Visualizzazione Stampabile
-
Dovresti riuscire a editare con entrambi; per "abbastanza veloci", dipende da quale è il tuo riferimento, :) fai in modo che siano ben raffreddati!:D
Se vuoi toglierti la curiosità, puoi scaricarti dei files nativi dal web (dovresti trovarli di ogni videocamera) e fare delle prove.
-
Dubbio Videocamera
Anche io devo, come GIGID, prendere una videocamera nella fascia di prezzo 500-600 eur per lo stesso tipo d'uso. Mi stavo orientando verso Canon.
Sinceramente, speravo di trovare l'HF-S20 della Canon a prezzi abbordabili visto che è uscita da più di un anno. In effetti qua e la sulla rete si trovano offerte, quasi sempre farlocche (perchè poi non c'è disponibilità), a 660 eur per cui in teoria alla mia portata. Ma alla fine il prezzo si aggira tra 800 e 900 eur.
Poi ho ripiegato sulla HF-S200 che è praticamente indentica solo che non ha memoria interna, però bisogna considerare la spesa aggiuntiva di una buona scheda di memoria. Ad ogni modo tutte queste videocamere pur avendo ricevuto ottime recensioni hanno il limite della lunghezza focale di 43,6 mm, secondo me non sufficiente per riprese all'interno di un appartamento.
E allora mi sono buttato su Panasonic, ma qui i giudizi e le recensioni si sono fatti un pò meno belli soprattutto sulle riprese con poca luce (situazione molto frequente nelle riprese amatoriali).
Nelle mie elucubrazioni e indagini mi sono imbattuto nei modelli compatti dal costo ridotto (intorno ai 200 Eur) del tipo HX-DC10 della Panasonic e mi chiedevo se viste le specifiche tecniche interessanti di questi prodotti non potessero essere paragonabili anche lontanamente hai modelli di cui stiamo parlando. Forse per il tipo di uso che ne facciamo noi e visto che l'editing viene fatto tramite PC, potrebbe essere una scelta sensata?
Non vorrei che questo intestardimento verso le videocamere tradizionali mi faccia perdere di vista il fatto che oggi per fare quello che fino a ieri facevo con una videocamera Mini-Dv da 1500 Eur della Sony del 2005 che si è distrutta completamente dopo solo 5 anni:cry: si possa fare oggi con un oggetto molto ma molto più economico e comodo senza perdere troppa qualità ed evitando di buttare al vento tanti soldi!
Spero di non essere andato OT, comunque mi piacerebbe avere un parere su questo dubbio amletico che mi angoscia da quando la mia vecchia videocamera si è distrutta.
-
Al 99% .... SD 900 Pana, sembra meglio della Canon in tutto tranne che alle basse luci.
Grazie a tutti dei consigli