O 3x quintuple e due triple8 lp (sono più piccine) come surround da appendere in verticale!
Visualizzazione Stampabile
O 3x quintuple e due triple8 lp (sono più piccine) come surround da appendere in verticale!
io direi la cassa con cinque 20 come centrale e frontale..piu le casse col triplo 8 come sorround.
6900 dollari.
ma secondo te il video è realistico??quanta potenza gli hanno dato?!!?!?!?
sento da lontanissimo un audio pulitissimo e un sub che tira delle mazzate..!assurdo.
ps luca dove cavolo sei finito che non attacchi skype!con ste novita mi lasci fuori!?
non capisco la meraviglia, si tratta di componenti pro dalla sensibilità e tenuta in potenza elevata, quel che si vede nel video è assolutamente normale il confronto non va fatto con le "B&W e le Klipsch" che sono diffusori domestici, è normale che non possono arrivare a tanto :D (a parte che imho, l'audio è tutto fuorchè pulitissimo, ma vabè, giudicarlo sia in bene che in male da un video equivale a giudicare una foto attraverso un'altra foto, senza contare che la qualità dell'inciso e delle elettroniche di pilotaggio a loro volta influenzano molto il risultato finale)
Ad ogni modo tenete presente che all'aperto non vi sono problemi di risposta in basso ( 0 cancellazioni/enfatizzazioni in gamma bassa), in uno stanzino di casa le cose cambiano molto, e non in meglio ovviamente.
intendevo dire che è lontanissimo ma si sente davvero forte il suono..poi è normale che non si puo giudicare cosi..!anche quando facevo impianti in macchina non era facile sentire da cosi lontano la macchina tutta aperta.
ps luca come cavolo non fa a starti il triplo 32 come centrale?!mica hai il telo tu!alza un po il tv e stop!o piazzalo sopra alla cassa..tanto sicuro non si rompe..!
Alessandro tu che sei ferrato del campo pro. Si trova qualcosa del genere in europa? Io conosco solo gkf che è francese ma ha dei prezzi assurdi! Si parla di oltre 1500 solo il centrale e oltre 2500 per ogni front!
Cmq ho la tv appesa chris!! Non ci sta il triplo 12"! Peccato ci starebber peró come frontali...ma perderei il fatto di fare LCR uguali!
Sicuramente le 800 o se Signature sono casse che vanno molto bene anche per la musica e che si difendono bene in ambiente cinema (molto bene, direi, quasi benissimo :D ). Quindi un trasduttore PRO è ovviamente vincente SOLO per applicazioni Cinema, ma permettimi la schiettezza, questi qui di PRO hanno solo il nome millantato .... almeno rispetto a quello che ho sempre visto in giro io. Non vorrei prendere una cantonata.Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Mi sembrano REGALATI, e siccome oggi come oggi (soprattutto oggi come oggi) nessuno ti regala nulla, mi sembrano abbastanza particolari ..... se ti costruisci delle casse come quelle di MDL, equiparabili assolutamente a modelli PRO visti anche i driver a compressione con relativa tromba esponenziale, e te le fai da solo recuperando il materiale, la manodopera e tutto il resto, spendi sicuramente di più. MOLTO di più.Citazione:
Mi viene da chiedermi come è possibile confrontare casse (pro) da 1500 dollari/cad con le B&W o la Paradigm che costano almeno 4 volte tanto .... è un piccolo no-sense, o lo penso solo io ? :)
Prezzi assurdi in ambito PRO sono DECISAMENTE molto più alti di quelli che hai scritto. Poi dipende anche l'uso, la stanza che devi sonorizzare e che elettroniche ci abbini, ma di posso garantire che 6500 euro per un LCR PRO è tutt'altro che assurdo.Citazione:
Ciao
Alberto :cool:
Dissento. Totalmente. (vallo a dire a JBL con i suoi sistemi audiophile Syntesis o ad Acapella, che usa woofer pro della Beyma, o magari a Genelec, che produce monitor da studio di livello elevatissimo ed impiega woofer della eighteensound)Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
@Luca, i prezzi non sono alti, un coassiale pro da 12", a seconda del modello, arriva anche a costare 600 eurozzi come componente sfuso...
Interessante (soprattutto la soluzione del surround inclinato di 30°..mi piace parecchio, molto cinema-like)....ma davvero hanno prestazioni superiori alle 800 diamond?a quel prezzo?
Sono d'accordo con chi dice che nessuno regala niente oggi..dov'è la gabola? cosa si va a perdere rispetto un b&w 800 diamond o un b&w ct8 lr (cioè non posso credere che abbiano prestazioni comparabili quando i prezzi sono in rapporto 1 a 10)?
Sicuramente in stereo non c'è paragone.
beh diciam che magari questi qui hanno prestazioni assolute in campo ht ma non in musica anche come la serie 800..!ma a lucach interessa solo esclusivamente ht quindi perche spendere di piu se non serve!
Non è detto, è tutto da vedere, da autocostruttore posso dire che i componenti pro (e comunque quelli buoni costano) non sono da meno a quelli per uso Home e se il progetto è ben fatto suonano divinamente anche in stereo.Citazione:
Tu Luca le mie casse le hai viste e sentite.......;)
Nessuna gabola, semplicemente non si può paragonare un diffusore top di una grande ditta che deve assorbire costi di distribuzione, amministrazione, engineering etc con quasi un privato che fa delle casse da vendere direttamente.Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
È come se io cominciassi a vendere le mie casse, all'infuori delle spese per gestire una partita IVA e un piccolo guadagno per campare non avrei altre spese.
Il fatto che suonino meglio o peggio questo non lo saprei dire ovviamente.
Semplicemente straquoto.Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
sono d'accordo anche se a mio avviso hanno utilizzato componenti sufficienti per contenere i costi unito al fatto di aver utilizzato un coassiale piuttosto che un caricamento a tromba esponenziale sul medio e sul tweeter che avrebbe portato sì a dei vantaggi in termini sonici considerevoli a discapito del costo finale, il tutto ovviamente IMHO.Citazione:
@Luca, i prezzi non sono alti, un coassiale pro da 12", a seconda del modello, arriva anche a costare 600 eurozzi come componente sfuso...
Calma ragazzi.Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Pro e' una cosa e Home e' un'altra, fidatevi :D
Un sistema di diffusori hi-fi non potra' mai riprodurre la timbrica del cinema cosi come non e' vero il contrario. Potete scrivere tutto quello che volete ma se non ascoltate con le vostre orecchie la vedo dura.
JBL fa ottimi impanti pro e fa ottimi impianti Hi-Fi ma impiegarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati concepiti si va in errore.
Io ad esempio, ho la passione dell'autocostruzione oltre a quella del cinema in casa e quando ho pensato di modificare la mia saletta, ovviamente i diffusori li ho realizzati con le mie mani; premetto che vedo film per il 90% dei casi e spesso concerti, di musica ne ascolto poca perche purtroppo non ho piu il tempo per farlo.
Poiche volevo fare il cinema in casa, ho costruito diffusori tipo quelli che si impiegano nei cinema, non ho speso poco, anzi ho speso tanto, tantissimo ma il mio obbiettivo non era quello di risparmiare ma era quello di fare un sistema dedicato che in commercio non avrei trovato.
Per il legno ho speso 1000 euro solo per le casse frontali :rolleyes: per non parlare dei driver degli alti che costano 300 eurozzi ciascuno senza considerare le trombe. Alla fine ho fatto qualcosa che mi soddisfa moltissimo, anzi e' una goduria ma credetemi, il setup per il cinema e' una cosa e per la musica un altro!!!
Le due configurazioni sono estremamente DIVERSE.
Avete presente il centrale del cinema? Voce piena, definita, dinamica, con le basse dello spettro che vi entrano nello sterno? :D
Come si fa con un diffusore Home a riprodurre quelle sensazioni? E' impossibile davvero.... son cose diverse; da un sistema PRO, suonare in quel modo e' normale ma non chiedetegli gli alti cristallini, i medi setosi e il basso rotondo ehehehe.
@ Luca
magari il sistema che intendi prendere suona bene, e' anche gradevole esteticamente ma sei sicuro che ti piace poi? Sei sicuro che si interfaccia bene con il tuo ambiente?
Se poi hai tempo vieni a trovarmi che ti mostro questo:
http://img11.imageshack.us/img11/951/farettid.jpg
Ciao