prova ad ascoltarti l'accoppiata pre e finale Quad EliteCitazione:
Originariamente scritto da micioleo
Visualizzazione Stampabile
prova ad ascoltarti l'accoppiata pre e finale Quad EliteCitazione:
in risposta a scubi....esatto....ma le tecnologie di questi ampli sono simili, il povero maestro per dissipare 70 watts necessita di 2 grossi radiatori e fa 16 kg il fortissimo ne ha 4 ma piccoli che non ne fanno 2, eroga piu watts ma scalda evidentemente di meno altrimenti cuocerebbe, il verdi è una via di mezzo, l'assorbimento varia cosi come le temperature...ora ad occhio l'interno del fortissimo rassomiglia all'interno dell'audiolab 8200m , che rappresenterebbero le nuove vie, http://www.youtube.com/watch?v=9CTuN2AHbFc , anche se questo è un mono (notare la sheda 4layer), ma non mi sà di solidità, come d'altronde dice lei, del maestro
Le CM 9 ostiche da pilotare? Pensavo di no onestamente.. infatti ho detto a naso mi sembra il Maestro li puo' pilotare. Bisognorebbe provare. Cè qui' nel forum un ragazzo che le pilota entusiasta conil Maestro 70 e un finale Donizetti in biamplificazione. Ho avuto un colloquio telefonico e uno epistolare elettronico con cui me ne ha parlato in modo lusinghiero assai
maestro e donizetti? ai voglia ad ampere....li c'è watt per tutti
..fosse semplice....Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Infatti.. la gamma alta la fa pilotare dal Maetro e la bassa dal Donizetti. Se vuoi un altro mio parere io ho confrontato a casa mia perche' ho avuto per gentile concessione in prestito la coppia pre e finale Bellini Donizetti e seppur per ovvie ragioni si e' dimostrata superiore per certi aspetti , il Maestro in quanto a musicalita' e piacere d'ascolto non si è fatto battere. Diciamo sono due tipi di suono simnili ma al contempo diversi. Piu' chiara la coppia e piu' per cosi' dire suadente l'integrato, che di suo si è difeso benissimo dal confronto.Citazione:
.... devo provare stò maestro.....fosse "l'insegnante" buono...
Infatti prova il Maestro...non ti costa niente.;)
P.s.: dicono essere sorprendente(cosi' come il suo cdp).;)
certo sono pareri, un po' di parte... ma secondo me il " Maestrino" e' un campioncino nella sua categoria. Se la gioca con ampli anche piu' costosi. Forse l'unico limite è che non puo' pilotare di tutto, ma se messo nelle conìdizioni di farlo è un bel sentire .... ve lo assicuto io che lo conosco bene.... e dire che ho avuto fior di amplificatori passati da casa mia nel mio impianto....
Ernesto,le cm9 sono piuttosto ostiche da pilotare e molto dipende da come uno ascolta (mi riferisco ai volumi). Pensare di pilotare le cm9 con un maestro70,è una mezza follia per me.Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Il maestrino è sicuramente una macchina notevole con indubbie qualità,ma i suoi 70watt per come ascolto io non sono assolutamente sufficienti con le cm9.
Per quanto riguarda maestro70+donizetti che dire,secondo me non è cosa da fare,sia perchè non biamplifichi nulla e sia perchè con quello che paghi fai prima a cambiare elettronica e fartene un altra. Se chiedi di là (a chi ti pare e non solo a chi di dovere) ti risponderanno che non è assolutamente una biamping,cioè non è che gli dai 70 watt in alto e 100 in basso con il donizetti,è come avere un biwiring di lusso (ma a che prezzo?)
Come spinta ad esempio il verdone fa già molto meglio rispetto al maestrino,su quello non ci piove. Come ad esempio i 100w della coppia bellini-donizetti sono di un altra pasta ancora (come è ovvio essendo una soluzione a 2 telai ma non credevo ci fosse cosi tanta differenza e invece...).
Il vero problema a mio opinabile giudizio,sono i 100watt. Se fosse Bellini-Donizetti200 con le stesse caratteristiche secondo me avevamo una coppia quasi definitiva.
Per tornare IT,il fortissimo purtroppo non l'ho sentito neanche quando sono andato direttamente in AA,in quel giorno non era disponibile,peccato. Comunque a sentire in giro sembra davvero una bella macchina.
ciao Diego, eppure il ragazzo, l'appassionato che possiede le CM 9 , con l'aggiunta del Donizetti è entusiasta del risultato. Non so' che dirti.... Io ineffetti quando ho avuto in prestito la coppia ho pure provato a sentire le mie ProAc con la configurazione in biamplific. cioe' Maestro e Donizetti, ma il risultato non è stato cosi' eclatante. Ma ho subito capito il perche'. Le mie casse sono da stand e un Wooferino da 12 o 13 cm non è che si sente poi tanto la differenza..... Discorso diverso quando si deve smuovere un Woofer di dimensioni differenti. Nel caso delle CM 9 , in effetti lo vedrei piu' sensato, in quanto il diffusore hauna sezione solo per i bassi e quindi si giova in teoria di tale configurazione.. tanto è vero , l'amico che la attua ne è felicissimo.
..non capisco se lei ascolta a bassi volumi o come dicono a roma "a palla"Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
..e questa affermazione mi rimette angoscia.....Citazione:
...mannaggia...perchè ho come l'impressione che effettivamente ci sia qualcosa di nuovo in giro, ma a più livelliCitazione:
cmq a casa mi sono girati 3 ampli: il galaxy 34, l'arcam a28, audiolab 8000 oltre che il mio 3310... la differenza che si apprezza di più è sul controllo dei bassi ovvero il farli uscire fuori ma con controllo, velocità,freno
il galaxy andava veramente bene, bello pieno...ma non era liscio di fabbrica...l'arcam carino ma con poca "sostanza", l'8000 molto bene fino a 2/5 di volume poi silenzio...il 3310 prende le botte da tutti però è l'unico che và fino a fondo volume liscio liscio
Perchè non provi il Verdone?
... non mi sono spiegato, il verdone lo proverò appena disponibile ma in saletta e non in casa cosi gli altri ampli consigliati..il dubbio era se aspettare il fortissimo e di lì tutti gli altri che a catena dovranno uscire per mantenere il passo (abbiamo visto che cosa è successo con i lettori cd, cd/dac, cd/dac/rete ecc), o salire di rango, se utile. Dove vivo io l'hifi non esiste, minimo roma (80 km) o ai laghi circostanti 110 km, per cui un minimo di idee chiare su cosa farmi trovare montato le devo avere
Sui lettori CD la differenza tecnologica è più evidente che sugli ampli.... per il momento stò avendo parecchie conferme positive da ampli um pò datati :D