Visualizzazione Stampabile
-
quelle elencate ieri erano accoppiate con elettroniche goldenote le monitor audio rx6 ,mentre tutte le altre purtroppo non ricordo. oggi invece ho avuto modo di sentire le dynaudio focus 220 e le b&w cm9 entrambe abbinate a accoppiata cd e ampli primare(i32 ampli).queste ultime 2 mi sono sembrate ottime entrambi ,ho sentito differenze evidenti solo sulla localizzazione della voce,+ bassa in altezza per le cm9 ,+alta per le dynaudio.una ha il tweeter morbido ,l'altro metallico.pero' altri grandi differenze non ne ho sentite ,con le mie umili orecchie :) .
non so.l'incertezza regna sovrana. ieri anche le monitor audio rx6 che costano 1100-1200 ,collegate ad elettroniche di livello si sentivano veramente bene e reggevano il confronto con tutte le altre che ho elencato che superano i 2000. sinceramente la scelta e' molto ardua.
-
Soprattutto in questo periodo sarebbe bene valutare prodotti italiani come le Sonus Faber (che io trovo ottime con l'Audio Analogue), le Toy sono un bel sentire, prova a valutarle, tra l'altro leggo in firma un lettore cd che merita veramente il salto di qualità, poi se vuoi anche cambiare amplificatore valuta bene il tuo acquisto.... Le monitor audio sono un livello inferiore, potresti poi volerle vendere (come ho fatto io con le rs6), non te le consiglio in questo impianto. Le dynaudio sono un livello superiore, se non sbaglio siamo sui 3000 euro, a 3750 a questo punto ci sono le Sonus Faber Liuto, che tra l'altro sono anche uno spettacolo dal punto di vista estetico (per far digerire alle consorti la spesa ehehehehe)
-
Beh che le Dynaudio siano superiori (a parte il prezzo) se ne può paralare, soprattutto per la qualità spesso bassina dei componenti dei crossover, mentre invece eccellono nei drive. Tra l'altro, indipendentemente da come sono costruite, sono abbastanza diverse come impostazione sonora rispetto a Sonus Faber, per cui più che superiori direi diverse. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Beh che le Dynaudio siano superiori (a parte il prezzo) se ne può paralare, .....Tra l'altro, indipendentemente da come sono costruite, sono abbastanza diverse come impostazione sonora rispetto a Sonus Faber, per cui più che superiori direi diverse.
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
non so.l'incertezza regna sovrana. ieri anche le monitor audio rx6 che costano 1100-1200 ............ reggevano il confronto con tutte le altre che ho elencato che superano i 2000. sinceramente la scelta e' molto ardua.
non so cosa hai letto o forse mi sono spiegato male. ho scritto che le dynaudio da lui valutate sono superiori alle monitor audio rx6, non è un discorso assolutamente generale o un paragone con le sonus faber da me consigliate, di cui io sono un estimatore. Non ho mai detto che le dynaudio sono superiori alle sonus faber, anzi.
-
Si ho letto male pardòn...:fagiano: :ops:
-
cosa mi dice delle totem acoustic forest ? qualcuno di voi le conosce o le ha mai sentite suonare ?dal prezzo che hanno sembrano di alto livello.. ma alla prova pratica ?
-
ottime direi, le voci nelle totem le trovo i loro punti di forza. Le Totem hanno una filosofia diversa da altre casse, valle a sentire. Le forest valutale seriamente.
-
che tipo di filosofia hanno? spiegami qualcosina in + per favore... andrebbero bene con generi che adoro come rock e metal ?basso profondo e controllato ?
-
ottime le totem, anche se non ho mai avuto occasione di ascoltare le forest....forse Nano, ti può aiutare che è l'esperto delle Totem!:D
....ma siamo sicuri poi che l'abbinata maestro70 + totem forest funzioni?
mmmmh, diciamo che ho qualche dubbio ma posso anche sbagliarmi non avendo sentito l'accoppiata.:p
Elianus, ma visto che l'audio analogue è un punto fermo nel tuo progetto, perchè non provi a contattare direttamente loro che magari ti danno qualche suggerimento?;)
-
si in effetti potrebbe essere una buona idea chiedere a loro , ma sono convinto(da profano) che a certi livelli difficilmente con casse di qualita' indiscussa l'accoppiata con audio analogue non funzionerebbe. forse ci puo' essere qualche accoppiata migliore di altre...ma veramente me ne accorgerei ? :)
attendo allora un parere di nano70 che ,leggendo anche altri thread ,ho visto che diffusori ne ha avuti e provati parecchi..quindi chi meglio di lui puo' sapere queste cose ? !
-
In passato ho contattato l'AA per verificare quali diffusori si addicessero maggiormente alle loro elettroniche, mi hanno risposto che loro testano con le B&W serie 800, inoltre per loro vanno bene le Amphion. Ho poi scoperto che sono tipo importatori, non ricordo bene ma mi sembrava un consiglio di "parte".
Veniamo alle Totem di cui abbiamo parlato prima, non hanno a loro interno materiale fonoassorbente, è proprio una filosofia particolare, sfruttano in modo diverso la cassa.
Basso profondo e controllato con le forest direi di si, parliamo di diffusori da oltre 5000 euro, personalmente, considerando il rapporto qualità/prezzo preferisco le prime totem arro e sttaf a quelle più costose, ovviamente non a parità di prezzo.