Visualizzazione Stampabile
-
Nella confezione (originale) non c'era altro che il dispositivo (niente distanziatori o adattatori) che comunque è usato e quindi potrebbe essere stato manomesso. Le viti esagolnali sulla mia Acon infatti, come si vede nella foto di Mirko non sono originali e non consentono ai due connettori (maschio-femmina) di innestarsi.
In serata però ho avuto il piacere di vedere il dispositivo in funzione: ho tolto le due viti esagonali dal connettore sulla Acon (lasciandolo completamente libero) e ho fissato il tutto sul prj. In questo modo la posizione è stata trovata facilmente, mentre con il connettore fissato bisognerebbe mettere dei distanziatori nei punti di avvitamento della Acon.
La prova è andata a buon fine e tutto funziona alla perfezione.
I risultati?
Diciamo che il migliore risultato, senza intervenire manualmente, si ottiene quando il prj è ben caldo e cioè dopo circa un'ora di funzionamento e dopo più aggiustamenti successivi.
A parte i problemi di montaggio, ora sono soddisfatto.
Ma quale differenza c'è tra Acon e Acon II? Forse la versione del software di controllo? Il mio è la versione 1.2.
Renato
-
Allegati: 1
Tento ancora
di allegare qualche foto
Renato
-
-
-
Vedi hai già risolto, se i fili non sforzano da nessuna parte lascialo così.
Comunque buio al massimo per la resa massima e niente che possa riflettere vicino allo schermo, personalmente ho le eletroniche sotto lo schermo a destra e devo coprirle altrimenti nell'angolo non funziona....
Ciao, Luca
P.S. Vedo che tranne i primi inconvenienti di HVPS adesso ti puoi godere l'aquisto By Les Lavin....
-
Ciao Luca,
in effetti dopo i primi problemi con l'HVPS (sicuramente non imputabili a Les) l'operazione "Marquee dagli USA" si è rivelata un buon acquisto ed è stato un crescendo di soddisfazioni anche se credo che la taratura non sia ancora al 100% soprattutto per ciò che riguarda la regolazione dell'astigmatismo per migliorare la messa a fuoco che è già ad un buon livello (ho una tremenda paura dell'alta tensione) e la colorimetria.
Magari in una prossima visita di stefno...
Il suo occhio allenato e la sua notevole esperienza sicuramente mi aiuteranno a fare ulteriori miglioramenti.
Nel frattempo anche così vedere un film è un vero piacere.
Renato
-
scusa la mia ignoranza ...sono un neo possessore di marquee 8500 ultra .a cosa serve la camera che hai montato sul tuo marque?? scusa ma sono proprio alle prime armi.....
-
Acon è un dispositivo che consente di effettuare la convergenza dei fasci luminosi rossi,verdi e blu in modo del tutto automatico.
renato