Visualizzazione Stampabile
-
Steven, sia per l'audio che per il video, è un'oggetto riflettente in tutti e due i casi.
Per il video le 2 foto postate con Pirati4 e Avatar valgono più di mille parole, per l'audio il ragionamento di base è lo stesso. Il fatto è che hai anche un bel tappetone peloso e il tavolino va ad azzerare l'unico punto ( da quel che si vede ) dove hai un minimo di trattamento acustico.
Fortunatamente puoi spostarlo facilmente per constatare personalmente se ci sono miglioramenti audio o video o ad entrambi.
-
Bella sala complimenti !
Se un giorno decidessi di vendere il Kav250a/3 ..... :D
-
devo farti veramente i complimenti per tutto.
tutto di prim'ordine!!!!
tra kuro, black diamond , krell e b&w non so proprio cosa si voglia di piu(forse visto il tutto, per spararla grossa in un futuro, un avielo?) .....certo l'insonorizzazione è importante ma gia cosi è uno spettacolo.
ciao
-
Alla faccia delle elettroniche, un impianto D'IMPATTO :boxe:, ottima soluzione quella dello schermo, indispensabile in questo contesto ;) mi associo per il discorso trattamento fonoassorbente.
Complimentoni :cool:
-
@Skardy:
Grazie anche a te x i complimenti......si hai letto bene,nessun trattamento acustico,anche xche' sono in un salotto che sfrutta tutta la famiglia...tu che suggerimenti avresti diciamo poco "invasivi" ? :)
@Danik:
Provero' come dici tu,ma secondo te se lo copro invece di spostarlo ??
Dove andresti a trattare tu acusticamente la mia stanza senza snaturarla troppo? grazie ancora :)
@ane:
Tranquillo che questo impianto me lo portero' nella tomba,almeno x quanto riguarda la parte audio,xo' mai dire Banzai! :D
@trial disaster:
Grazie molte....bo in futuro mi basta un OPPO Moddato Aurion 4K e VPR 4K,mi accontento di poco ;)
@PAOLINO64:
Grazie mille....suggerimenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
.. il tavolino! da eliminare :(
il DUCL scorre forte in te...è la stessa cosa che ho pensato io!
anche perché sinceramente non saprei che altre critiche muovere :D
mi piace tutto, anche se mi disturba un po' l'asimmetria dovuta alla TV di lato.
complimenti ;)
-
Idem , mi sarebbe parso più appropriato un telo motorizzato sovrapposto alla tv , era una soluzione più pulita , a me personalmente darebbe da fare , non fa riflesso il vetro della tv quando proietti ? :p
-
Difficile ipotizzare, bisognerebbe studiare la situazione anche con qualche misurazione.
Per adesso, oltre a togliere la maggior parte di superfici riflettenti (ho visto anche un quadro sulla dx e porta con inserto in vetro dietro), è agire sul soffitto, togliendo il lampadario e fare una controsoffittatura ad hoc in modo almeno di abassare l'RT60.
Sulla portafinestra a sx andrebbe messa una doppiatenda, quella che hai adesso più una pesante da usare quando ascolti.
-
Si però ragazzi, va considerato il fatto che non stiamo parlando di una saletta dedicata...quindi tutto giusto (trattamento acustico, tv su un lato che potrebbe riflettere, ecc) però immagino ci siano maggiori vincoli rispetto ad un ambiente dedicato e, alla luce di questo, il risultato mi sembra eccezionale
-
proprio per quello che essendo livin di solito si utilizzano teli motorizzati , è un consiglio mica una critica :) , mi sembrerebbe un bel punto di upgrade futuro !
-
Ma è un BD, andrebbe invece motorizzato il tv :p .... :cool:
-
@stazzatleta:
Very grazie x i complimenti ;)
@LucaSantu:
Un telo avvolgibile sopra alla TV?!
Ma non mi ci sarebbe stato l'impianto nel lato + corto della stanza...e cmq molto meglio un BD2 Gen.3 fisso di quella grandezza imho :)
Sinceramente non ho mai fatto caso ad eventuali riflessioni provenineti dal Kuro(controllero' stasera),riflettono d+ i testoni delle 802D :D
@Danik:
Grazie x i consigli ;)
-
Ciao Steven complimenti bella saletta HT , per l' eeColor hai risolto il problema che si smemorizza le tabelle colore , io ho risolto adesso mi rimane sempre la n1 .
-
Grazie Mauriglio ;)
No lo scatolotto lo tengo cosi'....non mi va' di metter mano al saldatore come hai fatto tu :D
-
@Danik:
Ti chiedevo....secondo te migliora la resa "acustica" coprendo quel tavolino? o non cambia una favella? :)