Per i possessori del 540, si puó aggiornare il tv? Nel sito lg non vi é il file del firmware. Sul tv c'é installata la versione 4.60. Si scarica quella del 570? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Per i possessori del 540, si puó aggiornare il tv? Nel sito lg non vi é il file del firmware. Sul tv c'é installata la versione 4.60. Si scarica quella del 570? Grazie
l'attesa è finita!!! sballato e piazzato, che dire giudizio estetico da 10 bellissimo con quella cornice così sottile, veniamo al resto, spettacolare il 3D sia nei documentari venezia e santorini sia nel film shrek. Sezione HD avatar visto 5 minuti su skycinema beh da mozzare il fiato lo avevo già visto al cinema in 3d e su sky in HD con il vecchio HDready beh alcune scene erano così particolareggiate che mi sembrava un cartone amico bellissima resa, capitolo sport world cup di volley in HD eccellente derby lazio roma direi buono/ottimo, NBA non ho capito se lakers bulls era in hd nativo o meno e non do giudizi. Canali SD da satellite onesti ne piu ne meno come la vecchia TV, digitale terrestre alcuni canali pessimi (raitre) altri passabili (canale 5) comunque come i canali SD sky non certo il massimo della vita.
Ora veniamo all'unico vero problema che ho riscontrato e su di un solo canale, Skysport24 nei primi piani ai conduttori i contorni sfarfallavano e non sembrava HD (mentre sul vecchio mai avuto problemi) ed inoltre le scritte (non quelle del sottopancia, che sono ottime) ma quelle che mandano in onda sono confuse quasi illegibili come l'effetto che si vede sui conduttori.. ora mentre scrivo mi sta venenendo in mente che non sono in diretta e registrato e potrebbe essere un immagine SD ma è veramente pessima.... avete altre idee?
ho perso il post sui settaggi qualcuno puo dirmelo?
ah ultima cosa xbox mi sembra con una buona risoluzione e Assasin's creed giocato in 3d è una figata!!
nel complesso per ora sono abbastanza soddisfatto ma bisogna ancora fare una diagnosi approfondita...
Se hai un problema su un solo canale è ovvio che il problema non può essere il tuo TV ma piuttosto la cattiva qualità di quella singola trasmissione.Citazione:
Originariamente scritto da sam1976
Ciao, buone feste a tutti i lettori,
sto considerando l'acquisto di questo 47 lw 540, quindi Sam sono in trepidante attesa dei tuoi giudizi, in particolare per quanto riguarda l'imput lag, resa e giocabilità con xbox 360, inoltre io lo utilizzerei molto con sky hd e sd, comunque mi sembra di capire che sei abbastanza soddisfatto.
Appena provo bene ti dico..ieri sera ho giocato 5 min ad AC in 3d e stamattina due partite a fifa non mi sbilancio sbilancio ancora e non ho ancora giocato in rete, voglio pero chiedere come ravvivare i colori perché li trovo un po' spenti ho gia smanettato un po' ma non riesco ad avere colori brillanti...sono un po' piatti...suggerimenti?Citazione:
Originariamente scritto da cenlui
Ciao Cenlui prendilo va' alla grande e' sicuramente migliore del philips 47lw7606 checosta 400€ in piu' forse e dico forse e' leggermente inferiore con le immagini dtt ma se usi sky metti sul dec. Un bel cavo hdmi di quelli costosi e vedrai la differenza considera che il dec di sky costera' 5€ 0,10 il cavo e allora non si puo' prettendere ma se usi un AZ con un cavo buono allora la musica cambia . Byby
bene visto che ho aperto io la discussione e che non sono un estremista stasera metterò fianco a fianco i due televisori e farò tutti i test suggeriti, aggiornerò il firmware (se sarà da fare e non mi pregiudicherà la possibilità di renderlo) cambierò cavo mettendono uno più di qualità e quantaltro fosse necessario a testarlo perfettamente, da quello che scrivete mi ritorna il dubbio che sia un problema del mio ma, credetemi, sky hd si vede proprio male......ripeto io lo confronto con un philips 42pfll7404 del 2009 e la differenza non è lieve....domani aggiornerò di nuovo le mie impressioni, rinnovo il mio invito di uno scambio di "visione" a chiunque fosse in zona saronno, grazie comunque per i suggerimenti
io ti dico quello che vedo, ho un cavo da 10 euro e uno da 5 euro il dec sky hd e la qualità mi pare molto buona, parlo sempre a livello di HD non di SD, l'unica cosa sono i colori che non li vedo particolarmente brillanticon nessun settaggio e qui rinnovo l'invito a dirmi quelli che usate voi, se proprio vogllio trovare una cosa che ho scoperto ieri e che me lo solo guardando una partita di calcio quindi prevalentemente uno sfondo verde, mi sembra di vedere tipo una piccola ombra o una riga verticale nelle immagini veloci sulla parte sx dello schermo in corrispondenza delle viti posteriori.... mi ci cade sempre l'occhio, con un film o altro questa sensazione sparisce....
ah volevo dire dell'audio abituato al samsung vecchio a me piace moltissimo ieri sera non ho acceso neppure l'impianto per vedere il film....
Ecco, quello è banding, ma, da quello che dici, molto leggero. Io c'e' l'ho su tutto lo schermo e per questo lo sostituirò. Anzi a me si vede (ma è meno evidente) anche sulla schermata blu di sky. Comunque, visti tutti i commenti positivi, ho deciso di fare una mezza pazzia e gli concedo una seconda possibilità, lo restituisco (con un rimborso integrale in quanto riconosciuto difettoso) e visto che mw non ne ha più, l'ho riacquisto da un'altro sito allo stesso prezzo. Vediamo questo secondo esemplare come si comporta. Io non sono distante da Saronno (sono a Monza), ma, visto che ho le stesse impressioni di fabri, non so quanto una prova di visione possa aiutare. Sono però curiosissimo del test di comparazione con il philips. Personalmente ho la sensazione che tutto dipenda dalla personale "sensibilità" (gusto) alla qualità di visione e dal fatto di avere in casa un prodotto di indubbio (almeno per me) valore con il quale fare un confronto (nel mio caso il Samsung B7000) ed al quale si è abituati.Citazione:
Nel frattempo (in attesa che me lo ritirino) continuo a fare cambiamenti sui settaggi, ma non trovo il giusto equilibrio, in particolare sui colori, mah...Adesso sto usando i settaggi di flatpanelHD per i colori, e mi sembra il miglior compromesso, comunque continuo a provare... Alla prossima puntata...
A me ha fatto l'aggiornamento del FW appena l'ho connesso alla rete, quindi credo che sia assolutamente permesso.Citazione:
Originariamente scritto da fabri55
ah quello è il banding scusa ma non sono un esperto comunque se fosse su tutto lo schermo certo sarebbe fastidioso, mi dici anche in MP i settaggi che usi? anche per me questo tv ha delle grandissime potenzialità e sarebbe un peccato che si fossero persi per queste cose....
ma il tuo non è il 540??Citazione:
Originariamente scritto da pino8579
be' ragazzi io ho una sola certezza, voglio il 3d passivo, per cui sto valutando anche i philips e toshiba, ma sembra che facciano a gara a chi ha più difetti, qualcuno ha visionato il philips 7696? mi sa dire qualcosa?
avete fatto dei confronti?
No, è il 570Citazione:
@ Pino
Scusa, ma per il 570 c’è un 3D apposito…
Anche a parità di pannello, il fatto che questo sia “più razor” come cornice ha sicuramente impatti differenti sull’uniformità del pannello, cosa in cui questo pannello 540 pare essere più problematico rispetto ai cugini 450-570, con maggiori fenomeni di “non uniformità”.
Se mescoliamo le carte in ogni 3D, vien fuori una “non informativa” imho veramente poco utile che fa solo confusione.