Credo di aver un problema... Il video proiettore dovrà essere installato più in alto del centro dello schermo. I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente? :(
Visualizzazione Stampabile
Credo di aver un problema... Il video proiettore dovrà essere installato più in alto del centro dello schermo. I modelli consigliati hanno lo spostamento della lente? :(
in verticale sì dovrebbero averlo tutti,anch'io dovrò metterlo centrato ma più in alto :)Citazione:
Originariamente scritto da Socialscalator
Citazione:
Originariamente scritto da principe69
ti vi bi :D
ah ah ah ah :D :D
Ovviamente in 2 parole è impossibile ma ci provo lo stesso a farti questa domanda:Citazione:
Originariamente scritto da principe69
Perchè preferisci un Viewsonic Pro contro un Optoma Hd20?
Pronti! :D perché siccome lo utilizzerò anche di giorno,il Viewsonic ha più lumen e leggendo un po' in giro(anche se c'è poco a riguardo)sembra sia superiore anche per il resto...se dovessi scegliere l'hd20 prenderei l'LV che ha 2500 lumen...però è un pò più caro del Viewsonic :) con i 100€ che risparmio mi prendo un buon multimedia player :)Citazione:
In genere i DLP economici sono privi di lens shift, quindi ti conviene leggere sul sito del produttore del modello che ti interessa le specifiche, altrimenti dovrai posizionare il proiettore inclinato e ricorrere alla correzione trapezoidale dell'immagine.Citazione:
Ma questa correzione trapezoidale influisce sulla qualità dell'immagine proiettata? Cioè se la si usa o non la si usa la qualità cambia o resta invariata?Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
Ovviamente influisce; secondo qualcuno sarebbe da evitare come la peste :D , io non ho mai provato (il mio vpr ha lens shift, quindi non devo intervenire con il keystone)
Che differenze c'è tra i 2 meccanismi?
Il Lens shift non influisce negativamente sulla resa qualitativa dell'immagine??
I VPR non proiettano l'immagine al centro rispetto alla lente.Citazione:
se lo installi a soffitto, capovolto, ti fa l'immagine tutta verso il basso
viceversa se lo appoggi diritto ti fa l'immagine tutta verso l'alto.
In ogni caso visto che lo utilizzerai anche di giorno ti consiglio un 3lcd che è più luminoso. se lo fanno ancora c'è l'espson tw3200 a 800 euro full hd.
Epson a detta di molti è il migliore come rapporto qualità prezzo.
nelle del caratteristiche viewsonic leggo
Keystone Vertical digital keystone correction: +/– 20 degrees
significa che ha il lens shift solo verticale giusto?o il keystone è un'altra cosa?
No, significa che NON ha il lens shift, ma ha solo il keystone (e non sono la stessa cosa).
Il lens shift è lo spostamento (verticale e/o orizzontale) della lente.
Il keystone è la correzione della deformazione a trapezio che si crea se il vpr non è perfettamente in asse con lo schermo.
Grazie alby...però mi pare si possa ovviare capovolgendo il vpr giusto?Così da poterlo mettere un po' più in alto...
e il lens shift non pregiudica la qualità dell'immagine?