E intanto mi godo il Kuro!
Visualizzazione Stampabile
E intanto mi godo il Kuro!
Riguardo al 4k, tutti quelli che l'hanno visto dicono che migliora la visione dei BD (e quindi parliamo di materiale 1080p) a parità di pollici. Certo, su un 32 forse avrà poco senso, ma pare vengano fuori dettagli che si vedono comunque a prescindere dai pollici. Quindi un 55", visto che mi fido molto della parola di certi forumer molto esperti, è un taglio di partenza che può andare bene per avere già qualche miglioramento. Poi via via a salire sarà sempre meglio. Ma a quanto pare il 4k ha molto più senso di quanto mi aspettassi, anche su materiale non nativo 4k.
Trattandosi di LG sarà un 3D passivo, che tradotto su quel pannello significa un 3D in FullHD con occhiali leggeri ed economici.Citazione:
Originariamente scritto da g_andrini
Per chi interessa il 3D mica una cosa brutta eh? :)
Edit: questa estate si parlava anche di un 80" LG sempre 4K ma LCD a NanoLed, "ovviamente" 3D e ad un prezzo inferiore ai 5000 USD, poi all'IFA ed al CEDIA non si é visto nulla. Che questo sia il "4K vero" di LG ? Così anche la TV Apple sarà 4K ..... Rimango scettico, anche se possibilista :)
Scommetto che hai appeno speso un capitale per un TV che tra 2 giorni non varra' piu' un caxxo, vero?Citazione:
Originariamente scritto da salv.scarfone
:D
Mi ti vedo come un pollo allo spiedo che cuoci grondando livore... fa male lo spiedo?
:D
Giustissimo. Che in piu' in 3D sara' una roba spettacolare.Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
:)
il problema attuale è che abbiamo delle tv che ci darebbero immagini bellissime, ma i programmi sono a tutti a risoluzioni scadenti (compresi la maggior parte di quelli sky): altro che risoluzione 4k, mi accontento del full hd!
Idem per il 3d, il tanto decantato full hd 3d di lg non è assolutamente full hd come loro dichiarano: possono farmi vedere tutti i certificati che vogliono, ma a occhio si vede la differenza con un plasma samsung d8000 che in 3d ha il vero full hd!
Oggi come oggi un 46 (per problemi di spazio) lo prenderei al volo, la mia perplessita' e' il 4k, mi sembra prematuro, cominciano oggi a diffondersi i 1080p, inoltre lo utilizzo molto anche in ambito game e non credo che i 4k saranno raggiunti neppure dalla prossima generazione di console. Per cui penso che non potendo mappare 1:1 rischierei nella pratica una perdita di qualita' con materiale non 4k nativo.
Mamma mia che bel contributo che hai dato a questa discussione!!!Citazione:
Originariamente scritto da salv.scarfone
Al di la delle questione aperte io credo comunque che in un modo o nell'altro la strada si è aperta: tra 3/4 anni sugli scaffali ci saranno oled al prezzo degli attuali LCD e, come oggi, arriveremo tutti ad averli nelle nsotre case...
Non capisco proprio tutte le critiche che leggo senza che ancora ci sia una recensione del prodotto! :confused:
La cosa importante è il cambio epocale determinato dall'avvento dei TV OLED dopo anni e anni di annunci e promesse mancate. Se funzioneranno, questi televisori saranno un cambio epocale rispetto alle attuali tecnologie: tempi di risposta bassissimi, contrasto nativo fantastico, nero profondo, consumi elettrici ridicoli, spessore minimo. Certo al momento i prezzi saranno comunque proibitivi per quanto "bassi" e ci vorrebbero modelli da 32" a 46" che sono i più diffusi nelle nostre case a prezzi umani, quindi ci vorranno un paio di anni come minimo perché questa tecnologia diventi un fenomeno di massa, ma l'importante è che si sia partiti! Tra l'altro sembra che anche Samsung sia pronta: che il 2012 sia l'anno degli OLED? :cool:
In questo senso quoto robertocastorina e gli altri commenti simili.
nessuno mi puo' aiutare ?
ho aperto una discussione "acquisto tv 500/700 euro budget" ma non risponde nessuno!
ho sbagliato qualcosa?
scusate l'intromissione.
Avevo già pensato tempo fa al sostituto del mio 37PV60. lcd o led neanche a parlarne. plasma forse . dovrà essere un Oled!
occorre solo capire ora se ci arrivo in tempo . spero pensino anche a misure più piccole. per me il 37" è perfetto.
Ma nel 2011 ancora c'è gente con un crt ???e su questo forum per giunta !!!:doh:Citazione:
Originariamente scritto da xxxyyy
comunque me ne strasbatte di un tv 55" 4k, con meno di 1000 mi compro un vpr full-hd 3d optoma !!
Me ne strasbatto dei vpr. Io voglio un oled.Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
Moderate i toni. Siete entrambi troppo sopra le righe.
scusate, tutto ma non molto tempo fa, nelle news, si parlava di un altra tecnologia, a detta del giornalista decisamente superiore in tutto a oled, e anche piu economica, quasi pronta ad andare in produzione: ricordate cosa era? che fina ha fatto?