Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Stealth82 per la segnalazione :)
Questo programma ha anche il cambio refresh automatico :eek: il lettore va bene a 60hz, ma se lo uso a 23 o 24hz, la riproduzione non è fluida, ci sono di tanto in tanto degli scatti.
Le regolazioni possibili sono davvero tante, quindi forse mi sono dimenticato qualcosa da settare per fare andare fluida la riproduzione blu-ray 24p?
-
Il cambio refresh va settato in opzioni/video/opzioni schermo per ogni refresh in input puoi settare un differente refresh di output!
-
Ti ringrazio per la risposta, ma il problema non era questo :)
Ho impostato il corretto refresh ;) il problema è che la riproduzione a 23.976 o 24hz di tanto in tanto mi da qualche scatto, mi chiedevo appunto se era un problema di settaggio di qualcosa, dato che questo player ha la possibilità di infiniti settaggi :eek:
O forse devo solo aggiornare il driver della scheda video :D
-
quello lo risolvi con reclock, non ho capito però se è integrato o no.
-
Con l'opzione Videoclock (smooths video....) migliora?
-
grazie mille shillem, mi stavo giusto un po' stancando di MPC per tornare a PowerDVD.
Questo fine settimana vedo di fare una prova
-
non lo so, mi sa che provo la beta appena ho un attimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Con l'opzione Videoclock (smooths video....) migliora?
No, non migliora
Ma questo player è compatibile con l'accelerazione hardware per i blu ray? la CPU sta intorno agli 80% :eek: con powerdvd non superava i 20% :confused:
O è il mio driver video, o il player non supporta l'accelerazione hardware per i blu ray
-
l'accelerazione dovrebbe dipendere dai codec usati. Se usi i LAV filters, mi pare sia disponibile solo con nVidia CUDA.
-
Questo player usa i Lav filters, non so se è possibile usarne altri. Ho una scheda Ati, allora è questo il motivo :(
-
Citazione:
Ma questo player è compatibile con l'accelerazione hardware per i blu ray? la CPU sta intorno agli 80% con powerdvd non superava i 20%
Usi come video mode RED October HD... vedi MAdvr?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Usi come video mode RED October HD... vedi MAdvr?
Ho provato red october e anche red october HD, la cpu è sempre sugli 80%
-
Sarà una domanda sciocca, ma un programma del genere serve anche per migliorare la qualità video?
O questo lo fa solo la scheda grafica?
Scusate mi sto avvicinando al mondo HTPC....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Ho provato red october e anche red october HD, la cpu è sempre sugli 80%
Sei sicuro non hai background importers che girano? Il modo più veloce per capirlo e lasciare JRiver fermo e vedere se consuma CPU, quando il background-importer carica impegna abbastanza la CPU. A me era capitato è mi domandavo cosa non andasse nella riproduzione, poi mi sono reso conto.
Cmq io uso CoreAVC, che penso sia anche per ATI, ed oscilla tra i 19%-37%. Perlopiù sono nella 20ina.
Cmq sì, puoi specificare i tuoi codec se vuoi. Se guardi la schermata che ho postato all'inizio - Custom Video Mode - te ne rendi conto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Sarà una domanda sciocca, ma un programma del genere serve anche per migliorare la qualità video?
O questo lo fa solo la scheda grafica?
Dipende dai codec e se hai voglia o meno di smazzarti per configurarli. Cmq già tra EVR e madVR (Red October - Red October HD) è un bel vedere.