Visualizzazione Stampabile
-
Caro Peppe, manco a farlo apposta sul sito Audioteka hanno una foto del cavo originale VDH
http://img9.imageshack.us/img9/3991/vdhmainsstream1.jpg
come puoi vedere non ha la scritta Made in EU presente invece sulle bobine da 50mt e 100mt ;)
Per avere la conferma vediamo se interviene qualche altro possessore, non è escluso però che le nuove forniture non vengano più prodotte in EU e quindi lo hanno omesso.
-
Probabile che non vengano più fatti in Europa, anche perché diversificare la produzione di cavi per quelli assemblati e a metraggio produrrebbe dei costi senza senso. :)
-
Quando feci il confronto tra il mio ex VDH assemblato e quello 'originale' artefice del confronto di mio fratello la differenza era troppa, troppo diversi. E' cmq vero e confermato anche da riv. ufficiali che il cavo assemblato da VDH ha una resa diversa per via del carbonio presente e che necessita una assemblaggio in camera particolare con determinati macchinari.
-
Il carbonio e' presente anche in quello assemblato da loro ed io infatti non sento differenze. Sabato vieni da me e rifacciamo la prova codi ti rendi conto anche tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il carbonio e' presente anche in quello assemblato da loro ed io infatti non sento differenze...
Certo ed è proprio questo il 'problema' che esige una procedura particolare di terminazione, cosa invece non influente per altri cavi dove è presente solo rame o argento.
-
I cavi in carbonio vengono crimpati mentre quelli "metallici" semplicemente saldati. Da quello che so il crimpaggio avviene con sistemi criogenici e/o sottovuoto, ma non so quanto questi metodi possano influire alla fine sul suono. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Da quello che so il crimpaggio avviene con sistemi criogenici e/o sottovuoto,
stavo pensando a tutti coloro che hanno i cavi di potenza della vdh, quindi con il carbonio, che se li sono terminati a casa con banane o altro e che ora dovranno andare dal macellaio dentro una cella frigorifera possibilmente sottovuoto e rifare tutto il lavoro dall'inizio:cry:
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
ma non so quanto questi metodi possano influire alla fine sul suono. :)
meno male per i macellai :asd:
@gianni stai tranquillo che di macellai,come tu ben sai, ne conosco tanti tanti....:friend:
-
A Massimo se ti dico che cavo di alim. sto usando ora :D :D
-
non mi dire, quello della gaggia espresso o forse quello della mokona?:asd:
-
Io invece attendo anche da Ziggy la conferma delle sensazioni di Doraimon in merito alla differenza praticamente assente all'ascolto tra Mainstream "ufficiale" e terminato diversamente;)
Ovviamente non per mancanza di fiducia in Massimo, ma come si dice 4 orecchie sono meglio di 2:D
-
La comparazione non l'ho fatta...diciamo che in questo momento mi sto dedicando alla caccia di un cavo di segnale.
-
Non ho più il cavo assemblato VDH ma tra qualche giorno dovrebbe arrivare a quel mio amico che gli avevano rifilato quello con la scritta :D.
Appena arriva, ma dopo un pò di rodaggio, rifaremo il confronto a 4 orecchie ;)
Cmq Daniel, ammesso che ci sia una sottile differenza, in HT nemmeno te ne accorgeresti.
-
Perfetto, tienici aggiornati allora che é interessante;)
Tu il tuo cavo con terminazioni Furutech l'avevi preso sempre da Audioteka?
-
-
Ragazzi mi inserisco anche io nella discussione perchè molto interessato.
Il piccolo problema è che per adesso avete parlato del mainsstrem che è per lo piu' usato per i finali(anche io l'ho preso da poco per il classè)ma non si è parlato del vero motivo della discussione,cioè i cavi che sono piu' adatti per un pre e per un lettore cd.
Onestamanente vorrei comprare anche io un buon cavo per il lettore cd o cmq quello piu' adatto.
Per adesso lo stò usando con un cavo della hidiamond dal costo di un 160€ che comprai per dei finali che avevo prima, ma onestamente non ho mai saputo se era piu' adatto proprio ai finali o se và bene anche per il lettore cd.
Adesso che ho fatto l'impianto nuovo e che ho ammortizato abbondantemente la spesa di quest'ultimo, potrei anche prenderne uno nuovo ma vorrei avere la certezza di prenderne uno adatto.
Sul costo non ho grossi problemi di spesa ma certo non proponetemi cavi da 1000€ perchè non li spenderò neanche sotto tortura:D :D :D