Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
chi di voi lo fa ?? io ho iniziato a farlo :asd: mi è venuta la mania del bluray dopo aver scoperto Amazon.it,
Sei arrivato tardi allora...:p sono quasi 5 anni che compro BD...e certo che li compro anche se già li ho in DVD... Se si ha un impianto di un certo livello il DVD lo butti dalla finestra....saranno 3/4 anni che non ne vedo uno di DVD.
-
Dato che prima dell'avvento del BD possedevo già un migliaio di DVD, non potendo economicamente cambiarli tutti, ho deciso di utilizzare questa strategia:D:
1) Il cinema muto, gli anni 30 e 40 li conserverò per sempre in DVD
2) Dagli anni 50 ai 70 cambio e cambierò solo i film di una certa qualità artistico/tecnica e a cifre non superiori ai 10 euro; se ci fate caso le rimasterizzazioni in DVD dei film di questi anni sono quasi tutte ottime perchè è il periodo di maggior esplosione del cinema e quindi li cambio con il conta gocce.
3) I film degli 80 e 90 piano piano credo che li cambierò tutti ma solo a cifre bassissime partendo dai migliori; i film di questo periodo sono stati influenzati da nuovi grandi registi ma anche da scarse realizzazioni tecniche, soprattutto nel caso delle produzioni americane, che si è logicamente ripercossa sulla qualità delle pellicole, per cui i BD rappresentano il male minore dal punto di vista visivo.
4) Dal 2000 in avanti ovviamente tutto in BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
saranno 3/4 anni che non ne vedo uno di DVD.
Io invece ne vedo ancora molti perchè ci sono film che non voglio rinunciare a vedere e che, la maggior parte di essi, probabilmente non vedranno mai la luce in BD. Amo il BD e l'alta definizione, ma stra-amo il cinema e la scelta di vedere un capolavoro degli anni 30/40/50 va oltre la decisione delle case cinematografiche di rieditarli in BD; del resto ci sono master di titoli talmente mal messi che non ha nemmeno senso spendere un euro per rimasterizzarli.
-
Io fortunatamente ho 4 dvd 4...:D :D
Quindi mi compro solo BD dei film che mi interessa avere, possibilmente in qualche edizione speciale...per le amaray non vado oltre i 10 euro, spesso meno
-
Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
Anch'io, e perciò ribadisco il concetto: anzichè avere gli stessi film (di dubbia qualità come la trilogia di Underworld) in doppio formato, non sarebbe meglio orientarsi su film più meritevoli che non si possiedono proprio? E' solo un consiglio, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...
a me underworld è piaciuto un sacco :rolleyes:
Cmq mi è presa la mania dei bluray dato che 1) ho preso il tv nuovo full-hd 60" e 2) ho scoperto amazon.it !!bluray da 8.00 a 16.00 max e li hanno tutti !!paghi e in 2 giorni ti arrivano !! :D poi i bluray3d son troppo belli da vedere !!peccato che quelli costino dai 20 ai 30 :cry: e in certi casi non posso aspettare che scendano di prezzo !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Io fortunatamente ho 4 dvd 4...:D :D
Anche io comuqnue di DVD ne ho veramente pochi....non arrivo a 50...;)
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
ma stra-amo il cinema e la scelta di vedere un capolavoro degli anni 30/40/50
E' un target che a me non interessa....;) L'unico film che ho di quel periodo è Via col vento....e il BD è uno spettacolo...
Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.
-
ma le varie steel box che vedo vers. u.k. germania ecc. hanno l' audio in italiano o ve le prenbete senza l' audio ita ??:confused:
-
Devi controllare questa lista per sapere se hanno l'audio ITA.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
-
non sono edizioni particolari del film, sono solo le custodie che cambiano: quinid la lista va bene anche per i film venduti in steelbook.
Come ti ho detto prima: occhio, le steelbook sono pericolose, una volta che ne compri una, le vuoi tutte :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Quindi mi compro solo BD dei film che mi interessa avere, possibilmente in qualche edizione speciale...per le amaray non vado oltre i 10 euro, spesso meno
Sei fortunato perchè probabilmente i film che ti interessano sonoo usciti tutti in BD.
-
Dipende
I dvd di nuova generazione sono di ottima qualità e, se la tv non è gigantesca e non la si guarda da vicinissimo, la differenza non è tanta.
Diverso il discorso se parliamo di dvd che hanno una decina d'anni... in tal caso conviene ricomprarli e a quel punto di certo è meglio il blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Il 95% dei film che mi interessano sono stati prodotti tra il 1970 e oggi...quindi nel 99,99% dei casi vale tutto il passaggio al BD.
Su questo non discuto; il problema è che anche dagli anni 70 in avanti mancano una marea di rimasterizzazioni in BD di film assolutamente imperdibili...
-
Si ma tanto basta aspettare...prima o poi uscirà tutto in BD, io di fretta non ne ho tanto della mia collezione ne ho di film ancora da vedere e poi avendo Sky i film non mancano mai francamente
Poi non sono un amante particolare dei film d'autore in bianco e nero o cose del genere...quindi dvd sicuramente non ne prendo, al limite mi vedo qualche film d'autore su Sky
-
ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
ma non sò se si possa paragonare, io (come credo anche altri) comunque sono già (e questo mi preoccupa assai) allo stadio successivo, cioè alla sostituzione dei blu-ray con altrettanti blu-ray, sia per nuove versioni uscite in 3D, che per versioni migliori rimasterizzate, sia in Italia che all'estero...quindi :rolleyes:
scusa ma quali film avrebbero rifatto in 3d ??:confused: so che stanno rifacendo solo Titanic e han rifatto daybreackers ma solo in germania, io aspetto il bluray di non aprite quella porta l' inizio !!xchè non l' hanno ancora fatto ??:mbe: e cabin fever e dyari of the deaed non sono usciti in bluray ita !! :mad: