Visualizzazione Stampabile
-
Visto ieri sera.. Bellissimo,(pensare che Jet Li l'ho conosciuto vedendo "THE ONE"!)
Bisogna essere preparati però, ho sentito molti commenti negativi all'uscita del cinema, non sapevano cosa andavano a vedere probabilmente.
Più che a: "La tigre e il dragone" io lo affiancherei a "Lanterne rosse" o "Addio mia concubina".
Povero il mio Proiettore, quando all'uscita del DVD dovrà riprodurre tutto quel rosso e giallo nel combattimento delle due donne in mezzo a milioni di foglie.
-
Citazione:
Povero il mio Proiettore, quando all'uscita del DVD dovrà riprodurre tutto quel rosso e giallo nel combattimento delle due donne in mezzo a milioni di foglie.
mi fai venire in mente che in diverse scene ho proprio pensato ai vpr digitali e a come se la caveranno!
-
Citazione:
CLAUDE ha scritto:
...ho sentito molti commenti negativi all'uscita del cinema, non sapevano cosa andavano a vedere probabilmente...
Considerati fortunato... come altre volte, del resto, mi è toccato vedere il film con in sottofondo i commenti intelligenti :rolleyes: del solito gruppo di... critici cinematografici :p :p (non posso definirli altrimenti).
E' incredibile che ci sia tanta gente che spende 7 e più euro per NON vedere il film :cool: .
-
Dovrebbero multare chi, durante la proiezione, parla, non zittisce il cellulare o fa commenti sarcastici ad alta voce con il vicino, anzi togliergli 3 punti sulla patente.
Beati noi che abbiamo il cinema in casa e possiamo imporre le nostre regole ad amici e fidanzate chiassosi.
Scusate la banalità del mio sfogo..
Ciao....
-
Citazione:
CLAUDE ha scritto:
Dovrebbero multare chi, durante la proiezione, parla, non zittisce il cellulare o fa commenti sarcastici ad alta voce con il vicino, anzi togliergli 3 punti sulla patente.
Beati noi che abbiamo il cinema in casa e possiamo imporre le nostre regole ad amici e fidanzate chiassosi.
Scusate la banalità del mio sfogo..
Ciao....
VI prego, andateVi a leggere un mio vecchio thread di cinemaalcinema, che si chiama " al rogo i non amanti del cinema", e vedete cosa ne penso io di tali virgulti di civiltà---;)
eccolo qua' ^__^
http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=rogo
Buona lettura (e risate)
walk on
sasadf
-
Per capire meglio:
1) lanterne rosse mi è piaciuto.
2) la tigre e il dragone non l'ho visto
3) ho acquistato una trilogia "cult": Storie di fantasmi cinesi. Il primo è stato interessante, anche se nulla di epocale; il secondo mi vergognavo di stare a vederlo; il terzo lo vedrò in settimana.
Hero con chi ha più attinenza?
ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Per capire meglio:
1) lanterne rosse mi è piaciuto.
2) la tigre e il dragone non l'ho visto
3) ho acquistato una trilogia "cult": Storie di fantasmi cinesi. Il primo è stato interessante, anche se nulla di epocale; il secondo mi vergognavo di stare a vederlo; il terzo lo vedrò in settimana.
Hero con chi ha più attinenza?
ciao
1) Lanterne Rosse non l'ho visto(nè credo lo vedrò mai...)
2) La tigre e il dragone mia ha affascinato , ma lasciandomi un gran sapore amaro di opera lasciata a metà.
3) La trilogia di cui sopra ne ho scoperto l'esistenza leggendo la rece..
Ne sai più di me, col vantaggio che io ho visto HEro, e per me merita davvero....
walk on
sasadf
-
Hero come Lanterne rosse rappresenta molto la cultura Cinese, ben diversa dalla nostra e difficile da approvare per un occidentale, un rispetto estremo per "tradizione, rispetto e lunghissima meditazione".
Combattimenti a suon di spade e arti marziali con corpi fluttuanti nello spazio, come in La tigre e il dragone credo rappresentino l'equilibrio tra corpo e mente, sempre ricavato da "tradizione, rispetto e lunghissima meditazione".
Almeno, questo è il mio parere..
Ciao.
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
1) Lanterne Rosse non l'ho visto(nè credo lo vedrò mai...)
2) La tigre e il dragone mia ha affascinato , ma lasciandomi un gran sapore amaro di opera lasciata a metà.
walk on
sasadf
Ciao Sasà,
Su lanterne rosse:
mi permetto di consigliarti invece, una visione di questo film, a me è piaciuto molto, per la storia, la regia e gli interpreti.
E un film nel vero senso del termine, potrà non piacerti, ma IMHO, non puoi non vederlo.
Ciao
Aldo
-
però ragazzi a sciabola fioretto e compagnia bella sono gli italiani che hanno il miglior equilibrio negli ultimi anni che dite?
sti giapponesi amano molto la forma ma stringi stringi....
:D
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
però ragazzi a sciabola fioretto e compagnia bella sono gli italiani che hanno il miglior equilibrio negli ultimi anni che dite?
sti giapponesi amano molto la forma ma stringi stringi....
verissimo!!!! Se fossimo "sboroni" quanto i Giapponesi, altro che La tigre e il dragone...
Per non parlare del lor "imperuccio", quando siamo noi che per MILLENNI abbiamo dettato regole...
Vogliamo parlare della cultura occidentale(per meglio dire italiana), del DIRITTO, della pittura e della architettura.......
insomma, semo li meglio...
walk on
sasadf
-
Guardate che sono cinesi.
E qualche contributo alla civiltà lo hanno dato pure loro...
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
pacchio ha scritto:
Guardate che sono cinesi.
E qualche contributo alla civiltà lo hanno dato pure loro...
ciao:)
Pacchio
è vero!!!
Domenticavo:rolleyes: :p
walk on
sasadf
-
sempre pignolo eh!
cambia poco, un pò gli occhi e la posizione geografica!
ci vediamo stasera ;)
-
sembra lento...
il film sembra lento... c'è da pensare che si tratta di un tipo di concezione e filosofia (anche di fare film) completamente diverso dal nostro. Noi siamo abituati al tutto e subito. Li ti fa capire cosa voglia dire davvero l'onore e anche che oggi come oggi di persone rispettabili ve ne siano davvero pochissime. Le guerre d'una volta; per quanto sbagliate, violente e brutali, erano intrise non solo di sangue, ma anche e soprattutto di onore e rispetto nei confronti del nemico. Oggi, basta vedere sti maledetti terroristi islamici, non è più cosi. O meglio, costoro non hanno il ben che minimo onore. Sono dei vigliacchi. Il film invece ti fa riscoprire determinati pregi che ogni essere umano dovrebbe avere.
Ciao da Luke63!