no fu un errore della sede inglese della disney che per errore inserì la pista sbagliata delle voci di timon e pumba
Visualizzazione Stampabile
no fu un errore della sede inglese della disney che per errore inserì la pista sbagliata delle voci di timon e pumba
e come mai esisteva un altro doppiaggio? e la canzone "il rapporto del mattino" che si trova nel dvd è anche essa un errore? boh fatico a crederlo sinceramente, ma magari avete ragione voi...
no, per le canzoni c'era una traccia separata, infatti erano tutte corrette, il problema era sul parlato, dove le voci originali erano state per errore sostituite da quelle di un doppiaggio preliminare che per l'uscita in sala era stato scartato. Mi sembra di ricordare che Accolla fece fuoco e fiamme al tempo dell'uscita in DVD.
Comunque errori o non errori nel dvd, BENTORNATO RE LEONE! Qualità immensa di audio, video e lato artistico-tecnico!
Dopo aver appreso che è stato ripristinato il dopiaggio corretto di Timon e Pumbaa, e dell'ottima qualità AV, vorrei prendere la versione 2DCitazione:
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
oltre a Saturn, quale altre catene applicano uno sconto sul prezzo di listino della versione 2D ?
Comunque grazie a quell'errore, oggi ci troviamo con un'edizione esclusiva :eek:
Visto oggi in 3D... Maestoso!!!
Unico appunto da fare: nella scena in cui Simba rivede Mufasa, alla fine lui rincorre una nuvola che non c'è... non so se l'errore sia presente anche nella versione 2D.
Su un altro forum è stato anche segnalato che, nella scena in cui Mufasa scaccia le iene, per un instante si vede solo la loro sagoma colorata interamente di grigio chiaro; almeno nella versione 3D da me provata, il difetto è assente!
Inspiegabile l'assenza della nuvola, peccato, per una edizione che sarebbe stata altrimenti perfetta!
Video DVD:
http://www.youtube.com/watch?v=gCXEO...layer_embedded
Video Blu-ray
http://www.youtube.com/watch?v=ZNotm...layer_embedded
http://oreileao.com.br/wp-content/up...ferencadvd.jpg
http://oreileao.com.br/wp-content/up...iferencabd.jpg
purtroppo l'hanno tolta, sempre per i soliti discorsi dei messaggi subliminali, ho letto che era una nuvola troppo "fallica"... mah
Su un forum Disney dicono che è stata cancellata perchè rappresentava a livello subliminale, invisibili imeni*, la nuovola come altre cose furono rimaneggiate, già nel dvd prima edizione del 2003, ripsetto a quanto visto al cinema, a quanto pare, per il bluray hanno deciso di rimuoverla del tutto, salvo non sia un errore, ma la nuvola fù già rimaneggiata all'epoca dell'uscita in dvd, propio perchè quando usci al cinema, aveva dato l'impressione che rppresentasse degli Imeni, io lo vidi al cinema, all'uscita nel 1994, e nonostante fossi un adolescente, non mi accorsi di nulla, se non che probabilmente fù la scena più bella, e adesso senza una nuovola da rincorrere quella scena perde di drammaticita, potevano ridisegnarla da capo, ma è ridicolo che adesso si mettono adirittura a censurare completmente il cielo e le nuvole, allora nel finale, invece dello scontro metessero una pacca sulla spalla e buona notte.Citazione:
Originariamente scritto da Snake83
Oltre al difetto della scena della cacciata delle Iene ad opera di Mufasa, sono state apportate altre modifiche alla versione Bluray: logo introduttivo rifatto, coccodrilli ridisegnati, cascate rimaneggiate, scritta SFX tra la polvere eliminata.
Questa è l'immagine con l'errore della sagoma grigia delle Iena:
http://img220.imageshack.us/img220/516/lkfe.jpg
A questo punto avendo già la prima edizione dvd doppio dosco, meno rimaneggiata, rimando l'acquisto ad un futuro calo di prezzo.
ho rivisto la cacciata delle iene più e più volte, anche a rallentatore, e ti assicuro che quella sagoma grigia non compare mai (versione 3D)
Ottimo BD senza dubbio; tecnicamente ai massimi livelli, ma anche artisticamente: si tratta di un film nel migliore stile "old" Disney :)
Quello che mi preoccupa, però, è un trailer forse foriero di cattive notizie. Mi riferisco all'anticipazione di "Lilli e il vagabondo", presentato con ar di 1.78:1.
Spero proprio che nel Bd, invece, abbiano rispettato l'originale cinemascope 2.55:1.
Visto oggi, dopo più di 15 anni, Il Re Leone.
Niente da dire sul film, che è, a mio giudizio, uno dei migliori film d'animazione della storia del cinema.
Anche il BD rispetta la grandezza del film, in particolare l'audio; ho ascoltato in italiano DTS ma devo dire che già quello è un bel sentire.
Ho preso un po' di paura all'avvio perchè ho visto il fotogramma col castello fisso a pieno schermo, temevo che il lettore non riuscisse a leggere il disco, poi per fortuna è partito tutto...è normale? che abbiano inserito quell'immagine come "screen saver"?
Sul serio, alzi la mano chi saprebbe dirmi com'è fatto un imene :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Sono impazziti alla Disney? Quello scena adesso è senza nuvola e quindi senza il padre che parla e si sente solo la voce??
L'ultima versione uscita in DVD è stata presentata nel formato corretto e rimasterizzata,speriamo bene....Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Tornando al Re Leone:
mi fa molto piacere che hanno riportato il doppiaggio corretto,quell'altro non si poteva proprio sentire,però adesso si sono messi a modificare le scene perchè ricordano a livello subliminale organi sessuali,mah......:rolleyes:
Probailmente il film 'animazione più bello di sempre, a stento riesco a trattenere le lacrime ogni volta che ho il piacere di vederlo, reputo persino riduttivo definirlo un semplice "lungometraggio d'animazione", per complessità e maestosità il titolo in questione può collocarsi a pieno diritto nell'olimpo della cinematografia moderna, uno spettacolo talmente meraviglioso ed appagante che ogni visione sembra sempre la prima
Un titolo perfetto meritava ovviamente un dico perfetto e cosi è stato, trasferimento eccezionale come oramai solo la Disney c'ha abituato, il film sembra vivo, colori e dettagli sono al top, il senso di tridimensionalità à persino presente nella vertsione 2D
L'audio meriterebbe il masssimo dei voti solo per la presenza della traccia italiana originale, e non quella squallida del primo dvd, ma ad aggioungere abbiamo un ottima resa sia nelle ( fantastiche ) canzoni, sia nel parlato e sia negli effetti
FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 9,5