Ciao robi
Il modello che ho é il ca-3200.
Visualizzazione Stampabile
Ciao robi
Il modello che ho é il ca-3200.
Ciao hoppio24,
grazie della risposta,che poi non mi ero accorto,stava già scritto nella descrizione della tua configurazione.
Io attendo di andare ad abitare inizio estate in una nuova abitazione,dove ho disponibile una mansarda di 28mq.
Sono sempre più propenso,nell'acquisto delle B&W 803d, siccome amo anche ascoltare musica e film estenderò il mio impianto a multicanale.
Per cui HTM2 come centrale, DB1 subwoofer, B&W 805 surround;mi è stato proposto di fare suonare l'impianto con preamplificatore Classe SSP 800, finale Classe CA 5300,qualcuno usa ho ha qualche esperienza di questi componenti?
Complimenti stai per mettere su un impianto eccezionale,ma sinceramente devo dirti che per una mansarda e per di piu' di 28mq forse le 803d sono un pò troppo.
Rischieresti secondo me di avere una quantita di bassi eccessiva che ti rovinerebbe di parecchio l'ascolto e ti farebbe incavolare non poco dopo tutti i soldi spesi.
La soluzione sarebbe quella di far trattare acusticamente tutta la sala e allora si che non avresti problemi di bassi o in generale di risonanze fastidiose.
Purtroppo le 803 hanno questo piccolo problema se si trovano in un ambiente diciamo "piccolo" e non ben trattato,perchè il fatto di aver tre woofer non aiuta di certo.
Io se fossi in te opterei per le piu' piccole 804diamond, che per quella dimensione di ambiente si sposano benissimo e si sposeranno anche meglio con il classe 5300 che potrebbe non bastare per per pilotare con il giusto controllo tutte le casse assieme(si! purtroppo la serie 800 ma sopp dalla 803d a salire succhiano anche tantissima corrente e potenza).
La soluzione perfetta sarebbe quella di prendere 2 monofonici per le due frontali(sempre dalle 803d a salire)e un 5300 per i surround e centrale(anche lui necessita di tantissima potenza).
Per finire vai tranquillo con il resto dei componenti,perchè il sub è eccezionale ed ha una qualità incredibile.
Le 805 sono cosi belle che si sà che sono sprecate come surround ma non ti deluderanno.
Il centrale è splendido come tutto il resto della serie e perciò nessun problema.
Il mio unico dubbio è il pre, che se pur ottimo secondo me non vale i soldi che costa,nel senso che nel campo home cinema si và talmente veloci che si rischia di spendere soldi inutilmente .
Se devo essere onesto, io ti consiglio di risparmiare questi soldi per prendere un pre home cinema fatto dalle case piu' famose in questo campo (come ad esempio l'onkyo) ,perchè piu' aggiornati ed evoluti, ma sopp perchè possiedono piu' ingressi in generale(hdmi,component,ecc)sono piu' tecnologici(wi-fi,dlna,usb,lan,dock)e poi hanno tante altre funzioni comprese queste appena elencate che il classè non ha.
Mentre per la musica prendere un pre solo audio(anche il cp-800 per rimanere su classe) che suonerà nettamente meglio di qualsiasi misto audio-video compreso il classe.
Spero di averti aiutato o cmq chiarito meglio le idee.
Per eventualmente altri consigli (miei o anche di altri) ti conviene aprire un apposita discussione(o anche in mp) perchè qui non credo che riceverai altre risposte per via del off topic piu' totale:):):) che viene perdonato solo una volta a chi è iscritto da poco(io mi sà che già rischio di essere sospeso per averti aiutato:D:D:D)
Una buona serata
Grazie hoppio24 ti ho inviato Mp.