Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
No, ho il trailer di Coral Reef ... fluidisssssimisssimo :)
Tieni conto che la versione su DVD (film completo, con DRM), da un'occupazione della tua CPU superiore del 20%!
Da task manager che CPU usage ti da adesso con il trailer??;)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Da task manager che CPU usage ti da adesso con il trailer??;)
54%
Sigh ... Bikini Destinations ... vabe' :)
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
54%
Sigh ... Bikini Destinations ... vabe' :)
Ottimo, x bikini non ti saprei dire, non ce l'ho proprio:mad:, ma propenderei per problemi software, visto che il tuo HW di potenza adesso ne ha abbastanza:)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ottimo, x bikini non ti saprei dire, non ce l'ho proprio:mad:, ma propenderei per problemi software, visto che il tuo HW di potenza adesso ne ha abbastanza:)
TI ringrazio Erick81 ... per stasera sono soddisfatto.
Domani provvedero' probabilmente a formattare il tutto, non ho voluto farlo perche' volevo provare immediatamente il processore.
Noto infatti alcune instabilita' del sistema ma possono essere dovute al cambio radicale dell'hardware.
E' noto infatti che sistemi WinXp non digeriscono favorevolmente tali modifiche rifiutandosi addirittura di avviarsi.
Per evitare cio' ho seguito questa procedura ma avro' la certezza che il processore lavora al meglio solo con un sistema pulito all'origine.
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
TI ringrazio Erick81 ... per stasera sono soddisfatto.
Domani provvedero' probabilmente a formattare il tutto, non ho voluto farlo perche' volevo provare immediatamente il processore.
Noto infatti alcune instabilita' del sistema ma possono essere dovute al cambio radicale dell'hardware.
E' noto infatti che sistemi WinXp non digeriscono favorevolmente tali modifiche rifiutandosi addirittura di avviarsi.
Per evitare cio' ho seguito questa procedura ma avro' la certezza che il processore lavora al meglio solo con un sistema pulito all'origine.
Di nulla!!
Comunque, se sei passato dalla config in sign (P4), a questa, anche con la procedura che hai appena linkato, è sempre meglio un bel formattone riparatore;) :p
P.S. Un consiglio, nella sign metti XP-M 2500+@3200+ (oppure 3200+ e basta), se no così sembra che tu abbia un 2500+ liscio;)
P.S.2. Scaricati Prime 95 e fai qualche ora di torture test, per verificare la piena stabilità;) In realtà, se guardi il mio thread sull'XP-M, ho provato anche delle impostazioni che con Prime davano degli errori, mentre per l'uso HTPC (WMVHD e tutto il resto) erano OK:o Prime simula le peggiori condizioni di lavoro per la CPU, per cui se passi senza problemi tale test, con il pc ci puoi fare di tutto!
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
P.S. Un consiglio, nella sign metti XP-M 2500+@3200+ (oppure 3200+ e basta), se no così sembra che tu abbia un 2500+ liscio;)
Obbedisco ! :D
p.s. sto' testando anche Open Range in HD ... volaaaaa!!
E non mi da il messaggio di risorse hardware al di sotto delle specifiche ;) ... ehm .... questo ha il DRM?
L'occupazione CPU in questo caso si attesta sui 75/80%
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Obbedisco ! :D
p.s. sto' testando anche Open Range in HD ... volaaaaa!!
E non mi da il messaggio di risorse hardware al di sotto delle specifiche ;) ... ehm .... questo ha il DRM?
L'occupazione CPU in questo caso si attesta sui 75/80%
Si ce l'ha anche Open Range (che non ho provato)!
Il messaggio delle risorse HW me lo ha dato solo con Coral Reef Adventures e CPU impostata a 200x10, mentre se porto il processore a 200x11, mi seleziona 1080p di default;)
Anche con la CPU a 200x10 (con un PR tra 2700+ e 2800+), forzando la riproduzione di CRA in 1080p non ho problemi di sorta, nonostante l'autoplay selezionasse la risoluzione 720p come ottimale;)
-
Ho finito anch'io di assemblare il mio HTPC con Xp-m 2500 e Asus e-deluxe, ho impostato la frequenza (penso sia l'FSB) a 200 ed il moltiplicatore a 11 e mi funziona tutto tranquillamente, poi leggendo una delle prime discussioni di Sergicchio ho provato ad abbassare il voltaggio del Vcore a 1,575(di più penso non si possa) ma da bios mi dice sempre che il Vcore è a 1,6 e quando riavvio nella prima schermata mi sembra di leggere 800 mhz (è molto veloce e quindi faccio fatica a leggere) invece di 2200 mhz, però stasera installo il Sistema Operativo e faccio qualche sessione + approfondita.
Scusate ma oltre al moltiplicatore, alla frequenza ed al voltaggio del Vcore bisogna toccare qualcos'altro, non so, tipo i valori delle ram?
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
...
Bikini Destinations invece mi scatta ... mannaggia !!!!
Ma ho tempo per correggere eventuali problemi.
ciao Mimmo, strano pero'... vuoi in cambio il mio 2200 XP? a me bikini non scatta... vabbe' forse e' la vista che mi si annebbia ogni volta che lo vedo... :p
a parte gli scherzi, verifica che il refresh sia a 60hz e, che player usi? io fusion hdtv.
ciao
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Mimmo, strano pero'... vuoi in cambio il mio 2200 XP? a me bikini non scatta... vabbe' forse e' la vista che mi si annebbia ogni volta che lo vedo... :p
a parte gli scherzi, verifica che il refresh sia a 60hz e, che player usi? io fusion hdtv.
ciao
Gianni
Mi succede una cosa strana, con fusion mi scatta mentre con Windvd ... esatto proprio Windvd, va liscio come l'olio.
azz ... per quanto riguarda il refresh devo controllare ma non credo proprio sia a 60 hz.
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
...
azz ... per quanto riguarda il refresh devo controllare ma non credo proprio sia a 60 hz.
beccato... :D
p.s. ci vai alla ducati? :p
-
Citazione:
carbo ha scritto:
Ho finito anch'io di assemblare il mio HTPC con Xp-m 2500 e Asus e-deluxe, ho impostato la frequenza (penso sia l'FSB) a 200 ed il moltiplicatore a 11 e mi funziona tutto tranquillamente, poi leggendo una delle prime discussioni di Sergicchio ho provato ad abbassare il voltaggio del Vcore a 1,575(di più penso non si possa) ma da bios mi dice sempre che il Vcore è a 1,6 e quando riavvio nella prima schermata mi sembra di leggere 800 mhz (è molto veloce e quindi faccio fatica a leggere) invece di 2200 mhz, però stasera installo il Sistema Operativo e faccio qualche sessione + approfondita.
Scusate ma oltre al moltiplicatore, alla frequenza ed al voltaggio del Vcore bisogna toccare qualcos'altro, non so, tipo i valori delle ram?
Puoi lasciare il resto come è IMHO, tieni presente che il VCore a cui una CPU è stabile varia da processore a processore;)
Potrebbe darsi che la mb ti riporta ai valori di default perchè qualche cosa non va nei settings (es VCore troppo basso)!Nel caso prova a rientrare nel BIOS ed a reimpostare i parametri di FSB e moltiplicatore;)
Ti conviene provare con il Sistema operativo cmq, facci sapere!
P.S. con la tua mb non puoi scendere, come detto dal grande Sergicchio, sotto gli 1,575 V di VCore, ma il valore di un XP 3200+ standard è pari a 1,65 V, per cui se sei stabile sotto a tale valore hai un guadagno in termini di potenza assorbita e di conseguenza nella temperatura raggiunta dalla CPU!
-
Citazione:
giapao ha scritto:
p.s. ci vai alla ducati? :p
No, fra un po' saro' un ex motociclista :rolleyes:
Pero' con i soldi ricavati dalla vendita potrei diventare un neo barcaiolo ;)
Tutto in prospettiva, niente di definito.