Visualizzazione Stampabile
-
I Kimber non è che sono aperti, anzi, sono molto trasparenti e veloci, hanno un basso frenato e controllato che per me sarebbe l'ideale per i valvolari con il loro basso gonfio e lungo, velocità e trasparenza sulle medio alte fanno poi il resto.
Purtroppo coi cavi si deve rischiare, per fortuna i mercatini sono pieni di occasioni e quando li si acquista usati li si rivende allo stesso prezzo o perdendoci pochi euro e a differenza delle elettroniche più suonano e più vanno meglio.
Attento solo ai cloni...cerca di evitare la baia o occasioni troppo 'strane'.
-
io ho audioquest type4 e audio space, per i medio alti non ho trovato di meglio (allo stesso prezzo) mentre sui bassi secondo me svuotano un pò troppo, però io ho le tannoy, non saprei con i tuoi diffusori come potrebbero andare, se puoi provali, secondo me vanno ascoltati, io sono ancora in cerca di un buon cavo di segnale da pre-phono ad ampli:(
-
questi benedetti cavi sono proprio un calvario, andrebbero provati prima...... !!! per esempio questi nuovi van den hul 3t (sia di segnale che di potenza) mi incuriosiscono non poco...!!!
-
Ciao Daniele la settimana prox arrivano i The Rock a mio fratello e le idee cominceranno a schiarirsi...
-
secondo me il type 4 (che ha anche un materiale entry level) è un po' piccolo. ha due coppie da 15AWG, paragonabile quindi a 3,2mmq
a suo tempo mi avevano consigliato almeno i rocket, stesso schema ma col doppio dei fili e in AWG 14 oppure 13 e possono essere usati anche in biwiring...
-
Il Type4 non mi ha mai particolarmente entusiasmato, lo scartai dopo confronto col CS122.
-
missa' che prob andro' di kimber 8tc come potenza e di vdh d102 III hybrid come segnale. il the valley come segnale e' molto pulito ma mi asciugava troppo i bassi.
PS: pero' entro settimana dovrei anche riuscire a provare i nordost. non dovrebbe essere la mia scelta preferita ma mi voglio togliere altri dubbi...
-
Ecco i Nordost sono molto asciutti..
-
e' vero ho letto che i nordost sono piuttosto asciutti e molto aperti. quindi sarebbe sulla stessa direzione dei thender e non dei vdh. pero' dei thender non so se fidarmi... e' una marca meno conosciuta. magari con i nordost sento meglio i bassi dei thender perche' di qualita' piu' alta (penso).
a quel punto dopo aver ascoltato a casa mia sia vdh, thender e nordost avrei gli elementi per scegliere. se mi piacera' di piu' i nordost ma vorrei fosse un pelino meno asciutto allora prendero' piccolo rischio e ordinero' i kimber (purtroppo non ho modo di ascoltare i kimber a casa mia ma dovrebbero essere un pelino meno aperti dei nordost e meno asciutti sui bassi...cosi' ho letto...).
ma secondo voi la qualita' sonora di un thender 52-040s e' simile al kimber 8tc? il costo e' molto diverso e ho sentito dire che probabilmente si paga solo il marchio e che la struttura del cavo e' la stessa...ma non ci credo molto
ciaoo
-
Mai fidarsi "del sentito dire",provali a confronto con il Thender.. E sentirai che la differenza di prezzo ci sta tutta...:D :D :D
-
Usati poi ne trovi quanti ne vuoi...
-
dove si trovano usati? li ho cercati ma ho trovato annunci vecchi molti nel 2010...
ps: guarda cosa ho trovato poco fa http://www.kimber.com/blog/index.php?p=14. e' un cavo cosi' famoso/copiato??
-
l'avevo notato anche io quando cercavo i cavi e alla fine ho optato per un rivenditore 'rinomato' in negozio e prezzo 'normale', per non rischiare.
-
Stesso discorso per i VDH tanto che sul sito ufficiale vengono postate delle foto per far vedere la differenza tra gli originali e i clonati...purtroppo capita così anche per Audioquest, Monster ecc., logicamente un cavo che si vende a 800€ se lo si trova a 100€ un motivo ci sarà...
-
come segnale mi è stato consigliato l'audioquest copperhead e non l'ho trovato affatto male.
in sala, con Classè, Diamond 804 o anche 802 e Esoteric SA-50, suonava di un gran bene... :)