Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
-Spinge si, puo' avere anche piu' corrente (ma meno watts del 375), bisogna vedere cosa succede a tre quarti di volume, ripeto che non ho mai visto un diffusore con doppio 16-17 cm non "squadrare" a tre quarti di volume con un ampli piu' potente della cassa.
Discorso diverso e' se prendi un bel doppio 38 (tipo CV....) e gli piazzi un ampli "generoso" come l's300 (ma anche il c375 non andrebbe male...;).
Qui i fattori sono tanti: dall'ambiente, alle abitudini d'ascolto, ai generi musicali ma, soprattutto, all'abbinamento ampli-diffusori-ambiente-abitudini d'ascolto sbagliati.....
Onestamente, per quel che ascolta lui, io ci vedevo molto meglio le mie KLIPSCH RF7 in abbinamento all'ottimo c375.....;),tanto non e' che ascolta lirica!.....;)
SALVO.
-
nooo....la lirica non ce la faccio a sentirla,i miei gusti musicalisono in primis il blues elettrico tipo Eric Clapton ,J.J. Cale e cosi via dicendo,un po di fusion e adesso anche un po di jazz,e tanto rock .allora le Dynaudio non sono l'ideale? comunque l'ambiente d'ascolto è all'incirca 70mq
matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da rulex
allora le Dynaudio non sono l'ideale? comunque l'ambiente d'ascolto è all'incirca 70mq
matteo
70mq!!!! mamma mia allora li non basta nemmeno s300 ci vuole il diablo......
300w possono non farcela a pilotare diffusori difficili se oltre alla potenza non tira fuori un pochino di corrente......
Il fatto che sul s300 ci siano doppi trasformatori di alimentazione lo rendono pressochè capace di pilotare tutto al pari di un krell.
Ho sentito pilotare delle Thiel cs3.6, notoriamente uno tra i diffusori più difficili da pilotare, in maniera ottimale da un plinius sa103 e mandare in crisi in crisi ampli molto prestigiosi tipo mac 501 che andavano in protezione al solo tocco del pre.
Quindi sono dell'idea che 100w seri suonano molto più forte e soprattutto meglio, di 3/400w di quelli tipo Nad, Denon, marantz ecc,ecc.
Luca
-
@:2112Luca ciao quindi cosa suggerisci per pilotare queste Dynaudio e sentirle bene (io le ho sentite con un AA Maesto 200 e andavano alla grande) ma non mi va di spendere quella cifra.
Matteo
-
Citazione:
@:2112Luca ciao quindi cosa suggerisci per pilotare queste Dynaudio e sentirle bene (io le ho sentite con un AA Maesto 200 e andavano alla grande) ma non mi va di spendere quella cifra.
Matteo
La cifra sarebbe?
Non conosco il valore di quest'oggetto....
Comunque hai bisogno di un'ampli coi fiocchi non di un giocattolo.
Luca
-
rulex su che fascia vorresti stare?
-
non più di 2000€,ok anche per l'usato
-
Citazione:
non più di 2000€,ok anche per l'usato
Bhe con 2000€ potresti gia cercare una Nad M3, che è aggressivo con s300 ma molto più raffinato.....
Se poi si vuole andare oltre......forsi si potrebbe trovare un Callisto 2100 ma non ne sono sicuro, Audia, Pathos, Norma,
Luca
-
hem scusate se mi intrometto..visto che parlavate di NAD 370 e 375
un amico mi ha girato il suo "vecchio" C370..se lo usassi per pilotare le mie TESI 504 che fa, me le scioglie..????
visto che con le 684 non si supera ore 9.....
-
Il 370 ha un erogazione diciamo "più brutale" (fermo restando che invito di nuovo il mio amico Rulex a verificare se c'è qualche malfunzionamento al suo 375)... Credo che le 504 le apra in due...
Ciao
-
mmhh interessante...
ma si parla di uso "sconsiderato" tipo giro la manopola a ore 3 e mi trov i woofer in faccia..?
oppure anche dandogli poca corrente, affinchè suoni civilmente per un appartamento, rischio seriamente di fare danni..?
perchè allora ritorno all'idea iniziale del 352-350
-
prova a vedere l'accoppiata pre e finale quad in quella cifra
-
@ ZED
dal mio punto di vista per le 504 basta di già un NAD 326 per tirargli il collo.
Le 560 sono al limite.
-
@ciuchino(Alfredo):no...è tutto a posto ,solo che ogni tanto che mi trovo da solo a casa mi piace sentire tremare casa,e forse esagero un po.;)
-
@Antonio L. pre e finale quad,mi metterò in movimento per un ascolto
grazie
Matteo