Visualizzazione Stampabile
-
Carissimo Peppe purtroppo ti sbagli e di molto...stesso cavo, stessa lunghezza ma terminato uno artigianalmente e l'altro no = prestazioni diametralmente opposte.
Beh se lo stesso cavo viene venduto a un prezzo doppio se terminato direttamente da VDH un motivo ci sarà pure...e se poi mettiamo in discussione anche la parola dello stesso rivenditore-assemblatore con cui ho avuto modo di parlare all'ultimo Roma hi-end beh a questo punto pensatela come volete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
la realtà e che se assembli con gli stessi materiali un cavo non potra differire in nessun modo...
Il punto è proprio questo perchè non sono assemblati con gli stessi materiali. I cavi VDH utilizzano elementi in carbonio che non si possono saldare con il comune stagno ma vengono crimpati con particolari attrezzature sottovuoto che un comune autocostruttore non ha. Per questo poi si hanno prestazioni differenti fra gli originali e quelli terminati da se. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Ciao Peppe, il fatto è che ho avuto in passato dei cavi autocostruiti, non parlo di alimentazione e sinceramente la resa non mi ha particolarmente convinto, è per questo che parto prevenuto, tutto quà.
non è che il cavo autocostruito sia una marca, dipende da come li fai (materiali e progetto). Quindi non si può generalizzare.
-
Magari invertono la fase con il neutro......un normale autocostruttore li monta rispettando le fasi, magari la VDH li inverte e sembra che ha coperto l'acqua calda.....
Luca
PS comunque sono daccordo che ci sono dei cavi più adatti a pilotare finali che non si adattano all'alimentazio dei lettori cd
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Il punto è proprio questo perchè non sono assemblati con gli stessi materiali. I cavi VDH utilizzano elementi in carbonio che non si possono saldare con il comune stagno ma vengono crimpati con particolari attrezzature sottovuoto che un comune autocostruttore non ha. Per questo poi si hanno prestazioni differenti fra gli originali e quelli terminati da se. :)
appunto, io intendo con lo stesso materiale, e ripeto con lo stesso materiale non ci potranno essere differenze, questo e poco ma sicuro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Carissimo Peppe purtroppo ti sbagli e di molto...stesso cavo, stessa lunghezza ma terminato uno artigianalmente e l'altro no = prestazioni diametralmente opposte.
.
Carissimo Gianni innanzitutto auguri, poi dovresti smontare il cavo originale e vedere se tutto cio che e all'interno sia identico a quello assemblato a mano, cavo/schuko/iec e come sono montati, di solito i cavi vengono spellati e crimpati ed alcuni usano tubetti in argento, ma solo per una questione di ossidatura del filo e non per migliorare le prestazioni, ma alla fine i risultati son gli stessi ;) io ho provato anche a saldarli con stagno all'argento al 10% mondorf e non al 4%, e il risultato e lo stesso che se li avvito spellati
-
Il Mainsstream di Gianni l'ho preso io e,nel frattempo avevo gia in casa un'altro Mainsstream,entrambi assemblati (quello di Giorgione per la precisione),in effetti dopo vari ascolti li ho invertiti..Gianni ha ragione stesso cavo(stesso assemblatore?)ma,risultati differenti.Dopo averli aperti entrambe ho notato che:In quello di Giorgio, il neutro era completamente lento e troppo corto,praticamente non arrivava a metà della ghigliottina della shuco.Quello di Gianni invece, non combaciavano le connessioni con quelle dell'ampli,rimesso tutto in ordine,i due cavi non hanno piu differenze.
Messi a diretto confronto con il Kimber PK10Gold le differenze ci sono ma,tutte a favore del Kimber che,mantiene la stessa corposità del VDH ma, tridimensionalità, profondità e dettaglio nel Kimber sono superiori..
-
Un cavo di alimentazione adatto ai finali, come il VDH Mainstream, va bene anche per i pre?
Per quale motivo un cavo può essere adatto agli amplificatori e non ai lettori cd?
-
Perchè alcuni amplificatori hanno bisogno di maggior portata e quindi di un numero di trefoli superiore rispetto ai lettori CD o ai Pre che assorbono molto meno in termini di corrente.
Vito infatti io con il mio Mainstream non ho mai riscontrato quello che mi raccontava Gianni.
Quind basta aprire la presa e verificare i collegamenti ma non ho capito cosa intendi con: "non combaciavano i collegamenti con quelli dell'ampli".
-
Ciao Massimo,
intendevo che;i poli non erano come sull'ampli.Mi sono preso la briga di togliere i coperchi di ampli e lettore e verificarne i collegamenti con la direzionalità del cablaggio dei Mainsstream.
Vero è che sulla vaschetta Iec delle elettroniche ci sono i simboli, ma ho voluto controllare.Ho fatto bene,ho solo invertito i collegamenti Iec e Schuco ed è andato tutto a posto..
-
No mi devi spiegare passo passo quello che hai fatto :D.
Hai aperto la spina e cosa hai visto? Poi hai aperto la IEC e cosa hai visto che non andava?
Il cavo blu e il marrone non è indifferente da dove partono nella spina? Basta poi invertirla nella ciabatta per trovare la fase giusta.....cosa mi sono perso?
-
Sarebbe interessante rifare il confronto ora...però immagina se non lo avessi fatto, io avrei avuto un cavo che rendeva al 70% e lo stesso anche.
Infatti ti parlai di questo confronto e delle differenze.
Intanto ora uso un Mainsstream terminato VDH :D
-
Attualmente ho 6 MIT Z-CORD 2 (li conoscete?) che ho impiegato 2 per alimentare 2 ciabatte non filtrate, 2 per pre e lettore blu ray, gli altri due per altri due finali, ma per querst'ultimi vorrei dei cavi dedicati, ma non spendere cifre come I VDH MAINSTREAM o i KIMBER CABLE, in quanto finchè il finale è uno solo la spesa poteva anche essere fatta, ma dato che sono quattro comincerebbe ad essere un pò onerosa..... tenete conto che i MIT li ho tutti presi sul mercato dell'usato e non hanno gli stessi prezzi dei VDH....
@BRAZOV
Toglimi una curiosità accennavi prima che sulle vaschette IEC sono segnati i simboli del neutro e della fase e questo lo sapevo anch'io, ma quali sono questi simboli? Dico questo perchè almeno sulle mie elettroniche non mi sembra di averli mai notati.
-
Entriamo forse in zona "fasi invertite"?
-
I poli erano invertiti tra Iec e Schuco del cavo. Si,in teoria e come dici tu ma,il perchè non so spiegartelo, dopo aver messo tutto uguale,i due cavi sono diventati identici,prima no,anche invertendo la spina sulla ciabatta Isolator 6
Devo anche dire, che collegando il finale avvertivo dei ronzii sui diffusori che prima non avevano...Colpa della ciabatta,messa un Bticino tutto è tornato senza ronzii,poi ho preso informazioni e mi hanno detto che le ciabatte filtrate, a volte creano dei problemi con la massa...non ti dico come ho risolto la cosa sulla Pure Av se non in PM..:D :D :D