Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
.... non credo serva aggiungere altro ;)
Perdonami, non è polemica (affatto), ma credo che devi aggiungere molto invece :p
Un algoritmo di scaling NON è solo un mero "aumentatore di risoluzione" (o sottrazione della stessa), perché altrimenti parleremmo di semplice "duplicatore" in questo caso, cosa che non è, invece.
Aumentando la risoluzione sui due assi, quello che prima era un pixel, poi diventa un quadrato di 2x2 pixel di lato; se l'algoritmo semplicemente moltiplicasse l'informazione ottenuta nel pixel originale sui 4 di destinazione, non avresti ottenuto molto, anzi, perderesti la sensazione di dettaglio, sfumatura dei colori e micro contrasto.
Proprio per questo si usano algoritmi adattavi che interpolano le informazioni dai pixel adiacenti, dalle righe e colonne dell'immagine, da quante e quali informazioni cambiano nei singoli refresh successivi e così via.
Upscalare nel bene o nel male significa "inventare", ed ogni Brand gioca le sue carte tecniche e commerciali proprio nella bravura di farlo al meglio.
Chiaro che è sempre meglio avere una situazione come in questo caso dove il 1080p di partenza e questa risoluzione di arrivo sono multiple, con lo stesso rapporto d'aspetto per giunta, ma se fosse "così semplice" i processori video "future proof" sarebbero già usciti in versione 4K compliant anche solo per una mera speculazione commerciale.
-
Ha detto bene duramadre.
Ma se oggi fanno fatica a consegnare un 50" intero, vorrei proprio vedere come ti consegnano un 84" !!! ( integro )
-
Mi sembra che si stia esagerando... Il problema della spedizione non è mio ma del venditore e del corriere... Se non mi arriverà integro dovranno sostituirmelo, per cui di che devo preoccuparmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Il problema della spedizione non è mio ma del venditore e del corriere...
Come logico aspettarsi,un corriere da solo, non puo' portarlo un collo, di quel genere,ma questo e' superabile,dal momento che ci saranno spedizioni,ad hoc.
Ed il tutto, si riflettera' sulla spesa di spedizione piu' alta,nulla piu'.
p.s. BUON ANNO A TUTTI
De gustibus non disputandum est
-
"...mettendo così definitivamente a tacere lo scetticismo di molti appassionati legato al dimezzamento della risoluzione orizzontale tipica del 3D "passivo" (nonostante LG abbia sempre ribadito che il suo "Cinema 3D" assicuri una percezione "Full HD 3D")"
Non so proprio cosa "percepiscano" i tecnici della LG, ma io ho percepito una risoluzione inferiore al full Hd nel 3d, e in piu per il mio occhio era ben visibileuna specie di filtro oltre il quale stavano le immagini, cosa che non succede con il 3d ATTIVO.
Per la questione del trasporto, il prezzo è ad hoc, il trasporto...
Per il mio plasma ho dovuto aiutare io il tizio, e per quello di mio fratello, è arrivato rovinato e con la scatola distrutta, e le pratiche per il cambio sono lunghe, macchinose e non si sa mai come finirà!
-
Mah: proprio non capisco! Perché mai dovrei spendere una cifra folle per questo mostro se esistono ottimi proiettori?! :confused: E poi i contenuti in 4k dove sono? Se proprio dovessi svenarmi tanto vale puntare sull'OLED da 55", almeno si tratta di una tecnologia completamente diversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da astrea
e per quello di mio fratello, è arrivato rovinato e con la scatola distrutta, e le pratiche per il cambio sono lunghe, macchinose e non si sa mai come finirà!
Non è così! Se ti arriva un prodotto danneggiato o con il pacco rotto hai diritto a non accettare l'ordine e, per legge, il venditore deve preoccuparsi di rispedirtene uno nuovo, per cui non c'è nessuna pratica da aprire. Se invece accetti il pacco ed il prodotto dovesse essere danneggiato, sempre per legge, hai 10 giorni di tempo per restituirlo a tue spese; addirittura molti venditori si accollano anche questa spesa riinviandoti il corriere a ritirare il prodotto difettoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Mah: proprio non capisco! Perché mai dovrei spendere una cifra folle per questo mostro se esistono ottimi proiettori?!
Ovviamente, il tuo ragionamento fila,sino a quando rimarranno questi prezzi,ma dal momento che, i pollici aumenteranno,ed i costi, si attesteranno a livelli semi popolari,la domanda non si porra' piu'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Perché mai dovrei spendere una cifra folle per questo mostro se esistono ottimi proiettori?! :confused:
Hanno già parlato di listino e street price ?
-
Beh, non credo proprio che un TV con queste caratteristiche costerà poco. Il mio ragionamento però era un altro: se devo spendere parecchio, tanto vale andare su una tecnologia "nuova" come gli OLED. Questi televisori 4k sono comunque LCD e per quanto evoluti non possono superare i limiti fisici dei cristalli liquidi. Tanto per fare un esempio, LG dichiara che il tempo di risposta del 55" OLED è 1.000 volte più veloce di un qualsiasi LCD e questo già la dice tutta!
-
e cosa ce ne facciamo di tempi di risposta 1000 volte piu' veloci ??non penso che l' occhio umano noterebbe la differenza, ormai nessun lcd full-hd fa piu' le scie da anni !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
e cosa ce ne facciamo di tempi di risposta 1000 volte piu' veloci ??non penso che l' occhio umano noterebbe la differenza, ormai nessun lcd full-hd fa piu' le scie da anni !!!
Spero tu stia scherzando: tra millesimi di secondo e milionesimi di secondo c'è una differenza enorme! Per quanto migliorati negli ultimi anni gli LCD (ne posseggo uno anch'io) non potranno mai raggiungere le prestazioni di un TV OLED (se le promesse saranno mantenute). E poi non si tratta solo di tempi di risposta che ad esempio per i videogiocatori sono fondamentali: nero più profondo, angolo di visione, ecc.
-
Però secondo me queste differenze difficilmente si noteranno durante la visione di un film in quanto, pur essendo non ottimali, i tempi di risposta attuali sono già più che sufficienti. Diverso è il discorso se questi TV verranno utilizzati anche per videogiocare...
-
Comunque sia,che si noti,o non si noti,differenze,la tecnologia va avanti,e penso che saremmo tutti concordi,sul fatto,che sia un bene che si evolva.
Si puo' sempre obiettare comunque, sul fatto che la stessa, apporti miglioramenti tangibili all'uso,ma e' un altro discorso.
-
Se il costo non sarà eccessivo io lo prenderó sicuramente. Cosí cambio il mio 64 che ormai sono abitutato.
E non parlatemi di vpr che sono una schiavitú senza limiti e per avere una qualità decente bisogna spendere 10.000 euro mfra vprmschermo e calibrazione e adattamento della stanza.