A quel prezzo, le Kef iq9, per me, non hanno concorrenti...si prestano molto sia in ht che a musica...e poi le rivendi facilmente se non dovessero piacerti
Visualizzazione Stampabile
A quel prezzo, le Kef iq9, per me, non hanno concorrenti...si prestano molto sia in ht che a musica...e poi le rivendi facilmente se non dovessero piacerti
Sono appena tornato da hi fi club e grazie alla gentilezza di Marinella ho potuto ascoltare questi 2 diffusori:
ONKYO 1009 + KLIPSCH RF 62 MKII + RF 52 MKII (aveva SOLO la nuova serie)
ONKYO 1009 + B&W 684 + CENTRALE MIRAGE (non aveva quello delle b&w)
KLIPSCH: ................SENZA PAROLE, FAVOLOSE - STREPITOSE, sia in ambito home theater che con la musica, SUONI APERTI, VOCI DETTAGLIATE veramente . (alla faccia di chi mi diceva che con la musica NON erano il massimo), ho sentito KISS - DIRE STRAITS - JAZZ - MUSICA POP - IL CAVALIERE OSCURO.
Fossi in me LE ACQUISTEREI AL VOLO !!!
B&W: .................SENZA PAROLE, con i vari switch che la gentilissima Marinella faceva durante l' ascolto musicale-home theater, NON c'e' STORIA, LE KLIPSCH, IMHO, se le mangiano, CUPE, OVATTATE, veramente PESSIME IN TUTTO !!!
Avevo intenzione di acquistare le KEF (al buio) ma dopo questo ascolto per il 99% acquistero QUASI sicuramente KLIPSCH.
Mi auguro che NON si offendano i possessori di B&W ma' le 684 NON le vorrei nemmeno REGALATE.
Ciao da IVAN
be le 684 pilotate da un 1009 e come mettere su una ferrari un motore di una punto :D :D non ce storia no? ivan ti devi prima informare e poi andare a fare ascolti, se vuoi sentire prima i diffusori in 2ch ci fai abbinare un buon ampli 2ch se poi li vuoi provare in ht allora ci fai abbinare un buon sinto proprio per vedere le potenzialità di entrambi, poi l'onkyo come anche nel mio caso senza audyssey e inascoltabile, cupo ma li e il deficit della macchina non dei diffusori, klipsch ovviamente hanno le medioalte molto piu aperte quindi sta proprio negli opposti come tipologia di saund, per esempio alle B&W serie 680 ci si puo abbinare tranquillamente un ampli che sia piu aperto sulle medioalte cosa inversa per Klipsch ;)
ps: ce stato un utente qui che aveva le 684 poi si e preso anche le klipsch e le ha provate nel suo ambiente entrambi, alla fine ha rivenduto le klipsch quindi?
Il tuo 875 si merita di più delle 62......vai sulle 82MKII.;)Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Le MKII sono diverse, Moooolto diverse......all'ascolto ad occhi chiusi non si direbbe nemmeno che siano Klipsch.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Mi sono state sconsigliate da parecchi utenti (le RF 82 MKII) e anche dalla negoziante , solo 20 cm dalle pareti, avrei una saturazione di bassa frequenze............. l' ambiente dove ho ascoltato le rf62 mkii era 4mq larghezza per 6mq lunghezza.
Il mio e' 4mq x 4, ti assicuro che le rf 62mkii suonavano da DIO, anche con la musica...............sono rimasto esterrefatto.
Secondo te il centrale rf 52 mkii e' sottodimensionato ???
Purtroppo dove prima alloggiava il diamond cm 10 NON entra il 62 :( ..............
Pensate che possa andare bene anche questo ???
Grazie a tutti dei Vostri preziosi consigli.
Ciao da IVAN
doppio post..........
Ciao Ivan...mi fa piacere che sia riuscito a fare degli ascolti...però considerando che in musica molto probabilmente le collegherai al Marantz 2ch, mi sarei fatto collegare un ampli dedicato, giusto per avere un'idea più completa.
E' vero quello che dici sulle B&W, al primo ascolto fanno una cattiva impressione, tipico suono british...piuttosto cupo e inscatolato...come se mancasse qualcosa...LA QUALITA' A MONTE DELLA CATENA...sono molto esigenti in quel senso...poi pilotate con un ht Onkyo significa umiliarle...
Cmq, come già ti ho anticipato in privato, non sono un amante delle klipsch perchè risentono molto dell'ambiente...soprattutto quelli medio-piccoli e privi di assorbimenti acustici (come il tuo, visto dalle foto)...Per questo ti invitavo ad ascoltare le focal chorus che ritenevo più idonee al tuo ambiente...Cmq non voglio rovinarti l'entusiasmo, se ti sono piaciute le klipsch...COMPRALE!!!! Non saranno mai soldi spesi male, anche in prospettiva rivendibilità futura... ;)
Ti ringrazio................ma per le focal SONO ampiamente fuori budget :( , potevo ascoltarle ma era inutile visto che poi non le avrei sicuramente acquistate.
Secondo te le RF 82 MKII sarebbero sovradimensionate per il mio ambiente ???
SI........devi farci stare almeno il 62.Citazione:
ivan non è tanto la dimensione totale dell'ambiente ma dove le piazzi..!se non ricordo male tu avevi posizionato le 10.5 tipo in mezzo alla stanza che dietro hai un mobile o qualcosa del genere.anche il sub mi ricordo sta in mezzo alla camera..!
tu hai provato le 62..e le 82 son un altro mondo..!e se vai di 82 minimo come centrale ci vuole il 62 per forza..il 52 è piccolissimo in confronto e pensa che di solito quasi tutti alle 82 ci abbiniamo il 64.:D
Di solito sento che i diffusori validi sono dalla 82 a salire..oppure come bookshelf le 81.
Se sono troppo vicine alle pareti basta mettere un paio di pannelli fonoassorbenti......;)Citazione:
Per forza il 62.................porca TRO@A non entra dove stava il diamond cm 10.
Fa' proprio cosi SCHIFO il 52 ???
E' cosi sottodimensionato ???
Più sali e più vogliono aria intorno...non riusciresti a ricreare la scena sonora corretta in quell'ambiente li'...ti ripeto che sono difficili da sistemare...nella mia camera, di pochissimo più piccola della tua (ma trattata acusticamente) non sono riuscito a far suonare decentemente neanche una coppia di rf52 che mi avevano prestato...al contrario, come puoi vedere dal mio impianto, attualmente si comportano molto bene delle Acoustic Energy (British 100%)...Anche se per la sola musica ascolto delle Mission 700 del '88 in un'altra stanza...
Se prendi le RF 52....No.Citazione: