Visualizzazione Stampabile
-
Non male, farò il possibile per reperire in qualche negozio della mia zona questi prodotti ;)
Sapete dirmi a livello di differenze o qualità, perchè dovrei preferire un Marantz PM6004 a un Denon 710ae?
Diciamo che attualmente penso siano i due ampli che più terrò in considerazione.. però il Marantz costa 100€ più del Denon.
Online leggo pareri positivi per tutti e due! :rolleyes:
Oggi pomeriggio ho la possibilità di ascoltare le Delphinus col Marantz PM6003, così da sentire com'è l'accoppiata fra i due marchi.
Almeno mi posso fare un idea di come potrebbero essere le Constellation Lynx K che attualmente non saprei dove sentire senò..!
-
Secondo me il pm6004 lavora bene con il lettore cd marantz, con altre sorgenti non saprei. Valuta bene anche il NAD che ti ha suggerito Antonio, che sicuramente non è inferiore né al Marantz né al Denon....e ci metto anche lo Yamaha A-S500 (proprio questo, non altri modelli Yamaha). Prova questi
-
Marantz pm6004 oppure NAD 326 non si scappa...cerca di provarli.
Considerando che la sorgente é un pc...é fondamentale un DAC. Il DacMagic di Cambridge é consigliatissimo ed é anche flessibile avendo piú ingressi.
-
Per la sorgente sono ancora molto combattuto :rolleyes:
Non so se prendere un normale lettore cd, un lettore blu ray come si deve (Marantz UD5005 :eek:) o questo per il pc..
Ma cambierebbe la spesa totale e non di poco!!
Intanto ho trovato gli stand forse definitivi, a prezzo umano..
Sono i Nuova Videosuono BT-606, neri, 92€!
http://www.videosuono.it/images/BT606_WEB.jpg
Come vi sembrano? ci sono anche silver.. carini..
Ah e poi consigliatemi anche per dei buoni cavi già che ci siamo!
Qualcosa dovrei avere a casa ma seppur dorati non mi ricordo di che fattura a qualità siano!
-
io direi di scegliere prima i diffusori no? e poi prendi degli stand con base superiore adatta alla base dei diffusori...
-
se prendi l'ampli marantz ti consiglio vivamente di prendere anche il lettore cd della stesa casa.come ti hanno già detto l'ampli marantz sembra un pò moscio ma se lo abbini al suo lettore cd le cose cambiano in maniera notevole. provato sulla mia pelle........
-
Ragazzi non ho più postato poichè tra impegni vari è saltato il mio ascolto.
Intanto però avrei alcune domande sui diffusori, magari a chi li ha ascoltati di persona o sa per certo come si comportano.
Dunque.. pareri su:
- Xavian Primissima
- B&W Cm 1
- Focal Chorus 806V
- B&W 685
Possiamo confrontare questi diffusori?
Per la cronaca gli Xavian li ho trovati a metà prezzo.. :D
-
Secondo me la tua ricerca del diffusore giusto dovrebbe essere fatta provando, anche perché personalmente vedo che hai fatto una lista di diffusori famosissimi nei forum ai quali potresti facilmente preferire diffusori che nei forum senti raramente se solo provassi....
-
Il fatto è che per fare ascolti seri, come giustamente li intendete voi e come piacerebbe farli anche a me ovviamente, bisogna spostarsi di minimo 50km da casa praticamente. Perchè quì da me c'è poco e niente.
Classico problema di molti insomma che si avvicinano all'hi-fi tramite i forum!
Per cui anche solo avere un parere, una "mini-recensione" da chi ha provato un diffusore, può essere davvero d'aiuto per chi come me ha possibilità di fare ascolti molto blandi e non come invece andrebbero fatti in un vero negozio hi-fi :rolleyes:
-
-
Occhiobello (RO) vicino Ferrara praticamente.
Non c'è un negozio hi-fi serio neanche a pagarlo!! (escludendo il Mediaworld)
Dovrei andare verso Bologna per trovare dei negozi comunque con ampia scelta, perchè è inutile magari ascoltare solo un paio di diffusori se poi il mercato offre parecchi prodotti che come giustamente andrebbe fatto, vanno ascoltati prima di comprare alla cieca o senza aver paragonato più modelli! :rolleyes:
Ad esempio mi piacerebbe tanto ascoltare tutti quei diffusori che ho elencato sopra visto che mi incuriosiscono e farebbero qualità/prezzo al caso mio!
-
se puoi armati di pazienza e fallo
-
Se mi posso permettedi dire la mia...
Non aver fretta!!!
gira, ascolta e quando sarai soddisfatto compra!!;)
Non fermarti a quello che senti dire! Sono tue le orechie!:p
non prendere un paio di casse solo perche ti han detto che suonano bene!!
magari nel tuo ambiente non ti danno llo stesso effetto!