Visualizzazione Stampabile
-
io penso che se non tene frega NIENTE , ma niente sul serio del 3D, prendi sicuramente il 990 e vivi felice per un po' di tempo, non scordiamoci che tempo fa era eletto come il messia del 2d , quindi anche se e' sorpassato dca altri VPR adesso resta cmq un ottimo vedere,e in piu' lo andresti a pagare qualcosa di meno...
Se invece ti ne frega anche un minimo del 3D ,anche un 5% faresti meglio a prendere l'rs60 che e' cmq 3d e quando ti vuoi togliere uno sfizio di vedere qualche cartone in 3d ecc.. lo fai e non hai sul groppone l'idea che ti manchi qualcosa.... e poi preso al quel prezzo lo rivendi cmq fra qualche anno senza perderci il mondo come quelli che l'hanno preso nuovo.. :(
Se potessi darti invece un 3° consiglio :D ti direi di prendere un rs45 che cmq e' molto valido lo stesso e vivere felice almeno per un anno o due perche' secondo me non e' il momento per fare spese alte in VPR,troppe cose nuove in ballo, 4k , led, 3d in evoluzione... io risparmierei qualcosa sul vpr e investirei la differenza+aggiunta in un trittico di qualita' come diffusori sui frontali al posto delle klipsch che hai adesso,visto che ne avevi parlato,credo che ti daranno molta piu' soddisfazione li i soldi spesi che da un rs45 al 60.... ma questo e' un altro discorso!!;)
-
Lavori in corso........RS60 vs HD990!
http://img256.imageshack.us/img256/17/img1111x.jpg
....Stay Tuned for saper the risultat! :D
-
Caspita che differenza di dimensioni!!!:D
saluti gil
-
finalmente un compaartiva seria... dai dai che vediamo chi ne esce vincitore!!!;)
-
@ Gil
in prospettiva fa ancora più effetto! :D
Una prima occhiata l'ho data stamattina.....ma pomeriggio sarà molto , molto + approfondita (anche perchè saremo 8 occhi) ;)
Volevo provare a fare un paio di foto per farvi notare le differenze in quanto a precisione/fuoco dell'ottica, ma mi sono accorto di essere un cesso come fotografo....vi assicuro che ce ne sono e sono evidenti; in favore di chi?! caaaalma, dirò tutto in seguito :p
-
Fate attenzione a non confondere la nitidezza del pixel con la qualità del percorso ottico. ;)
-
io intendevo dire RAZOR ossia la morbidezza dell'immagine.
Certo che ora che ci penso come fotografo,tu saresti perfetto Paolino, per immortalare le features dei due Vpr e riportarle qui come solo tu sai fare (oltre a Ciccio1112) ed invece vi dovete accontentare del mio scarsissimo talento fotografico :)
-
and the WINNER is:...........
http://img851.imageshack.us/img851/460/img1116vy.jpg
Perchè?
Vi elenco i 5 principali motivi:
- rumore video: a differenza dell'RS60, il rumore video è totalmente assente nell'HD990.
- nero: un pelo (ma anche qualcosa di piu') più basso nel jvc HD990.
- Razor: l'Hd990 è MENO morbido del 60 (immagini meno impastate).
- dimensioni: meno ingombrante l'Hd990
- per ultimi, ma non in ordine di importanza, i collegamenti: nell'HD990 sono laterali; nell'RS60, invece, sono disposti sul lato posteriore rendendo difficile l'installazione della macchina su mensola.
Dal canto suo l'RS60 ha queste frecce nel suo arco:
- 3D (se piace è una lieta aggiunta anche se,imho, molto immatura).
- Rivendibilità: è di una generazione più recente quindi più facilmente vendibile in futuro.......con il 4K alle porte questo è un fattore che può fare la differenza.
- xeno mode: bellissimi i colori con questa modalità video.
Sia chiaro, sono entrambe ottime macchine. Simili tra loro ma con alcune differenze ben visibili. Infatti ,oltre me, al mini shoot-out erano presenti altri 5 amici ed erano tutti sempre dello stesso parere. Infatti con i vpr alle spalle e senza mai voltarsi a guardare indietro, tutti e 5 i ragazzi distinguevano tranquillamente quale fosse il vpr a proiettare in quel momento ed ogni volta preferivano le performance dell'HD990.
In base a quanto detto ho deciso,quindi,di tenere l'HD990 oltre che per i 5 motivi sopraelencati per altri 3 importanti motivi:
1°: del 3D non mi importa nulla.
2°:come anticipato più volte sono intenzionato a tenere il vpr per almeno 2-3 anni (so che non ci crede praticamente nessuno) quindi desidero passare questi anni con il miglior 2D possibile (Vango e 4K a parte ovviamente) e quale miglior accoppiata se non JVC HD990 + RADIANCE?! :cool:
3°: l'HD990 lo pago quasi 1000 euro in meno ( e, di sti tempi, scusate se è poco :rolleyes: ).
Spero di essere stato spiegato :D
-
lo sapevo che prendervi il 990:O ottima scelta,se del 3d non te ne frega prorpio 0 meglio cosi'.
Dalla tua recensione mi aspettavo proprio tutti i pro e i contro che hai messo, unica cosa che dubito dell'immagine piu' razor del 990, da quello che ho sempre visto come dettaglio e razor con macchina senza processore video attaccato ,la nuova serie X mi e' sempre sembrata leggermente piu' definita delle precedenti che erano piu' "cinema like" come va di moda dire!!!:p
cmq complimenti ottimo acquisto!!
-
Citazione:
3°: l'HD990 lo pago quasi 1000 euro in meno ( e, di sti tempi, scusate se è poco ).
tra tutti questi è per me il motivo più valido ;)
complimenti per l'acquisto
-
E io che ti dicevo??
Altro che rivendibilita' :D
-
-
Oh finalmente adesso sei a posto con il video, ora ti puoi dedicare tranquillamente all'audio:D .....lo sò lo sò che lo stai già facendo.:D
-
beh sul 2d non c'era storia. Se leggi bene il mio precedente commento ti avevo già anticipato quello che tu hai scritto. A differenza tua per me i i pro del 50/60 erano superiori a quelli del 990 . A me piace vedere i film in 3d, adoro i colori della modalità xenon e dei collegamenti retro non me ne frega niente. Ma come ti dicevo sul 2d puro senza considerare la modalità xenon il 990 è il top che si possa avere. Col radiance (:cry: me lo posso scordare il tuo), sei a posto. Ovviamente dovrai autobannarti se tra due mesi ti rivendi il vpr. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bongrandrea79
and the WINNER is:...........
Vi elenco i 5 principali motivi:
- rumore video: a differenza dell'RS60, il rumore video è totalmen..........[CUT]
leggo solo ora questa discussione,che mi ha riportato indietro nel tempo ,quando 1 anno fa provai a far notare le stesse cose che hai notato anche tu,nella discussione dei jvc riferita a rs-40-50-60 e venni quasi scannato.
ehehehehehe