i prezzi delle TV tenderanno ad aumentare visto anche le manovre finanziare che farà il governo, per non parlare dell'iva che arrivera al 23% ricade tutto sul consumatore finale
Visualizzazione Stampabile
i prezzi delle TV tenderanno ad aumentare visto anche le manovre finanziare che farà il governo, per non parlare dell'iva che arrivera al 23% ricade tutto sul consumatore finale
aldilà della manovra, dell iva etc etc.... ma un tv per dire NX720 che ora costa 1899€ a giugno per la legge del mercato è praticamente IMPOSSIBILE che possa costare lo stesso prezzo o addirittura di più...!!!!
Non credo che le finanziarie di un qualunque governo possano avere come oggetto le tv :D: scherzi a parte, anche eventuali ulteriori aumenti dell'IVA non incideranno molto, se si pensa che il 50VT20 costava 2699€ all'uscita, mentre il 50VT30 2199€ (e più o meno tutti i modelli hanno seguito questo andamento).
I prezzi sono in discesa, non in aumento (poi magari nel 2012 si potrebbero anche assestare, ma che crescano lo ritengo improbabile per molti motivi).
Chiaramente, poi, per i modelli del 2011, che rischieranno di diventare fondi di magazzino nel corso del 2012, decisamente è da escludere un aumento del prezzo.
sono d'accordo con te, modelli come ad esempio sony ex o nx dopo il ces dovranno essere venduti ed i prezzi cominceranno a scendere.
cosa che magari non accadra immediatamente con hx820 e 920.
per chi ne sa più di me, quali erano i prezzi all'uscita di questi 4 modelli???
onslaught tu tra i 4 e provenendo da un hx800 40" quale mi consiglieresti come rapporto qualità prezzo?
grazie
Inutile fasciarsi la testa,e buttar via quattrini, con la tecnologia che' avanza, qualsiasi tv acquistato oggi, tra 2 anni e' gia' obsoleto.
quindi? tu quale mi consigli?
nessuno si fascia la testa, ma si pensa a prendere il miglior prodotto in rapporto qualità prezzo...
Scusa, ma la verità assoluta chi può assicurarla?Citazione:
Originariamente scritto da arbitro88
Purtroppo alla fine sei tu che devi elaborare tutti i commenti e prendere la tua decisione.
Dico questo perchè ho letto davvero con attenzione ed anche divertito tutti gli interventi che mi sono sembrati davvero l'ennesima conferma del detto latino "Tot capita, tot sententiae".
Se vuoi aggiungo la mia, non tanto sui modelli che non conosco, quanto sul criterio di scelta: oggi l'evoluzione tecnica e di performance è velocissima e l'investimento non è più una scelta di vita ma una scelta di breve o brevissimo periodo. Se frequenti questo forum è evidente che sei animato da curiosità per le novità e sicuramente a breve sarai attratto da nuove uscite. Io quindi prenderei un buon apparecchio, ma non il top, un apparecchio versatile e non troppo impegnativo.
Se sei finora soddisfatto del Sony e non vuoi scendere di categoria prendi l'820 che mi sembra oltretutto rientri nel tuo budget iniziale, anche se io ho dato un'occhiata a qualche 720 (anche se di piccola taglia) e non mi sembrava niente male.
P.S. l'aumento dell'IVA sul tuo budget influisce per un rincaro di 20€: ma siamo sicuri che questo possa essere motivo da influenzare una decisione? Io personalmente credo proprio di no.
ciao tiny è normale che ognuno abbia le sue opinioni ed io le ascolto tutte con piacere(compresa la tua)
come dici molto bene tu, io sono molto curioso di comprare sempre nuovi prodotti, tanto che questa sarebbe la quarta tv in 6 anni.... :D
conoscendomi, sapendo che tra un paio d'anni ne prenderei una nuova, io mi butterei su un ex/nx720 ma ho paura che si veda peggio del mio hx800 ed a quel punto smadonnerei di brutto...:mad:
sono davvero confuso :confused:
purtroppo nei cc non è possibile valutarne le qualità...
Posso dirvi che Trony da Marzo diminuisce il prezzo del 20% su quasi tutti i modelli del 2011, compresi i Sony. Me l'ha detto un addetto fidato. E comunque già adesso fanno a rotazione sconti. Ad esempio il 9706 adesso stà a 1800 euro!!! fino al 15 giugno...15 giorni fà l'HX 920 a 1900 euro...e me lo sono perso :(
hx920 a 1900€ ma da quanti pollici??? non mi dire 55...:eek:
comunque io va a finire che mi butto sull ex720 a 1350€ tanto poi fra un annetto me lo cambio di nuovo, mi conosco troppo bene....
gli occhialetti 3d ed il trasmettitore già ce li ho...
da quello che leggo in rete sembra comunque un buon prodotto
differenze tra ex e nx sono solo estetiche???
NX ha il vetro gorilla e il contrasto maggiore!
EX se non hai bambini che potrebbero frantumarti LCD spendi meno!
in pratica l'ex ha lo stesso formato del mio hx800 mentre gli altri 3 hanno il gorilla glass con il monolothic design se non sbaglio..
sempre più deciso a prendere l'ex 720, non penso si veda peggio del mio hx800 d'altronde è sempre un modello di 2 anni più avanti...
o ex720 a 1350€ o sennò devo far un grande sforzo per arrivare ai quasi 2000€ dell hx820....MA NE VALE LA PENA???
gli anni contano poco, forse sugli lcd di più ma pensa che nel campo plasma ci stanno tv di 4 anni fa che oggi nuovi sarebbero 1 gradino su tutti.
1 anno più avanti!:)Citazione:
Originariamente scritto da arbitro88
l'HX800 è un modello del 2010, i modelli col 20 finale sono del 2011.
L'NX720 rispetto all EX720 ha l'Opticontrast panel (una speciale resina interposta tra il Gorilla Glas ed il pannello che migliora leggermente nero e contrasto) a partire dai 46 pollici ha anche il local dimming (come l'HX800) mentre nella versione da 40 pollici è un edge led "liscio".
L'HX 820 oltre che avere l'opticontrast panel ha anche un motion flow più evoluto ed un doppio processore video "XReality PRO" (anzichè il singolo dei modelli inferiori "XReality") che fa rendere molto bene anche in SD.
Sei convinto dell'EX720 ma a questo punto tanto vale che ti tieni l'HX800 visto che probabilmente quest'ultimo a livello prestazioni non è di sicuro peggio. L'EX è un modello di fascia media, forse anche medio bassa seppur più recente, l'HX800 è di fascia più alta, seppur di un anno prima.
@ Principe
Non capisco perchè ti eri preso un led se ti piace maggiormente la resa plasma (almeno mi pare di presumere così visto ciò che scrivi).