Visualizzazione Stampabile
-
Ed il G30?
Ciao a tutti,
mi farebbe piacere sapere se il problema degli aloni verdi è stato risontrato anche sulla serie G30, oltre che sui modelli 3D ST/GT/VT.
Io ho un 42G30 di cui non sono pienamente soddisfatto della resa cromatica: mi sembra che vi sia un eccesso di dominante verde, e non sono riuscito a risolvere questo aspetto neanche dopo numerosi tentativi di regolazione.
Le impostazioni fornite da flatpanelsHD mi sembrano buone solo in ambiente poco luminoso, quindi non mi soddisfano appieno.
La sola modalità "decente" mi sembra la THX, che però sembra avere dei colori troppo caldi ed un nero meno profondo (sono però impressioni personali).
Scaricherò anche io la applicazione da voi suggerita e proverò a vedere se è presente il problema degli aloni verdi anche sul G30.
A presto
-
Ho chiesto nei vari topic e non abbiamo trovato un solo caso di aloni verdi su avmagazine riguardo ai G30. La dominante verde si toglie giocando sul bilanciamento del bianco, però non so indicarti come farlo visto che la regolazione cambia di caso in caso.
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
OK, ma se anche il secondo è fallato, si utilizza il recesso
Si, in quel caso penso di puntare sul G30, visto che comunque il mio interesse nel 3D era piuttosto marginale. Ora che ci sono pure questi problemi è completamente scemato.
-
ma c'era proprio bisogno di aprire un altro topic sugli aloni verdi dei panasonic 2011 ?
al limite si poteva chiedere di cambiare il titolo all'altro...
non è assolutamente polemica ma ci sono già tanti, troppi topic sui panasonic 2011, con gli stessi argomenti che si incrociano di quà e di là...
:)
-
-
Nel post iniziale ho aggiunto l'elenco seriali postato su un altro thread chiuso per off-topics.
Ho aggiunto il seriale del mio (ex) 50GT30 e quello di Nardo (sempre un 50GT30)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma c'era proprio bisogno di aprire un altro topic sugli aloni verdi dei panasonic 2011 ?
al limite si poteva....
:)
Quoto assolutamente gix, con tutto il rispetto, trovo questo topic inutile.
-
invece io lo trovo + utile non fosse altro perchè accorpa anche gli altri modelli(l'altro topic era solo per il vt30)e perchè chi ha aperto il 3d ha nel post iniziale molte + informazioni e sopratutto ha promesso di aggiornarlo....dunque risulterebbe + utile...
-
e allora continuiamo a discuterne quà e abbandoniamo l'altro...almeno non si fà ulteriore confusione...
-
pardon, ma gli aloni ci sono anche sul ST30?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
pardon, ma gli aloni ci sono anche sul ST30?
In Inghilterra gli hanno trovati anche su quei pannelli, in Spagna persino sul G30.
-
Aggiornato il post#1
Ho aggiunto il link a avforums.uk ad un sondaggio:
dopo xxx ore gli aloni verdi sono ancora li?
http://www.avforums.com/forums/plasm...s-problem.html
.... purtroppo non vanno via col tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
(intendo aggiornare questo post con nuove informazioni di tanto in tanto)
Grazie leggerò con attenzione in attesa di tempi migliori :(
Citazione:
Originariamente scritto da Nardo
Ho chiesto nei vari topic e non abbiamo trovato un solo caso di aloni verdi su avmagazine riguardo ai G30.
proprio stamattina in ammirazione di un 55VT30, per me fuori portata causa le dimensioni, a fianco di questo un G30 con Totò in bianco e nero... ALONI VERDI evidentissimi nella zona centrale e in alto a sinistra (mia moglie condivide). Mi stavo orientando su Samsung 55D8000 (Led Edge) ma la qualità d'immagine non eguaglia la fluidità e morbidezza dei plasma Pana... il Samsung 51D8000 (plasma) ha un nero/grigio :(
non ho mai faticato così tanto per acquistare, mai :cry:
-
A quanto pare un'utente del forum inglese ha scritto che un tecnico panasonic sta "studiando" per vedere da cosa dipendono gli aloni. Speriamo che almeno i tecnici inglesi possano trovare la causa e le soluzione al problema
-
Vorrei...
Vorrei tanto un plasma 50 con la qualità in 2D del VT30, senza aloni verdi, senza occhialini 3D, senza dongle wifi... si può? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
In Inghilterra gli hanno trovati anche su quei pannelli, in Spagna persino sul G30.
azz sul ST30? Puoi darmi qualche link in pvt?
Dato che sul st30 non si puo' modificare il bianco non vorrei prendere una fregatura quando lo prendero'