Visualizzazione Stampabile
-
Facendo un pò di sacrifici economici stavo pensando ad un alternativa al mini hifi ed avevo pensato a questa composizione:
Sintoamlificatore Denon DRA-500AE
Lettore Denon DCD-510AE
Casse Indiana Line Tesi 260
Come vi sembra come impianto per un novizio?
Cambiereste qualcosa?[/QUOTE]
Mi sembra buono!!!
-
L'unica pecca del sistema denon che ho in mente è la mancanza di un ingresso usb che invece quello yamaha suggeritomi "newentry" ha :confused:
Ho provato a ricercare un pò anche nelle altre marche ma i prezzi salgono vertiginosamente quindi penso di rimanere tra denon e yamaha, anche perchè sennò non ne vengo più fuori....:p
-
Pablo, i componenti da te scelti e quelli da me indicati si trovano anche in grosse catene di prodotti elettronici, anzi se controlli nei cataloghi dovresti trovare proprio i pack di Yamaha e Denon comprensivi anche di casse (non so come vanno quelle casse, ma per cominciare potrebbero andare, mi pare che dai prezzi quasi le regalano), e comunque puoi ascoltare "comodamente" proprio quelle accoppiate.
PS. Di certo non è per convincerti più sullo Yamaha, ma faccio notare che le casse di quel pack sembra siano in sospensione acustica, che se non erro le rendono più facilmente posizionabili.
-
Si,hai ragione, mi farò un bel giro per negozi sperando di trovare i componenti che cerco per ascoltare di persona...
Un ultima curiosità, ma yamaha nel mondo degli appassionati hifi come è considerata? una marca entry level o all'altezza delle altre blasonate?
-
Allora, almeno a detta di diverse persone sul forum Yamaha non era considerata un granché nell' Hi-Fi entry e mid level, però proprio con la serie S pare abbia acquistato tanta qualità, che purtroppo per questo poco onorevole blasone non viene apprezzata quanto dovrebbe.
Secondo me merita almeno un ascolto, anche i dati di targa sembrano piuttosto buoni.
Altro PS rispetto al post precedente: i componenti segnalati rientrano anche grandemente nella fascia di prezzo da te indicata, questo ti permetterebbe di avere subito un discreto sistema e di selezionare anche cavi di segnale e potenza di buona qualità, cosa abbastanza importante.
-
Grazie ancora, siete molto gentili nel dare informazioni a un novizio come me :-)
Nel pomeriggio vado a farmi un giro per negozi....
-
Oggi pomeriggio mi sono girato 3 grandi catene di elettronica alla ricerca dei componenti che cercavo,come temevo non ho trovato nulla di mio interesse da poter testare con le mie orecchie....
-
Dopo aver girovagato per negozi e valutato ho acquistato l'accoppiata DENON....ora mi rimane il dubbio diffusori.
Sono ancora indirizzato verso le Indiana Line Tesi 260, ma forse il negoziante dove ho acquistato l'hifi ha qualche difficoltà a reperirle.
In negozio ha JBL e Wharefedale, nel caso non riuscisse a reperirmi le indiana tra le due che mi consigliate? Avete eventualmente dei modelli sul tipo delle indiana 260 da consigliarmi?
Grazie ancora!
-
La cosa migliore è provare.
Il tuo negoziante avrà sicuramente ancora una coppia dei Denon da te presi: provale con diversi diffusori!Se le ha, fai una prova con le JBL Studio 130 e confrontale con le Wharfedale 10.1 e seguenti. Se ha altri marchi (Indiana Line, Bowers & Wilkins, Focal, Monitor Audio, ecc...) prova anche quelli!
Credimi, è importante provare!
-
Preso le Wharfedale 10.1, mi sono sembrate buone in abbinata....poi in futuro a migliorare si fa sempre in tempo....
Grazie ancora a tutti!
-
mini HiFi
Ho un problema simile. Possiedo poco spazio per l'ampli, uno largo 43 non ci sta in sala e vorrei collegare due belle casse RCF BR 41 da 8 ohm 50 w. Potrei usare il Marantz MCR503 o un LG FA-162 che dichiara 160 w su diffusori da 4 ohm o che altro di poco ingombrante? Come suoneranno le mie casse.;)