Visualizzazione Stampabile
-
@Sommersbi
concordo perfettamente con te, infatti sono a risparmiare per un buon integrato per le mie bambine....
ritengo però che le CM9 fatte suonare da un Azur 640r siano comunque un bel sentire... e credo che per una spesa complessiva di 3000€ ci sia poca concorrenza!
considerando anche che così ho margini ampi di miglioramento.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
Non é scritto da nessuna parte....
Ho solo consigliato un insieme validisimo ad un prezzo non troppo economico ma ottimo in rapporto alla qualità ottenuta sia musicale che in HT
oddio gli hai consigliato un sub mediocre eh...idem per i surround...se devi fare cm che tutto sia cm. per il sub andrei su altre marche...ed altri prezzi...per stare in linea con il resto...
-
Ho consigliato qualcosa che ritengo molto valido per la musica
e per non salire troppo di budget qualcosa comunque valido in ambito Home Teather.
Ma soprattutto ritengo che in ogni impianto ci voglia qualcosa di eccellente (le Cm9 e in un certo senso anche l'Azur) e qualcosa di buono (leggi sub e surround) per permettere di godere subito di eccellente musicalità e buon HT e lasciare aperte molte possibilità di upgrade (leggi finale di potenza o integrato, leggi nuovo sub)
per fare un esempio ritengo il b&w un sub affatto mediocre e anche più di effetto in ambito Home teather rispetto al Rel.
Ho consigliato proprio Stamattina il Rel T5 (quello che è nel mercatino) ad un mio amico che invece vuole il b&w..... ma perchè lui ha due bookself e deve usare il sub anche musicalmente.
Diversamente se uno ha due belle colonne come le Cm9 e quindi non usa il sub con la musica (o lo taglia molto in basso) ritengo il 610 molto più di impatto per un bel film di azione.
Per i surround.... certamente ritengo che due cm1 o cm5 sarebbero meglio per garantire maggiore uniformità.... ma hai visto quanto costano? credo che se c'è una parte dove si può risparmiare sia proprio lì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
Diversamente se uno ha due belle colonne come le Cm9 e quindi non usa il sub con la musica (o lo taglia molto in basso) ritengo il 610 molto più di impatto per un bel film di azione.
sinceramente se uno avesse due CM9 come frontali, ritengo il B&W610 decisamente sottodimensionato!:Prrr:
....senza fare nomi, io gli direi di andare come minimo su un 12" e possibilmente di qualità!:D
-
con l'ampli che gli hai consigliato le cm9 saranno in dormiveglia. Ci sono tanti altri diffusori di qualita', ma meno ostici da pilotare delle cm9 anche guardando in casa b&w.
E che un impianto imho deve essere bilanciato...cmq il rel t5 che io possiedo non e' cosi' poco di impatto come tu possa credere :) io ascoltai sia il rel che il b&w 610...e ti diro' che tutta questa differenza non la sentii in ht. musicalmente il rel e' mezzo pollice sopra :D
-
come detto precedentemente 5 post dietro leggo sempre più spesso di impianti fatto a caso e non cognizione in causa.
Con budget di 3000€ come posso prendere le cm9 se poi rimangono altri 800? cosa ci compro con questi?
-
visto che l'amico è orientato verso lo yamaha rx-a 2010,io gli abbinerei un set dynavoice serie definition visto che serve anche per ascolto musica, e come sub riuscirebbe addirittura a prendere un hrs 10
-
Interessanti questi dynavoice definition , le ho viste sul sito ( DYNAVOICE DEFINITION DF-8 ) e mi intriga molto il tweeter a nastro ( era un mio sogno quando ero appassionato di impianti CAR , ora mi ritrovo con un sub cerwin wega da 38 e 2 tweter in puro titaniio a forma di diamante jbl ).
Come siamo a prezzi ?
-
Citazione:
con l'ampli che gli hai consigliato le cm9 saranno in dormiveglia. Ci sono tanti altri diffusori di qualita', ma meno ostici da pilotare delle cm9 anche guardando in casa b&w.
Io possiedo l ampli in questione, è comunque un ampli da 1500€ tutta sostanza e con alimentazione torroidale da 1400watt
Prima di acquistare le cm9 ho fatto varie prove comparative e ho, portato fisicamente il mio sintoampli dal venditore.
Effettivamente un denon 3311 faticava un pó , mentre col mio erano e sono ben lungi dal dormiveglia!
È chiaro che con un Primare i30 le cose miglioravano ancora.... ma mi ripeto con l azur era ed è un bel sentire
Ma dai!! Dormiveglia!!! Siamo seri
Scusate... Ma se uno compra delle Dynaudio.... Che deve fare? Spararsi?
-
Secondo me con il tuo gli fai il solletico...io ci avrei abbinato le CM7 o 8.....non di più.
-
Ok come non detto!
In questo forum, ci sono le mode....
Qualche anno fà era la moda delle Focal 800 e tutti a comprare le focal!
Io facevo notare che a volte erano un pò squillanti.... Ma era la moda...
Poi ê passato il periodo delle b&w 684 e 683 comandate con ampli tipo onkyo 706 o denon 1906.....
Ora é l era delle Dynavoice mi inchino a questo nuovo idolo, rendo grazia e saluto
-
Non hai capito...io intendevo di abbinare le CM7 o 8, non le Dyna...a me le Definition non piacciono, e le CM9 ce le vedo bene solo con integrato 2ch.....in ht sono sprecate.
-
mourdant mezzo 6 o 8 da 1000 a 1300
oppure monitor audio rx-6 diciamo sempre sui 1100 euro
me ne avanzano circa 1800 facendo una media.
il centrale che sia mourdant/monitor siamo nell'intorno dei 500 euro
me ne avanzano 1300 di euro.
supponendo 1000 euro per l'ampli (marantz, denon o onkyo che sia...previo ascolto) ne ho 300 da investire sui surround.
il sub per ora ne posso fare a meno...con un budget di 3000k euro ci siamo.