di gran classe, un pò di tempo fa feci alcune prove comparative con delle 803d, delle focal be e a mio avviso risultarono quelle meglio suonanti.
-
Belle elettroniche...Complimenti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scomed99
un pò di tempo fa feci alcune prove comparative con delle 803d, delle focal be e a mio avviso risultarono quelle meglio suonanti.
Sì vero, ottimo suono!
Comparate anche io alle mie precedenti b&w hanno un suono migliore.
Sono solo meno conosciute...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vanhelsing1962
Belle elettroniche...Complimenti!
Grazie!
Riuscissi ancora ad inserire il mio impianto in un ambiente più adeguato e trattato acusticamente il risultato sarebbe di sicuro decisamente migliore di quello, a mio parere, attualmente già molto buono.