Citazione:
valebon ha scritto:
E chi ti dice che questo non venga comunque fatto?
E cmq non tutti potrebbero avere il tempo per tutte queste letture, o i soldi da spendere per le riviste, che tra l'altro non sono certamente esaustive ... hai un approccio troppo "classicista", per molti ragazzi giovani (qualunque cosa questo voglia dire) Internet è l'unico strumento informativo, così come il telefonino è ormai l'unico strumento di comunicazione ...
Non sono d'accordo caro Sasà, il tuo atteggiamento mi sembra troppo assolutistico, al giorno d'oggi per chi lavora, ha figli e impegni vari il tempo è poco, e non ci trovo nulla di male a "irrompere" e chiedere direttamente quello che interessa, ovviamente se fatto con educazione e senza pretese ;)
Per parte tua puoi tranquillamente non rispondere o invitare ad usare la ricerca, ma dare del pigro a chi chiede un'informazione è davvero eccessivo ;)
Tra l'altro non capisco le tue lamentele sul fatto che il thread non è stato capito o travisato: mi pare che stiamo parlando del (presunto) mancato "decollo" di AVForum, tutto quello che ho letto finora riguarda in un modo o nell'altro questo argomento, dove sta il problema??
Non siamo in un'aula universitaria o in un tribunale, un forum serve anche a farsi quattro chiacchiere, forse il motivo del mancato "decollo" di AVForum è proprio un eccessivo rigore e una applicazione troppo pedissequa del regolamento.
Ho partecipato a thread dove sono stato crocifisso perchè mi sono permesso una battuta o leggermente divagato dal topic: questo è veramente assurdo e (direbbe Di Pietro) non "c'azzecca" nulla con lo spirito di Internet.
Altro aspetto preoccupante è l'atteggiamento di certi member, in alcuni thread, che sembrano scrivere e discutere non per migliorarsi e confrontarsi, ma quasi per comunicare la loro presunta superiorità e denunciare l'insufficienza intellettuale di chi non si adegua al loro pensiero; non chiedetemi esempi specifici, penso si sia capito cosa voglio dire. Anche questo è un fenomeno che non piace e può aver determinato un'emorragia di utenti o una disaffezione verso il forum.
Infine ricordiamo che c'è una certa concorrenza: AF Digitale ha completamente rinnovato il forum aggiornando moltissime funzioni e possibilità (per me hanno perfino esagerato con le opzioni possibili :rolleyes: ), ci sono altri forum che attirano ex-utenti (Epidauro, VideoHi-fi, etc.), per non parlare del fatto che l'HT a un certo livello (quello che interessa a noi) resta un fenomeno di nicchia, non possiamo certo pretendere che AVForum abbia centomila iscritti :D ;) :p
Il tutto ovviamente IMO e senza nulla di personale, e nella speranza che tu non abbia troppo sopravvalutato la mia limitata intelligenza :) :p
byez
Non dissento con te in molte parti, ma se a volte io son troppo rigido in miei giudizi, tu , a volte, sei troppo benevolo, al limite del sospetto che lo faccia solo per "andare controcorrente".