non serve a nulla fare televisori 4k o 1000k, fin quando questi ___[CUT]___ non si decidono a trasmettere con una risoluzione decente, mica si possono guardare solo bluray.
Visualizzazione Stampabile
non serve a nulla fare televisori 4k o 1000k, fin quando questi ___[CUT]___ non si decidono a trasmettere con una risoluzione decente, mica si possono guardare solo bluray.
ma è chiaro che queste evoluzioni non sono per tutti,qui si parla di appassionati che non si fanno alcun problema a spendere 5000 euro per un televisore.Non confondete un prodotto di nicchia (qual'è un 60") con un prodotto ad alta diffusione commerciale.
...quando comprai il mio primo plasma (glorioso Sony 1024x768 42"...di quelli con la cornice trasparente e unità tv separata) 8 anni fà, esistevano si e no un paio di canali completamente demo sul satellite eppoi neanche su posizioni sat commerciali...ogni volta che saltava fuori un nuovo canale era un evento...và da se che non esistevano ricevitori hd ma si usavano schede di ricezione sat dentro pc che arrancavano tra driver incerti e hrdwr non proprio all'altezza...
Beh immagino che questo nuovo step sarà una nuova "epopea" iniziatica (che paroloni !) ma di sicuro ne vedremo delle belle...senza contare che il livello di immagini già raggiunti dai plasma/lcd e altro (nero, contrasto ect.) renderà questi primi 4K interessanti già in partenza contrariamente ai primi 2K...
io non vedo l'ora che escano. film recenti e non sono già stati acquisiti a 4k e se esce un sistema più efficiente per metterli su bd ben venga
alert...parole sante!!
Cmq giusto per concludere in bellezza sony ha dichiarato che nel 2012 la ps3 supporterà il 4k...
@ Ippazio
Come primo intervento sul forum non c'è male.
Ricordati che non sei all'osteria con gli amici, pertanto dovresti usare un linguaggio meno "colorito".
Grazie.
Ciao
Ma insomma....
Forse sarò un po' rincitrullito ma non capisco l'astio che c'è nei commenti di alcune persone per questa notizia. Sarò strano ma ricordo con nostalgia quando, tra il 1999 e il 2000, assieme ad alcuni compagni di merende, ci trastullavamo con il deinterlaccio e l'upscaling da materiale DVD Video (a scansione interlacciata, risoluzione di 720 punti per 288 linee e 50 frame interlacciati al secondo). Facevamo scaling con computer e schede video improbabili e uscite RGBHV analogiche, per vedere il tutto attraverso monitor CRT di qualità e, chi poteva permetterselo, con proiettori tritubo dal costo che oggi sembrerebbe anacronistico.
Basterebbe tornare indietro ai primi mesi dell'anno 2002, ai primissimi messaggi di questo forum di discussione, per trovare discussioni sullo scaling di materiale SD fino a risoluzione HD, sia a scansione interlacciata che progressiva, per visualizzarlo con proiettori tritubo con tubi da 7", 8" e - alcuni pochi fortunati - anche con tubi da 9"...
In altre parole, prendevamo fotogrammi con appena 200.000 punti (720x288), li de-interlacciavamo, e li scalavamo fino a risoluzione HD, per superare i due milioni di pixel; dieci volte tanto!
Ebbene, io non vedo l'ora di iniziare a giocare di nuovo allo scaling. E stavolta si tratta solo di quadruplicare la risoluzione. E con la potenza di calcolo oggi a disposizione e gli algoritmi più sofisticati, potrebbe essere davvero utile oltre che divertente.
Scommettiamo?
Quasi, quasi questo argomento merita un editoriale... :rolleyes:
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
60 pollici? Che la tanto ah! Ci 4K è dire?
Ti sei mangiato un po' di parole e lettere o sbaglio?
Scusa, ma non ho capito nulla del tuo intervento.
Ciao
emidio quoto a pieno un editoriale!
sono sicuro anche io che con la potenza di calcolo di oggi ci sarà da divertirsi!!
Personalmente, solo perchè l'Italia è giusto un pochino indietro, non vuol dire che la tecnologia non debba evolversi.
Che poi il 4k, attualmente, sia giusto o sbagliato, sarà il mercato a dirlo.