Il bello ed il brutto.... che sia io il cattivo?
Non è che trovi particolarmente Bello il Giampy (non è il mio tipo :D ) né particolarmente brutto Igor (non lo conosco :cool: ), ma questo thread rappresnta per me il bello ed il brutto del nostro hobby.
Infatti, SENZA ENTRARE NELLE ARGOMENTAZIONI SPECIFICHE, di cui non voglio parlare e di cui ho comunque una mia idea, trovo perfettamente rappresentati due dei variegati mondi che popolano il mondo degli audiofili.
Da una parte chi è portatore di verità sconvolgenti, conosciute solo a pochi illuminati iniziati (spesso citando altri guru incontestabili) e che vengono messe a disposizione delle masse (composte per lo più di bifolchi) consapevoli che solo pochi riusciranno ad elevarsi.
Dall'altra parte chi invece tende a stizzirsi (un po' come in certe trasmissioni il buon Piero Angela :cool: ) quando sente certi discorsi e tenta di riportare tutto sul piano dell'approccio scientifico...
Ah, dimenticavo, poi c'è una terza categoria, a cui appartengo, un po' attonita alle dichiarazioni del guru di turno e intimidita, nella sua ignoranza dall'approccio rigoroso di chi di questo hobby ne ha sviluppato una professione, rigoroso e molto consapevole delle proprie conoscenze.
E' inutile dire che i consigli "banali" di come migliorare il suono di una catena che ho espresso in precedenza, mi sembrano puerili ed inutili alla luce delle cose, anche se forse più IN TOPIC delle succitate schermaglie e consiglierei Halo che ha aperto il thread di ignorarli :rolleyes:
ciao