ok, grazie dave
ovunque però leggo che il formato video, almeno del dvd, è 2:35:1 per cui è sbagliata l'informazione che forniscono in giro a quanto pare....
Visualizzazione Stampabile
ok, grazie dave
ovunque però leggo che il formato video, almeno del dvd, è 2:35:1 per cui è sbagliata l'informazione che forniscono in giro a quanto pare....
Visto oggi e con molto piacere...
Video molto buono anche se ho solo una tv HD-Ready, i pori della pelle si contano uno a uno...
Traccia in inglese molto buona (io ascolto in stereo), trovate parecchie discordanze rispetto a cio' che viene detto in inglese e gli eventuali sottotitoli italiani...
Il senso generale del film non viene perso ma le "Sfumature" quelle si'...
Menu' di navigazione BD pessimo ed extra a dir poco ridicoli in quella finestrella del menga...
Dopo "Moon" Duncan Jones indovina un altro film, lo aspetto alla definitiva prova di maturita' con un film dal budget alto, le grandi compagnie cinematografiche un regista del genere non se lo fanno scappare di certo...
Ciao, Erik Il Rosso
ho visto solo i primi 10 minuti per adesso e sono corso a vedere le vostre recensioni .. specifico che parlo della copia vendita.come e' possibile che nessuno ha fatto riferimento a una scena che dura qualche minuto ,in pratica il dialogo tra il protagonista e la psicologa(credo) che continua a fargli domande...che a livello di qualita' se la gioca tranquillamente con quella di un dvd. compressione evidentissima ,solarizzazioni ,veramente penosa.ho controllato il bit rate con la play della scena incriminata e in quei minuti si passa dai 30 di media prima e dopo a 5-6 !!! :mad:
Con il proiettore quella scena e' veramente pessima e non si puo' non notarlo,intorno al protagonista c'e' in bella mostra rumore video ,compressione ,fluttuazioni,solarizzarioni.insomma ,un'indecenza. la cosa e' circoscritta ma nello stesso tempo inspiegabile
visto tutto il film e lo stesso problema si presenta ogni qualvolta il capitano si trova in quella sorta di capsula. bit rate a 5-6 e immagine ultra compressa e solarizzata.
Ho un OPTOMA HD33 e con i settaggi base per i film le zone d’ombra danno questo effetto:
http://img189.imageshack.us/img189/1923/img0836he.jpg
Ho risolto andando nelle opzioni avanzate dell'immagine e modificando l’offset da + 1 a -1 e il risultato è il medesimo:
http://img694.imageshack.us/img694/1395/img0837mq.jpg
Ovviamente ho perso un pò di luminosità ma almeno non ho più assistito a questo scandalo!
strano che gli altri 2 utenti che hanno parlanto del film e lo hanno visto su proiettore ,dalla firma, non si sono accorti di niente.io ho solo provato a cambiare modalita' ,dalla rec 709 alla cinema 2 ma non cambiava un granche'. e le foto che hai postato non fanno vedere fino in fondo quello che si vede in realta ,vero'?
Aumenta la luminosità del monitor e vedrai che la prima immagine ha dei forti aloni intorno al nero.
si si ,intendevo dire che la foto non rende in pieno la schifezza che si vede a video. ho provato a rivedere le scene incriminate ,bit rate oscillante tra 4 e 6 :eek:
e DEVE essere così !!!! (chi ha visto il film mi capirà...;) )Citazione:
Originariamente scritto da elianus
auguri a tutti !!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da wotan58
io mica l'ho capita... comunque l'edizione usa non presenta affatto quei bitrate
Nessuno ha pensato che sia stata una scelta del regista(credo soltanto l'utente wotan58)?Citazione:
Originariamente scritto da elianus
Guarda caso il "problema" è presente in una specifica situazione e cioè quando il soldato è all'interno della capsula.Forse il regista voleva mostrarci quello che il protagonista "vedeva con i suoi occhi"(se così si può dire,chi ha visto il film capirà;) ).
mah...potrebbe essere come dici tu...ma non ne sono affatto convinto detto sinceramente.
Ho visto diversi backstage del film e confermo che si tratta di una scelta registica e non di una casualita' o errore.;)
io questo film l'ho visto a noleggio tempo fa ed avevo avuto le stesse impressioni di elianus.
siccome sono un rompiballe, ho voluto capirne di piu' ed ho chiesto ad un mio contatto americano in possesso dell'edizione usa di verificare il bitrate in quelle scene. bhe e' fisso sui 30. purtroppo non potendo vedere con i miei occhi non so se cio' influisce o meno sui difetti. Ma stando al tizio, lui non ha notato nulla di quello che gli riferivo io
il regista disse che tutte le scene legate alla capsula sono fittizie e quindi meno definite visto che esistono sostanzialmente nella mente del soldato...per me come spiegazione e' comprensibilissima,se poi si vuole continuare a pensare ad un errore che poi capita casualmente sempre negli stessi momenti fate pure...