Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho smettato il plasma 50g20 panasonic di un mio amico.Abbiamo visto diversi divx.Con gli mkv va alla grande anche con 576p,con i normali avi naturalmente qualche difettuccio è balzato all'occhio.Se passi ad un tv cosi' grande proveniendo da un crt potresti non trovarti bene con i programmi SD.Se proprio devi vedere divx scegli quelli qualitativamente migliori o se non sei sicuro prendi un 40/42 :)
-
Io sono solito guardare tramite PS3 file di serie tv che pesano circa 10 MB per minuto, neanche molto pesanti quindi, circa 400 MB per un episodio di 40 minuti, sono sempre avi o mpeg-4, mai mkv, a volte con risoluzione di 720 P e sia sugli lcd da 42 pollici, che sul plasma da 50 si vedono veramente bene, certo non come un blu-ray, ma come i canali hd da cui sono tratti. Ovvio che se prendete divx di pessima qualità si vedranno male, ma non solo sugli schermi grandi, anche sul portatile da 13 pollici.
-
Grazie a tutti per le risposte, non pensavo di suscitare un dibattito così acceso.
Come scrivevo, di massima guardo dvd, i divx mi toccano quando proprio un film non è disponibile in nessun altro modo... l'unica cosa era appunto che volevo essere sicuro che un plasma 50'' non me ne rendesse impossibile di fatto l'uso (ovviamente, sempre riferito a quelli di buona qualità - e la risposta di Cozmo su questo è di conforto).
La mia diffidenza rispetto ai BD invece è legata al fatto che le poche volte che li ho visti, sempre in negozi/centri commerciali ecc., ho avuto una ributtante impressione di artificialità, lontanissima dalla percezione che si ha in una sala cinematografica... ecco, speravo scegliendo un plasma invece che un LCD ecc. di ridurre quell'impressione o di eliminarla del tutto... Nel caso, allora non avrei dubbi a passare al BD, altrimenti resterei per quanto possibile sui dvd (spero il ragionamento non vi suoni troppo sprovveduto o ignorante, ammetto di saper pochissimo sia di plasma che di BD).
Rispetto alle risposte: per le mie esigenze sarebbe davvero meglio il Panasonic V20 rispetto al VT20? Quali sono le differenze tra i due?
Avete altre ipotesi da suggerire?
-
io ho un plasma LG da 3 settimane e i dvx mettendo la visione cinema li vedo bene diciamo che vedere un BD siamo su un altro pianeta però non mi lamento di certo .
-
grazie, Wolf. Di che dimensioni è, il tuo tv?
-