Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ieri sera Fiorello su rai uno hd era uno spettacolo per gli occhi....un hd sontuoso e francamente sul mio vt30 nulla di nulla...neri profondissimi e granitici...quindi è ben difficile per me capire certi rilievi che possono essere reali sicuramente in relazione al modello posseduto...ma che possono avere moltissime altre risposte...
Ti posso dire che nelle scene di maggior luminosità era veramente un hd sontuoso, sono d'accordo, ma quando c'erano gli sfondi neri cavolo vedevo tutte delle macchie in movimento intorno a Fiorello che invece era nitidissimo ,adesso non lo so se dipende dal pannello, ma sono difetti inaccettabili anche per un entry level!!!
-
Ma quando parlate di neri profondissimi intendete con immagini chiare sullo schermo?
No perché io guardando il BR di Harry Potter (l'ultimo della saga), ho notato che le bande sono tutto tranne che nere. Danno sul grigio scuro più che altro.
-
Dipende dalla luminosità della stanza...se in pieno giorno le bande non sono nerissime(ma il contrasto rimane eccellente)se di sera con la sola luce che ho dietro il pannello...le bande nere si fondono davvero con la cornice....
-
Un giudizio approsimativo sulle mie foto me lo daresti?
http://img694.imageshack.us/img694/9035/img0045kb.jpg
http://img198.imageshack.us/img198/702/img0046pg.jpg
Sarà che le mie aspettative erano altine...ma mi aspettavo qualcosa in più sul fronte black levels.
Ovviamente quando ci sono immagini chiare le barre sono nere, nerissime.
-
mamma che foto....:D la prima almeno dalla foto le bande nere mi pare siano completamente fuse con la cornice...nella seconda è fuso pure il tv...perchè è tutto nero:D
-
effettivamente queste foto non sono il massimo...:)
se riesco stasera ne mando 1 o 2 io del mio 46St30
non so se ho avuto fortuna ma anche io confermo che vedere lo spettacolo di Fiorello su Rai hd è stata una goduria per la vista...considerate che la qualita' e l'intensita de segnale sono al 100% ..e sicuramente ci mette del suo anche questo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
...considerate che la qualita' e l'intensita de segnale sono al 100% ..e sicuramente ci mette del suo anche questo...
questo non c'entra...il segnale digitale è vedo o non vedo o vedo con freeze e squadrettamenti....quindi se vedi con segnale 40 vedi uguale che se tu avessi 100...
-
Parlate della qualità della foto (iPhone 4 :mad: ) o quella della TV in se stessa?
Comunque le bande non sono propriamente fuse....sarà la foto che impasta il tutto ma io dal vivo lo stacco netto lo vedo e come. So proprio grigiastre. :)
-
Lucio posso chiederti una curiosità ?
il nero del VT30 quanto è più profondo del X10 ?
si nota la differenza o più o meno siamo là ?
te lo chiedo anche perchè il 50X10 è uno dei migliori plasma panasonic di sempre
-
Ciao, ti rispondo io da ex possessore di 42x10 e da ieri felicisissimo possessore di 50vt30...! La differenza c' è, il nero nella visione dei blu ray è spettacolare, come la definizione del pannello...! c' è un grosso salto di qualità rispetto alla serie x10, che rimane ottima in rapporto qualità prezzo! ma quando guardi i blu ray o da fonti hd ti sembra di rivedere tutto per la prima volta, immagini molto dettagliate, nitidissime e colori pressocchè perfetti..! nonostante io sia ancora in rodaggio:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Lucio posso chiederti una curiosità ?
il nero del VT30 quanto è più profondo del X10 ?
si nota la differenza o più o meno siamo là ?
guarda ad occhio a me pare meglio...sopratutto come dicevo con stanza oscurata....
Citazione:
te lo chiedo anche perchè il 50X10 è uno dei migliori plasma panasonic di sempre..
hai ragione...tv eccellente che davvero si fatica a capire che è hd ready...difatti quando ho preso il vt30 ...ho dato via il g10...non x10:D
Citazione:
Originariamente scritto da kingsalvo
...ma quando guardi i blu ray o da fonti hd ti sembra di rivedere tutto per la prima volta....
sui blu-ray concordo...il salto si vede...(ma non un baratro)ma su sky hd ad esempio rispetto a x10 io di differenze ne vedo a fatica francamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
hai ragione...tv eccellente che davvero si fatica a capire che è hd ready..
.. e rispetto al PV60? ve lo ricordate?
possono questi hd-ready (per skyhd) tenere testa alla serie G30?
-
ecco,per chi è interessato, una foto del mio ST30
è un canale della TV..LA7D HD ...fermo immagine
http://img534.imageshack.us/img534/1540/dolcenera.jpg
ciao
Ale
-
grazie alex...ma una foto del genere indica veramente poco...soprattutto su un canale hd/non hd
sarebbe molto più interessante invece ai fini degli aloni se tu potessi fare una foto di un fermo immagine di un film in b/n...oppure lo fai diventare in b/n desaturando completamente il colore
:)
p.s. postale un pochino più piccole ;)
-
Gix la smetti?...:D (scherzo eh..vedo che cmq con te mi posso permettere di tenere il discorso su certi toni scherzosi)..
io non voglio parlare qua di ALONI....ci sono gia' mille discussioni... (e come detto ALONI non ne ho...e non vedo l'utilita' in questa discussione di postare una foto di quel genere....)
qua vorrei parlare di...come si vede bene il ns PANA..:)
ho messo apposta la foto di DOLCENERA.....era una sottilissima ironia....al NERO PANA....:)
ciao
Ale