Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
su tutte le cpu intel boxed ti danno il loro dissipatore con quel tipo di materiale: è un cerottto, una pasta, chiamatela come volete, ma è sempre termoconduttore!!!
se è intonsa, meglio lasciarla così com'è, altrimenti è meglio rimuoverla e sostituirla con altri prodotti idonei...
bye
Si lo so che è su tutti i dissipatori intel,ma questo non significa che sia la soluzione migliore.Per mia esperienza lo stesso dissipatore rende meglio con della pasta termoconduttiva.Quei pad sono delle soluzioni più economiche e più user friendly della pasta.
E cmq con la ventola del boxato il mio p4 2400 va a 3100 senza problemi,la temp è di 50-52 gradi.
-
Ho montato tutto il mio HTPC ma mi manca proprio la pasta (è un ADM 3000+ e non mi sembra ci sia sul dissipatore già qualcosa del genere). Solo che in questi giorni non ho tempo in orario negozio di andarla a comprare. Posso cominciare almeno ad installare il S.O. + vari SW senza la pasta o non mi conviene rischiare ???
Grazie
-
Citazione:
pedal2metal ha scritto:
Ho montato tutto il mio HTPC ma mi manca proprio la pasta (è un ADM 3000+ e non mi sembra ci sia sul dissipatore già qualcosa del genere). Solo che in questi giorni non ho tempo in orario negozio di andarla a comprare. Posso cominciare almeno ad installare il S.O. + vari SW senza la pasta o non mi conviene rischiare ???
Grazie
Mhhhh.....secondo me ti conviene aspettare un attimo e mettere la pasta.....
Ciao!!!
P.s. Ma non è che che percaso scrivi anche su mi hxc messageboard..???
-
Un consiglio.
Oltre ad usare una buona pasta è fondamentale che la molletta che schiaccia il dissipatore sulla cpu sia molto forte.
Ho scoperto per caso che abbassando a mano (facendo un po' di pressione) il dissipatire sul mio athlon xp2000, la temperatura scendeva in pochi secondi di TRE gradi, dunque ho estratto la molletta e l'ho curvata (un poco senza esagerare!)con le pinze per renderla più "elastica" e il fenomeno è scomparso.
Credo che sia importante ottimizzare il tutto così da permettersi eventualmente un ventola più lenta e quindi silenziosa.
Ciao - Flavio
-
OK, ho capito, aspetto.
x tINO : che è mi hxc messageboard ??????
-
Citazione:
pedal2metal ha scritto:
Grazie
usare una CPU senza pasta e' il metodo piu' veloce per fare dei danni, fortuna che ormai con le CPU / MB odierne appena sale troppo la temp il tutto va' in shutdown.
Non hai specificato se la CPU e' un Xp/Sempron socket A, perche' se per caso lo fosse, corri serissimi rischi di danneggiare il core / die superiore "sbeccandolo".
Se ne hai la possibilita' prendi una pasta silver, al posto di una banale "bianca"
:o
-
Citazione:
pedal2metal ha scritto:
OK, ho capito, aspetto.
x tINO : che è mi hxc messageboard ??????
heheh come non detto......è una messageboard su cui scrive una persona che ha il tuo stesso nick.
-
Citazione:
tINO ha scritto:
heheh come non detto......è una messageboard su cui scrive una persona che ha il tuo stesso nick.
???????????
:confused: :confused: :confused: