Sarebbe a dire?
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe a dire?
Un cono che fa tutto....Alti e Bassi.:(
Un esempio di diffusore Monovia. http://www.google.it/imgres?q=diffus...v1dGaBg&zoom=1
Capisco.
La differenza quindi sarebbe così evidente?
Nel senso, è una "mancanza" talmente importante che andrebbe a ledere tutto l'impianto (considerando che non potrò mai utilizzarlo ad altissimo volume)?
Ma questi kit "all in one" possono poi essere modificati, sostituendo i diffusori, o bisogna necessariamente utilizzare sempre e solo quelli?
Si, si possono modificare poi, ma secondo me non ha senso.....se parti già con l'idea di cambiare. Se mi dici un budget massimo si può vedere se si riesce a mettere insieme qualcosa di decente.
Per il momento mi sono focalizzato su questi kit “all in one” per il fatto che comprendono un impianto completo ad un prezzo non troppo elevato.
Ma se come budget volessi spendere al massimo 600 €, sarebbe possibile assemblare un impianto 5.1 “come si deve”?
http://www.ciao.it/click.php/c2pid/1...oductid/352566
http://www.ciao.it/Kenwood_RV_7000__3146743
Molto meglio secondo me.
Altrimenti dei buoni diffusori da affiancare ad un Onkyo HT-S5405? (anche se hai detto di non approvare questo tipo di operazioni :) )
Quello è un sistema già completo.
Sisi, ho capito.
Io intendevo dei diffusori da sostituire a quelli in dotazione col kit :)
Che poi da cosa lo si capisce se sono monovia?
Scusa, ma perchè devi spendere di più??
Queste sono le caratteristiche dei diffusori.....
8 cm Cone <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Max. Input Power: 120 W
Gloss Finished
Magnetically Shielded
SKC-548 Full-Range Bass Reflex Center Speaker
8 cm Cone <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Gloss Finished
Magnetically Shielded
SKR-548 Full-Range Bass Reflex Surround Speakers
Gloss Finished
Note: All speakers feature an impedance of 6 O, color-coded speaker
terminals and cable, and wall-mounting capability.
Quindi devo leggere dove c'è scritto "cone"?
Da quello si capisce se è monovia o meno?
Te lo chiedo in modo da capire cosa dover tenere d'occhio nelle caratteristiche dei prodotti per orientarmi meglio come acquisto.
-8cm Cone- vuol dire che ha un singolo driver da 8cm.
-Full-Range- invece vuol dire che il singolo driver riproduce tutto il range di frequenze.
Queste invece sono le caratteristiche del kit JBL che ti ho indicato.
Scheda tecnica : JBL Pack di casse SCS 178 ciliegio -
Quantità elementi
6
Composizione
4 casse satellite 2 vie<<<<<<< questo vuol dire 2 driver per ogni satellite, uno per le alte e uno per le basse
1 cassa centrale
1 subwoofer
Quindi se fosse a due vie ci sarebbero segnati due "cone" di un tot di cm?
O c'è un'altra dicitura?
Scusami se sono domande magari per te scontate o sciocche, ma sono davvero un novizio in questo campo.