State facendo un po di confusione....sia su Small che su Large il sub DEVE lavorare comunque, con un cd non lo sentirà mai.:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
State facendo un po di confusione....sia su Small che su Large il sub DEVE lavorare comunque, con un cd non lo sentirà mai.:rolleyes:
ovvio... ma se imposti i diffusori, su (large) il sub lavora solo all' occasione ed i segnale LEF li emettono i diffusori, (frontali) quindi di meno... se imposti su small tutti i segnali LEF / bassi li emette il subwoofer.... non e' cosi ?? fammi capire ?'
forse l'utente, avendo impostato tutto su > large... non sente il basso soddisfacente dal sub.. come giusto sia... non trovi ??'
Comunque sia la taratura, il sub la sua traccia .1 la emette sempre e si DEVE sentire.
ok.. questo e' scontato....:) ma se lui vuole sentire un basso profondo dal sub... o i suoi frontali, non sono in grado di emettere un basso.. dagli woofer (potente)
mettendo su small... io credo che risolve il problema,... se poi il sub ha problemi .. allora il discorso cambia....
ma se non si hanno frontali all' altezza di woofer potenti.... il mio consiglio e' quello di impostare sempre su small i diffusori.... e dare tutto il compito dei segnali lef al subwoofer ... IMHO
Io stavo parlando del suo problema (che il sub non si sentiva), però sul tagliare "sempre" non sono daccordo.....dipende! Però con le IL posso capire.
in che senso ?? cosa vuoi intendere ??Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Che non sono in grado di riprodurre certe frequenze.
a ecco..:) infatti per questo gli ho consigliato.. di impostare su small..
il sub dovrebbe funzionare sia se i diffusori sono settati su small che large.Detto questo il sub funziona anche se si ascolta un cd registrato 2 ch,senza impostare double-bass o main+sub o altro,le basse frequenze arrivano lo stesso al sub.i cd normali non sono registrati in 2.1 ma stereo
che e' quello che gli ho gia stradetto io :DDDDCitazione:
Originariamente scritto da max12968
LFE non LEF :D, e' il canale .1 quello lo emette sempre il sub, sempre! a meno che metto subwoofer a OFFCitazione:
Originariamente scritto da mare72
no scusa, un cd normale audio setup 2ch impostato su large...ed il sub attaccato in mono al preout dell'ampli...non si sente na mazza :DCitazione:
Originariamente scritto da sommersbi
che poi su certi sub se ti attacchi direttamente alle uscite ad alto livello L/R e poi da li con apposito connettore al sub allora le senti...e' un altro discorso (io sul rel faccio cosi'...)
Ragazzi, grazie per i vari commenti.
Ieri sera, come suggerito, ho impostato su small ma, vista l'ora e le bimbe piccole...non ho potuto smanettare molto...e, di contro, non ho notato significativi miglioramenti.
Due domande:
max12968 scrive che certe frequenze IL non le riproducono. Quali? I Bassi? Infatti ho notato che le front vanno in fretta in distorsione e non capisco se sia l'ampli poco potente o le stesse con evidenti limiti.
sommersbi parla di settaggio main+sub. E' consigliato? Premetto che ho eseguito il bi-wiring (non so se c'entra).
Grazie mille ancora a tutti,
chris
allora,parlo per quanto mi riguarda i miei sub hanno sia l'ingresso singolo lfe che r(collegati ad Y),detto ciò funzionano ugualmente sia in mono che a Y,ascoltando un cd,ovviamente sul pre è settato subwoofer yes
l'ho scritto sopra non parlo di settaggio main+sub o altro