non è ancora detto che esca :asd:
Visualizzazione Stampabile
non è ancora detto che esca :asd:
mentre da noi si sono perse le tracce(e le speranze)dell'uscita 4K e pure della Universal(per la serie grandi o piccole sempre scomparse sono)...in Usa è uscita(per Universal quindi presumibilmente quella che doveva uscire da noi)la new release...blu-ray.com dà 4 pallini e mezzo come l'edizione Eureka...anche se dagli SS a me piace + l'Eureka francamente
http://www.blu-ray.com/movies/Touch-...Blu-ray/70420/
Rispondo anche qui Lucio,e ti confermo che l'Eureka visionata con proiettore è uno spettacolo,grana intatta e ben gestita e assenza di filtri ;)
Non è certo una novità in casa Universal pubblicare titoli di catalogo devastati dai filtri...
...Eh ma mi sà che invece (e vi assicuro che mi disturba parecchio, dirlo/ammetterlo...) è giusto esattamente un tantinello il contrario, almeno nel caso di "TOUCH OF EVIL"...:
...e questa è una comparativa sulla versione in 1.85 , l'Universal è decisamente più naturale (guardate lo screen n°3 ad esempio), non ha i leggeri filtri che (ahimè) sono stati utilizzati (non eccessivamente) nella MoC Inglese (all'epoca si vede che non ho controllato bene, ed ero ancora un pò "niubbo"...), ha più informazione d'immagine, più frame, la grana è intatta e non ha invece palesemente nessun filtro, ma soprattutto quello Universal è un Master Nuovo e differente da quello MoC...:
""Universal has officially announced that these 2 film noir icons will be arriving on blu-ray sporting newly minted 4K-based restoration transfers..."Double Indemnity"(1944), directed/written by Billy Wilder and starring Barbara Stanwyck, Fred MacMurray and Edward G. Robinson and "Touch Of Evil"(1958), directed by and starring Orson Welles with Charlton Heston and Janet Leigh...both are loaded with supplemental extras and audio commentaries by film historians.""
...da Nuovo Scan 4K della Reconstruction Version in 1.85:1 (poi cercherò di trovare maggiore info a riguardo , o un qualche comunicato Ufficiale) ...mentre invece la (le) controparte MoC Inglese della Reconstruction Version in 1.85:1 deriva da un Master del 2010...:
...Ovviamente l'edizione EUREKA! MoC Inglese è e resta la Migliore e soprattutto la più completa (con tutte le Versioni) da un punto di vista filologico, però la Nuova edizione Universal sotto il profilo A/V è indubbiamente Migliore della MoC e anche di molto...
...Ma porcaccia della miseria, ora dobbiamo sperare che esca l'Edizione Universal ! e io che pensavo di essere apposto con la MoC! :mad: :muro:
...Poi comunque c'è ancora un'altro importantissimo "dettaglio" che però inserirò più tardi, ora devo scappare !
oh bene, un altro che la pensa come me! Il 7 maggio ci toglieremo ogni dubbio...;)
Io la grana dell'Eureka l'ho trovata in proiezione naturalissima e proprio "niubbo" non sono...comunque a questo punto vediamo sto Sacro Graal Universal e cerchiamo di capire.
...Hai tutte le ragioni di questo mondo Dany, credimi ti capisco, ci mancherebbe altro, infatti pure io la pensavo (ne ero convinto al 100%, mano sul fuoco) come te , però quando oggi ho fatto la comparativa ed ho visto gli screen dell'Universal , mi si è tolto ogni dubbio ...
...secondo me è palese, ma palese palese proprio...
...Il Transfer Nuovo della Universal (stranamente...) è proprio di un'altro Livello , rispetto a quello (ancora ottimo, per carità) MoC Inglese .
...Ma gli screen l'hai (l'avete) visti ?
...Che ne pensate ?
...Nessuno di voi (apparte Gianni, mi sembra di capire) che si "sbilancia" in qualche commento ?
...Infatti mi sà proprio che domani vedrò di rompere le scatole a qualcuno, per capirci qualcosa...
Non mi pronuncio mai guardando gli screen,aspetto di avere tra le mani anche il Bd Universal (ovviamente senza stare ad aspettare l'uscita italiana di cui mi importa poco e niente) e poi farò un confronto diretto in proiezione utilizzando la medesima catena.
Maxrenn hai poi acquistato il bd universal? Non mi fido mai al 100% delle comparazioni tramite caps, ma qui la situazione mi pare abbastanza lapalissiana.
La Universal - come diceva Jesse - è pazzesca rispetto al'edizione eureka, che ha non un po', ma tonnellate di filtri che rovinano completamente il quadro... basta guardare il caps 5.
Poi la grana si vede lontano un miglio che non è naturale, ma calcata da ee probabilmente.
Senza contare il contrasto sparato che sbilancia tutta la scala di grigi. Basti guardare i due caps dei primi piani; a parte la nitidezza spettacolare della universal, c'è una riproduzione dei grigi pazzesca.
Io però spero solo che le immagini in 16:9 dalla universal siano state postate sbagliate su capsaholic... non possono rovinare un master e riversamento del genere con un errore così!