la stanza è isolata e sottoterra , quando l'avrò un po' trattata con la lana dovrebbe essere ok
ragazzi va bene esagerare ma 2 pb13 mi sembra poi eccessivo :)
Visualizzazione Stampabile
la stanza è isolata e sottoterra , quando l'avrò un po' trattata con la lana dovrebbe essere ok
ragazzi va bene esagerare ma 2 pb13 mi sembra poi eccessivo :)
Esagerare è il cognome di scomed :D
Aveva 2 pb13 ultra e un altro sub pazzesco di supporto. E ora è passato a diffusori ancora più esagerati :D
:cool:
Dipende quello che cerchi, se ti interessa avere una risposta che preveda la possibilità di gestire segnali di picco a 110db da 20hz in su penso che due PB13 siano pochi, se invece preferisci guardarti i film a -20db dal reference penso che un PB13 sia più che sufficiente.
il problema è che se ci mette 2 pb13 poi è il resto del sistema che non ci sta dietro...
Questo può sicuramente essere vero, anche se in ambito ht il canale LFE ha un bel +10db.......
scomed bisogna assolutamente che sento i tuoi :D
Ma io non faccio testo, non sono certo da prendere come esempio....
Il fatto è che purtroppo io cerco dal mio impianto il vero "live feeling" e questo in casa è davvero difficile da raggiungere.
l'unica cosa guardandoci bene , è l'altezza del pb13 che mi crea qualche prob ...
caspita 565mm diventa altino , mi tocca tenere lo schermo + piccolo a causa dei soli 2,2 mt circa di altezza della sala isolata...
http://img405.imageshack.us/img405/7659/htmisure.jpg
Alla fine ho pensato che opterò per il pb13ultra , dovrei aver risolto con gli spazi.
ne approfitto per chiedere una cosa veloce .
a che altezza vanno posizionati i dipolari e i posteriori dal punto di ascolto ?