Visualizzazione Stampabile
-
ecco la situazione:
purtroppo non so che woofer sono nello specifico perché erano fatti appositamente per quel modello della revac. dovrebbero essere le revac hp-1000, ma non ne sono sicuro. era il modello top di revac degli anni 80 (l'ultimo modello serio della revac che è poi stata comprata dalla indiana line). cmq sia ho una vecchia rivista in cui erano recensite e ne indicava i dati tecnici (anche se molto genericamente): devo solo recuperarla e poi ti saprò dire modello e specifiche ;)
per il momento ho pensato di collegare altri diffusori e vedere se migliora la situazione:
ho a disposizione delle indiana line arbour 5.10 (che per ora sono collegate al mac) e delle epos es22 (che sono al momento inutilizzate).
potrei iniziare a collegare le epos e vedo che succede. cosa ne pensi??
ciao
-
ricconi dopo varie prove.
le casse sono proprio delle revac hp-1000.
dopo aver collegato anche le epos es22 ho visto che sotto quell'aspetto non cambia molto, quindi ho deciso di tenere le revac (che sono a muro e non occupano spazio) attaccate all'HT. ho notato però che il volume della sezione woofer è maggiore (e non di poco) rispetto al progetto originale (ho trovato una vecchia rivista che le recensisce e ne indica il volume), quindi ho deciso di modificare il volume aggiungendo sacchi di sabbia all'interno e vedo che succede.
se poi non mi soddisfa posso cambiare i woofer, anche se sarà difficile trovarne altri con prestazioni simili a prezzi bassi (100/150 euro); specie perché nel progetto originale sono tagliati a 900hz!!
grazie cmq per i consigli ;)
ciao