E già che ci sono butto lì un'ipotesi: possibile che la ps3 esca con hdmi 1.3 e quindi crei problemi con un cavo hdmi 1.4? La mia ps3 è la versione da 80gb e non supporta hdmi 1.4.
Visualizzazione Stampabile
E già che ci sono butto lì un'ipotesi: possibile che la ps3 esca con hdmi 1.3 e quindi crei problemi con un cavo hdmi 1.4? La mia ps3 è la versione da 80gb e non supporta hdmi 1.4.
Anche le mie sorgenti sono 1.3.
La p3 non ofrre altre impostazioni?
Scrivi a euhdmi, può essere che sappiano dirti qualcosa
Ho provato a fare un confronto con questo cavo da 15m e quello da 15m Ricable Premium. Sbaglio o le caratteristiche sono praticamente le stesse? Anzi...l'Ivuna pare avere una quadrupla schermatura al posto delle tripla del Ricable.
Risulta anche a voi?
Si Blackbird, è per questo che non ho esitato ad acquistarlo. Sembrava proprio il cavo con le prestazioni migliori in rapporto al prezzo.
Ok. Bene.Citazione:
Originariamente scritto da Cabal
Non mi intrometto più nella discussione. Comprerò il cavo da 15 metri su Amazon Uk lunedì allora.
Ho provato a cercare su internet ma ancora non riesco a capire quale sia il problema. Nessuno riesce a spiegarmi tecnicamente perchè il cavo HDMI 1.4 da 15 metri della Ivuna non funziona se collegato alla PS3? (rende l'immagine della foto che ho postato in precedenza). Grazie.
Giusto per chi fosse interessato, questa è stata la risposta del team di supporto dei rivenditori del cavo, dopo che gli ho esposto il problema via email:
"Thank you for your reply. Unfortunately we have our projector suppliers and they have informed us that most HD projectors draw electric power from the HD source hence the 15m HDMI cable does not work with your projector and only recommended shorter HDMI cables to be used with the HD projectots, as this cable will work fine if you connect to a HDtv instead; therefore please send the unit back to us in the same condition and packaging as we sent to you and include a note with your order number and a reason why your sending the item back and we will be more then happy to exchange or refund you for the order. Please send the item back to the address listed below"
In pratica affermano che coi proiettori HD, i cavi di lunga metratura non possono funzionare. Peccato che non posso rispedire la merce perchè non ho più il loro packaging originale (come specificato nella risposta). Lo venderò oppure tenterò con un amplificatore di segnale, anche se il Denon 1610 dovrebbe già essere un amplificatore.
Se volete potete chiudere la discussione, tanto direi che più di così non si possa fare.
Saluti e grazie.
cabal,
come ti ho scritto ieri sera in mp, io ho collgato il mio cavo con un vpr panasonic ptae-4000 e funziona.
tra le sorgenti e il vpr ho messo un cross-switch octava 5 input 2 output.
non ho provato a collegare il vpr direttamente ad una sorgente, questa sera provo e ti saprò dire.
intanto, per non lasciare nulla di intentato, hai già provato a mettere le impostazioni video della ps3 identiche a quelle del hard disk multimediale? mi riferisco sopratutto al refresh (24Hz-50Hz-60Hz)
prova anche a impostare la ps3 su 720p e controllare se così il segnale arriva al vpr
Ok michele, proverò a seguire i tuoi consigli, appena faccio le prove aggiorno il post. Grazie.
Scusa michele, ma il cross switch non fa la stessa cosa di un sintoamplificatore (se non di meno)? Anche se collego la Ps3 al Denon 1610 e poi il Denon al proiettore non funziona lo stesso, che differenza c'è con l'Octava?
ATTENZIONE!!! PROBLEMA RISOLTO!!!
Volete farvi una grossa risata?
"Bastava" andare in un sottomenù del proiettore e modificare l'impostazione della voce Cable Length, che di default è 2metri, e impostarla su 15metri.
Tutto molto semplice, se non fosse che il menù e SEGRETO! Ovvero ci sono arrivato solo perchè l'ho letto su internet (avrei potuto anche guardare sul manuale del proiettore, ma mai avrei pensato che il problema derivasse da quest'ultimo, piuttosto dal cavo o dal sintoamplificatore!).
Ok, ora giusto per aiutare chi un giorno avesse lo stesso problema col mio stesso proiettore, ovvero il Mitsubishi HC3800, sappiate che al suddetto menù segreto si accede così:
- Premere Menù
- Opzioni
- Lingua
- Sul telecomando premere, in sequenza: AP, poi ENTER, poi AP.
Facile no?
Comunque adesso funziona tutto e mi metto l'anima in pace (e i soldi in tasca!).
Saluti a tutti!
:) :) molto bene
Per curiosità, quale vpr hai collegato?
Il Mitsubishi HC3800. Per fortuna mi hai fatto notare che non l'avevo scritto, altrimenti l'aiuto non sarebbe servito a nulla. Correggo subito. :)
Ottimo! Il cavo da 15m mi è arrivo pochi minuti fa e per fortuna va tutto bene! Qualità di immagina sulla tv ottima.
Spero possa durare a lungo il cavo:)