Gippo nel link che ti ho postato sopra sono riportati i programmi che ti servono, anche quelli in italiano.
Visualizzazione Stampabile
Gippo nel link che ti ho postato sopra sono riportati i programmi che ti servono, anche quelli in italiano.
si ho gia visto grazie 1000
ma avid com'è come programma?
In effetti non ho capito molto, se puoi specificare meglio;)Citazione:
Originariamente scritto da icaro1
Avid a quanto ne so è molto buono ma anche molto professionale, ti permette di fare belle cose ma devi perderci tempo ad impararlo e poi ti devi dedicare a fare molte prove.
Lo temevo ...
Allora in sudio 14 quando vado nella sezione dedicata alla "creazione filmato" si può scegliere tra varie opzioni.
Sulla sinistra scelgo di creare "file", poi sotto la finestra "scelta file" metto "MPEG-2".
Ancora sotto nella finestra "preimpostazioni" scorrendo le possibili scelte metto "1080p".
A questo punto mi aspetterei che andando a vedere le impostazioni ottenute, cliccando la casella accanto a "creazione file" in basso, ci sia la risoluzione 1080p e 50 fps, invece trovo 1080i e 25 fps.
A questo punto mi chiedo a cosa serva avere l'opzione 1080p se poi Studio lo riduce in automatico a 1080i.
Spero di essere stato un pò più chiaro stavolta, altrimenti dimmelo ancora.
Ok capito.
Vado a fare qualche prova su pinnacle e ti dico;)
Allora....
Effettivamente ti dice che il formato è 1080i ma te lo fa vedere in grigio e non puoi cambiarlo. Probabilmente non ha nessun valore, quello che conta e il 1080p che ti fa vedere nella casella "predefinito".
Ho fatto una prova con una clip e, una volta editato in 1080p, nelle proprieta' mi dice che è 25 e a 40000 kbps, senza specificare se p oppure i.
Secondo me è editato in 25p comunque.
Ok, grazie bisguillo, sei sempre molto gentile. :)
il file 1080p viene editato a 25p ho fatto la prova io
sto provando avid come interfaccia sembra molto simile a pinnacle studio 15 hd, un po piu complicato forse.
peccato che sia trial la versione che ho
Io ho studio 15 HD ultimate, già "griffato" AVID.
In cosa è diverso AVID?
Pur con tutte le sue magagne Pinnacle è il programma che ho sempre usato dalla versione 8 a questa e, per le mie esigenze, basta e avanza.
Ormai lo conosco a fondo ed il solo pensiero di cambiare programma e ricominciare da capo:cry: :cry:
Per convincermi dovrebbe avere delle qualità veramente strabilianti:D :D
anch'io uso pinnacle da tempo e mi trovo bene, però volevo provare anche qualcos'altro. ho provato premiere ma troppo complicato per me, vegas è in inglese, ora ho provato avid e devo dire che mi sembra più veloce, sarà mica a 64 bit, visto che pinnacle è ancora a 32?
ho fatto la prova con un file a 50p e ho creato un bluray, in pratica impostando 1080p alla fine il bluray me lo crea a 1024x720 a 50p può essere mai?
Ma che formato è 1024x720? E' un ibrido tra DVD e Hd neanche full, però a 50p: può darsi che per mantenere i 50p abbia ridotto in automatico la risoluzione. Puoi provare a rifare lo stesso passaggio impostando i 25p per vedere se la risoluzione la mantiene in full hd?
Ciao a tutti e buone feste.
Ciao,
perchè non usi Quicktime pro?