Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei fare alcune considerazioni.
Attualmente possiedo una Toyota Land Cruiser euro5: tale modello presenta una determinata rumorosità dovuta ai tubi di recupero del gasolio. Sui vari forum c'è chi lamenta la romorosità e chi afferma di non sentire niente. Io ho avuto modo di provare 10 vetture, in diversi tempi (da febbraio 2011 ad oggi) e tutte presentavano il difetto.
Il Panasonic 50PZ70 dei miei (modello 2007), durante la sintonia dei canali del digitale terrestre fatta in questi giorni presenta, nel menù sintonia, un alone verdognolo al centro e magenta ai lati.
Queste due segnalazioni, di cui una apparentemente non attinente, per dire:
Penso che tutti i Panasonic serie 30 presentano aloni verdi ma dipende esclusivamente dalla percezione del fruitore accorgersi o no della loro presenza.
Probabilmente i Panasonic hanno sempre avuto questa tendenza (e da questo il non riconoscimento del difetto) ma solo ora che si possono utilizzare impostazioni avanzate (IRE 20, 30, 40 ecc..) tali sfumature vengono messe maggiormente in risalto e pertanto notate dai più attenti.
-
Anche a me era passato per la testa... ma come si spiegano le misurazione dei recensori che non mettono in mostra questo problema?
-
Propongo di lanciare un appello a tutti i recensori:
E' possibile rivalutare a distanza di tempo gli stessi esemplari GT/VT30 per verificare cambiamenti nelle risposte ai vari test eseguiti?
-
Emidio, ci sei? :D
Siamo nelle tue mani! Qui urge un intervento professionale, prima che il nostro pensare collettivo prenda forma materiale e dia vita ad un essere senziente, che potrebbe portare l'Alone Verde anche fuori dalla sua dimensione elettronica (sempre più trash :D)...
-
-
Ciao, mi permetto di intervenire sulla questione da possessore di un 42g30 e affetto dagli aloni verdi anche se in minima parte.
Cercando in giro ho trovato questo interessante video
http://www.youtube.com/watch?v=7kngXWXrQHs
nel quale si intende che e' un problema legato alla linea produttiva per il mercato europeo (la mia tv e' prodotta in bulgaria). Ora mi chiedo, ma fare una petizioncina e pretendere una sostituzione?
-
non posso che essere d'accordo con zimbalo...e aggiungo...
ma vi pare possibile che venga data la possibilità a provare ben 9 (nove) tv per vedere se hanno gli aloni...e che vengano poi rivendute ad altre persone che pensano di comprarne una nuova ?
mah...Gioo...tu hai scritto che non è un problema tuo...ma come ti sentiresti se ti fanno provare tv che sono state già aperte e testate da altri ?
:rolleyes:
-
su questo video e su altri che girano in rete è facilmente visibile come gli aloni non siano solo verdi (nella parte centrale del pannello) ma anche magenta ai lati...e si continua ancora a scrivere erroneamente solo di aloni "verdi" anche da parte di chi linka i video...ma dico io...le dominanti magenta non le nota nessuno ?
http://www.youtube.com/watch?v=M-bHO...eature=related
da quello che si capisce dal video linkato da Totoro invece non fà che confermare la mia ipotesi e cioè che sia un problema legata alla produzione, o assemblaggio, in quanto il problema pare sia circoscritto alle tv europee...quelle statunitensi sembra non abbiano affatto revidenziare questa problematica
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Penso che tutti i Panasonic serie 30 presentano aloni verdi ma dipende esclusivamente dalla percezione del fruitore accorgersi o no della loro presenza.
Probabilmente trattasi di "sensibilità visiva" o di occhio allenato o perchè (personalmente) sò già cosa guardare ....
Non vorrei "mettere in moto" il giochino del "scova l'alone" (OT nell'altro topic, spero plausibile qui esprimere una considerazione.. altrimenti edito immediatamente) ma intervenire su un elemento obiettivo di una immagine ripresa da un VT30 e pubblicata dall'utente Jena, titolare di uno dei migliori Pana in circolazione: a suo dire esente dal problema.
Lo stesso afferma di non veder nulla in proposito, mentre io, sui miei monitor, nonostante l'immagine poco chiara e non certamente nitida per via del documento originale distinguo chiaramente le due colorazioni (verde e magenta).
http://img832.imageshack.us/img832/9420/80904196.png
-
c'è...ma è talmente leggerissima che bisogna fissare la foto per bene per scorgerli...figuriamoci in una normale visione...a mio avviso un pannello del genere può essere definito "esente" dal problema...e aggiungo...magari fossero tutti i così quelli alonati...saremmo tutti felici e contenti di acquistarne (al volo) uno...
grazie per il tuo contributo documentato...l'ho trovato veramente utile
-
Ho provato a fare una ricerca veloce e pare che anche in Giappone il fenomeno sia meno conosciuto. Più che altro parlano dei thread inglesi, ma non sono riuscito a trovare nessun riferimento diretto ad un vt3 o altri della serie 2011... Sottolineo che non vale come ricerca approfondita perché è una cosa piuttosto difficile destreggiarsi nei siti nipponici, ma credo che se fosse stato un problema importante non avrei faticato a trovare riscontri...
Accetto comunque smentite, visto che non posso dire di parlare giapponese e mi sono servito di strumenti di traduzione...
-
nel mio caso sembra quasi una patina "sopra" ai pixel... stasera se riesco provo a fare una macro senza compressione, e provo a pubblicarla.
-
Confermo, da proprietario di un 50VT30 con aloni "leggeri", il commento di aletta01.
gix65, quando possibile posterò qualche immagine in BN del mio tv per far notare come possa essere difficile "scovare" aloni verde-magenta in alcuni casi, ma questo non vuol dire che non siano presenti.
P.S. Avrei tutto l'interesse a dire che il mio tv è "perfetto", ma così non è e preferisco ammettere la verità, anche se a vedere immagini di molti altri VT30 alla fine devo ritenermi quasi "fortunato", vista la leggerezza degli aloni.
-
Possibile che in questo forum non ci sono due persone che hanno lo stesso tv ( esempio due g30 che sono piu economici ), uno affetto da alone e uno no, che hanno voglia di capire in fondo dove sta il problema . Infatti basta scambiare le schede principali e vedere cosa accade . Certo a fare ciò ci vuole un tecnico, ma almeno si potrà capire subito senza aspettare santa panasonic che faccia il miracolo .
-
Citazione:
Originariamente scritto da totoro74
Ciao, mi permetto di intervenire sulla questione da possessore di un 42g30 e affetto dagli aloni verdi anche se in minima parte.
Cercando in giro ho trovato questo interessante video
http://www.youtube.com/watch?v=7kngXWXrQHs
nel quale si intende che e' un problema legato alla linea produttiva per il mercato europeo (la mia tv e' prodotta in bulgaria). Ora mi chiedo, ma fare una petizioncina e pretendere una sostituzione?
cosa dicono di preciso in questo video?
l'unica cosa che capisco è che il tizio non le ha mai viste e nessuno è andato da lui facendogliele vedere.
e che è un problema delle tv prodotte in europa.
scusate, ma l'inglese scritto con un po' di pazienza lo capisco, quello parlato quasi per nulla.
se così fosse il fix che stano mettendo i centri assistenza sarebbe solo un tentativo di mascherare.
in compenso vedo che se la ridono moltissimo :_S