Si si Mc contro tutti! :D
Gianni per Mc chiederò anche a te :D
Visualizzazione Stampabile
Si si Mc contro tutti! :D
Gianni per Mc chiederò anche a te :D
Ale perchè dici ciò degli 8Tc.. così mi fai..:cry: :cry: :cry: :cry: ..
Scherzi a parte,nell'altro forum qualcuno ha chiesto un consiglio sui Mit(non mi chiedere il modello,credo un modello di punta,ma un po datato) e gli 8Tc,quasi tutti gli hanno consigliato i Kimber,per neutralità e dettaglio,un po meno in quanto a corposità, ma sempre da provare con le proprie elettroniche.
Invece,tu che l'hai provato,che mi dici del Nordost Red Down LS..
Chiuso ot.
Ciao Ale i buoni Peppe hanno portato una valigia piena di cavetteria MIT :D ...abbiamo provato la mia catena cablata full MIT:
alimentazione: Shotgun AC1
segnale: Shotgun S1 e Magnum M1
potenza: Shotgun S1
madòòòòòòòòòò ho scoperto che potenziale ho a disposizione!!!!!!
I Kimber risultano dei cavi eccezzionali e per chi cerca un certo tipo di sonorità sono insuperabili, i MIT li ho trovati un pò più estesi e setosi sulle alte e davano una scena più ampia.
Ora aspetto il vs. confronto MIT vs. VDH 3T e mi muoverò per l'acquisto di quelli di segnale...logicamente bilanciati.
Vito (brazov) vai tranquillo che gli 8TC sono ottimi cavi (decisamente di categoria superiore rispetto ai miei vecchi 4VS). Hanno il pregio di avere una gran velocità, soprattutto in gamma medio alta e alta, tuttavia proprio per questo aspetto possono risultare un po pungenti (dipende dai diffusori). In gamma media e bassa invece perdono un po di corpo. I Mit invece li trovo molto naturali ed estesi con una gamma alta morbida, mai affaticante mentre le medie e i bassi con una certa corposità ma un pelo chiusi (più aperti gli 8TC). La scena è più "3D" con i Mit. Sul fatto del tipo di soronità sono perfettamente d'accordo, infatti sono cavi piuttosto diversi fra loro e ognuno ha i suoi pregi e difetti. Le PM1 quando le ascoltai, sicuramente perchè ancora da rodare, mi sembravano leggermente pungenti in gamma alta, per questo forse gli 8TC non sono proprio l'ideale (chiaramente è una mia supposizione perché dovrei ascoltarli con la tua configurazione Mac+B&W). Sui VDH3T di potenza sono moooolto curioso anch'io. Fin'ora quelli di segnale mi hanno lasciato a bocca aperta e non vedo l'ora di fare con Giuseppe il mega confronto segnale/potenza MIT vs VDH.
I Nordost Red Dawn sono piuttosto simili ai Mit, tuttavia in gamma alta risultano un po "pelati". E' come se intervenisse una sorta di riduttore di rumore, infatti danno un suono incredibilmente pulito, anche troppo però perché proprio in gamma alta risultano meno ricchi di armoniche. Vito hai presente con i vecchi nastri quando si inseriva il Dolby B? Aumentava la pulizia sonora ma si perdeva anche in ricchezza. Con i Nordost ovviamente non è la stessa cosa (sono solo dei cavi...) ma è giusto per darti un'idea. :)
Attendo con ansia il vs. confronto tra MIT e VDH The Rock e The Hill come cavi di segnale.
Riguardo quelli di pot. sono contento dei Kimber ma cercavo una coppia di 5 + 5 mt.
Ale mi regali un Mc? :D
Io ti prendo un Linn :D :D
Allora i Kimber dalli a me,che ci faccio il Bi-wiring,visto che i 12tc nun se vedono arrivà..:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Grazie Alessandro,
da quel che mi riporti,alla fine non vi è molta differenza dagli 8Tc..
Il Linn ce l'ho già (e ci rimarrà anche per un bel po)... :D Se mi regali un set Van Den Hul 3T (e ce ne vogliono un bel po...) poi ti regalo un Mac (:sofico: ). Ma mi sa che facciamo patta...:eekk: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Gianni lo so che esteticamente il 6600 e l'861 sono belli uno sopra l'altro però piuttosto che usare cavi dipotenza di 5mt avvicinerei il più possibile il 6600 ai diffusori proprio per avere cavi di potenza cortissimi e collegare il CDP con cavi bilanciati che della lunghezza gliene può fregar di meno. A livello sonoro è il top, a livello estetico beh...:nono:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Gianni Auguri e Complimenti ...
Vedo che hai anche un bellissimo Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 :)
Bellissima Salerno a Natale illuminata con tutte quelle lucine Blu ... :p
MIT forever !!
Il mio impianto è tutto cablato MIT: ho i 5+5 di potenza e i 5+5 bilanciati di segnale e vanno alla grandissima ... chiedi a Lele che a suo tempo me li ha consigliati ;)
Buon 2012 a tutti :happy:
Ragazzi purtroppo non posso far nessun movimento (maledetta madia) ricordi Pas?...E' per questo che attendo delle evoluzioni per prendere un cavo di pot. definitivo e corto e dei diffusori più grandi. Per ora resta tutto dove sta e il cavo di segnale che prenderò se sarà VDH sarà lungo 80cm se MIT 1 mt.
Pas quando scendi a SA sei obbligato a passare da me!
E io? :D :D
No,tu no!!!.:D :D :D :D
Pas è già qui a pochi Km...
Occhio Vito che ti rubo il Primare :D :D