ehm ragazzi volevo segnalarvi anche se è OT il sito
http://www.consegnato.com/
praticamente fai spedire a loro e loro te lo girano qua sdoganando molto più agilmente e con molte meno spese .
molto utile quando il mittente spedisce solo in usa.
Visualizzazione Stampabile
ehm ragazzi volevo segnalarvi anche se è OT il sito
http://www.consegnato.com/
praticamente fai spedire a loro e loro te lo girano qua sdoganando molto più agilmente e con molte meno spese .
molto utile quando il mittente spedisce solo in usa.
E di questi cosa ne pensate? Non sembrano malaccio.. almeno esteticamente... http://www.masacoustics.it/pannelli-...-sonoflat.html
Ne hanno molti modelli anche molto costosi... Ci sono anche i pdf con i dati dell'assorbimento acustico, per chi sapesse interpretarli...
Ottima news Cinelu'!
@Skardy
This fabric feautures:
:rolleyes:
- 58" Extra Wide
- 100% Polyester
- Acoustic absobant
- Excellent quality stretch fabric
- Loose enough to let sound through but tight enough to keep the fibers in
- Smooth expansive Suede textured look
Voi che avete la stanza trattata... rifareste la spesa che avete affrontato per trattarla ? In che modo ne avete beneficiato?
Anche io sto pensando ad un trattamento acustico nella sala. Ero propenso però all'autocostruzione visto che i prezzi non sono sempre abbordabili dei pannelli già belli che pronti.
Il problema però è che non saprei quale mettere, e che materiale.
Cioè c'è un materiale specifico per le alte frequenze? E per le basse?
Io per esempio ho un leggerissimo eco nella stanza. Che trattamento dovrei mettere?
Ma quando mettete questi pannelli, avete fatto un'analisi della stanza con microfono etc. etc? O sono messi a caso?
Non rischiano di fare più danni che altro?
REQ, metti un tappeto....e risolvi.
Più grande di quello che c'è? :p
Effettivamente hai già un tappetto massiccio.
Il muro è liscio o granulato? Ho notato che fa parecchio.
In ogni caso attenzione con questi pannelli, che messi a caso posso attenuare frequenze importanti.
..cercate le prime riflessioni e mettete il pannello .. ;)
Aiuto... puoi spiegarti meglio? Pannelli da 5 cm dovrebbero assorbire in particolare le medio\alte frequenze e meno le basse. Ho mandato piantina e foto del mio locale al responsabile di un sito che li vende, mi sta facendo una consulenza via email, per quello che può servire...
p.s. Pannellare il soffitto è importante??
come hai fatto tu? Le prime riflessioni sarebbero quelle generate dalla parete dietro ai diffusori, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da danrobo
http://www.stefanoolla.com/articoli/...om/figura4.gif
i punti di riflessione sono 6 per diffusore ossia:
- pavimento;
- soffitto;
- 4 muri perimetrali della stanza.
Nel disegno si individua solo il primo punto di riflessione parete di destra..
No, io non ho fatto alcuna analisi..:pCitazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Però scusa, sbaglio o le sale cinema sono COMPLETAMENTE trattate? Non mi pare che ci siano muri normali con qualche pannello nei punti strategici.. Per cui io penso che andrebbero sistemati in punti precisi solo nel caso in cui non si voglia ricoprire troppa superficie (per esempio in un living, dove conta tanto mantenere un'estetica elegante, e quindi si agisce solo ed esclusivamente dove necessario). Però se si esagera non penso proprio che si rischi di far danni al suono..
In ogni caso, il trattamento acustico della mia stanza è abbastanza pesante, e si sente assolutamente benissimo! :D
Ah, per rispondere alla domanda di Skardy: ASSOLUTAMENTE SI! Sembra di aver cambiato completamente impianto.
OK! Grazie! Andata... oggi me ne ordino una confezione di 8 pannellini 60x60... con poco più di 150 euro dovrei cavarmela. Intanto inizio a farmi le pareti laterali, tralasciando, per ora, il soffitto... se no la donna, se gli copro le travi a vista coi pannelli, pur essendo comprensiva, mi fucila... Vediamo cosi cosa salta fuori... ;)
Dovrei, nel frattempo, pensare anche ad un bel tendaggio pesante per coprire la finestra dietro il punto di ascolto.
Si, tenda e tappeto sono molto importanti! Incidono molto sull'acustica e allo stesso tempo fanno parte di un arredamento di base, per cui portano solo vantaggi!
Comunque anche tralasciando per ora il soffitto il cambiamento sarà netto, vedrai! ;) Così netto che ti verrà voglia di fare subito anche quello! :P