Tanto da competere con pre+finale Krell Showcase?
Visualizzazione Stampabile
Tanto da competere con pre+finale Krell Showcase?
Direi di no. Ancor più se il pre è l'HTS piuttosto che lo Showcase (l'ampli Showcase è ottimo). Però già così suona benissimo.
Giusto per divertirci, dando 100 all'accoppiata HTS 7.1 + KAV 1500, quanto daresti come valutazione all'accoppiata pre+finale Showcase e quanto alla coppia Onkyo?
Sono questioni talmente personali e soggettive, che necessiterebbero di una persona competente che avesse sentito i due a comparazione diretta, per cui non mi sento di risponderti con i voti (ormai non si usano nemmeno a Miss Italia... :D ) esprimendo un giudizio che rimarrebbe personale.
Ho utilizzato il pre PR-SC55007 e posso dire senza tema di smentita che è ottimo. Immagino che il nuovo sia uguale al mio un po' migliorato nelle codifiche e nella parte video. Quindi il giudizio dovrebbe rimanere inviariato.
Prima di avere l'HTS ho avuto anche lo Showcase ed oggettivamente ha un bel po' di "birra" in più (dinamica, velocità sui transienti, nitidezza nella gamma alta). L'HTS 7.1 - essendo a componenti totalmente discreti - è ancora meglio, ma francamente parliamo di oggetti con costi assolutamente diversi (lascia stare il fatto che entrambi i Krell non sono più in produzione e che si trovano sul mercato dell'usato a prezzi abbordabili): a fronte dei 2.000 circa dell'Onkyo si passa ai 13.000 circa dell'HTS 7.1!
Il finale multicanale Onkyo, invece, l'ho sentito a casa di Alextolomei ed è ottimo; immagino che il nuovo modello sia stato ulteriormente migliorato. Lo abbiamo sostituito con un Krell KAV-500 che sui cinque canali principali ha mostrato di avere decisamente più birra, ma è anche vero che il KAV-500 ha "solo" 5 canali, mentre l'Onkyo ne pilota fino a... 9!!! Lasciamo stare poi la comparazione sui prezzi. Per non dire il fatto che a quel punto bisogna dissociare la parte audio dalla parte video e acquistare una buona centralina HDMI per la parte video (o un processore video) e un buon lettore universale per la parte audio (ad esempio Oppo, Denon, Marantz), per poter utilizzare l'HTS 7.1 nella sezione analogica, semplicemente strepitosa. Insomma, gli Onkyo sono decisamente "più facili" da usare. Ma il risultato è ovviamente diverso.
L'accoppiata degli Onkyo rimane in ogni caso ottima e molto user friendly.
Ma infatti il punto è proprio questo.
Io come preferenza ho sempre i due canali ed infatti tutti i miei sfrorzi economici sono andati piu' in questa direzione.
Purtroppo questa scelta è naturalmente dettatata dall'impossibilità di stare dietro all'evoluzione audio video sia perchè ormai dopo tanti anni di passione sono rimasto troppo scottato dai vari sinto ecc top di gamma che li compravo 100 e li vendevo 10.
L'ultimo caso è stato proprio il denon che ho appena venduto che è stato acquistato a tantissimo e venduto meno della metà.
Mentre il due canali è quasi definitivo.
Questa accoppiata onkyo l'ho scelta perchè mi sembra la migliore come rapporto qualità prezzo ed anche perchè onkyo al pari di denon mi sembra sempre vogliosa di andare avanti.
Certo l'estetica è sempre da migliorare :D :D :D però piano piano.
Sicramente sono molto curioso di propvarli appena arrivano in abbinata alle mie casse e al classè.
Anche se forse forse vista la possibilità che ho trovato di acquistare un'altro finale classe 5 canali per i surround appena arrivano in negozio ritiro solo il pre lascinado i muscoli proprio a quest'ultimi.
Sicuramente perdo un canale ma credo di guadagnarci in musicalità e blasone.
Staremo a vedere
Ragazzi altra curiosità che mi ero dimenticato di chiedervi e a cui magari possiate darmi risposta.
Ho visto che il pre che ho ordinato viene fatto identico in tutto e per tutto anche nella versione integra con tutte le stesse caratteristiche e stesse connessione.
Mi chiedo:il prodotto è proprio lo stesso ma solo con estetica diversa???oppure qualche differenza c'è?
Se si parlava dei vecchi integra già avrei la risposta ma questi sono proprio identici.
La questione per me è sempre rimasta un mistero. Mi piacerebbe leggere qualcosa da qualcuno che ne sappia di più... Forse sono tropicalizzati... :D
Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione per non aprirne un'altra con pressochè lo stesso titolo. Anch'io sarei in procinto di ricevere come pre l'onkyo pr-sc5509, in procinto in quanto avendo ordinato ( e pagato) il pr-sc5508 1 mese e mezzo fa ho poi avuto la notizia che tale modello non era più disponibile e pertanto che mi avrebber ofatto arrivare il 5509...ma ancora nulla...con conseguente incazzatura visto che non posso sfruttare il nuovo impianto che vedete in firma. Ora...leggendo il forum, avendo letto i post degli entusisati possessori dei KRELL ( e avendo trovato le eccellenti recensioni), mi sorge una domanda....sfruttando il DVDO edge che ho e l'oppo BD 83 è possibile, se prendessi l'HTS 7.1, sfruttare appieno le codifiche audio HD e il video HD sfruttando le uscite hdmi e analogiche dell'oppo? (lasciando perdere la possibilità di up-grade del processore video e del lettore sempre possibili in un secondo tempo).
In caso affermativo, considerando i finali e le casse che ho, saremmo su livelli superiori all'Onkyo?
Come verrebbe fatto poi il collegamento tra oppo e KRELL?
Ciao e complimenti a tutti per la competenza che dimostrate.
Sulla maggiore qualità dell'HTS 7.1 rispetto agli Onkyo si è già espresso in maniera abbastanza decisa adslinkato.
Per quanto riguarda il collegamento, dovresti collegare le uscite analogiche, sia multicanale che stereo, dell'Oppo ai relativi ingressi del Krell; per il video, invece, dovresti collegare con cavo HDMI direttamente l'Oppo al tv/proiettore. Così sfrutteresti gli eccellenti dac dell'Oppo e l'altrettanto eccellente sezione pre del Krell; inoltre, in caso di uscita di nuovi formati audio, dovresti "solo" cambiare la sorgente (naturalmente con una che abbia sempre le uscite analogiche multicanale).
Semplice curiosita'....ma dov'e' che si trovano tutti questi Krell usati?
Grazie AB16.
Ho altri dubbi però (non sulle qualità del Krell)!
1 - usando le uscite analogiche dellOppo, la pre-amplificazione non la fa l'oppo?
2 - quanto incide il pre sulla qualità e timbrica dell'audio e quanto il finale di potenza?
3 - Krell e Klipsch come si "sposano"?
4 - Per effettuare la calibrazione audio e la correzione sonora della stanza con il Krell quale strumenti consigliate?
5 - Ma usando gli ingressi analogici con decodifica dei segnali HD fatti dall'OPPO è sempre possibile applicare i "filtri" thx del KRELL?
6 - Posso comunque collegare l'oppo anche con il cavo ottico (o coassiale) per far fare la decodifica dei segnali standard (dolby 5.1, DTS) al Krell che da quanto leggo è un fenomeno in questo?
Scusate per la quantità di dubbi ma dato che non mi è possibile fare prove spero nell'aiuto di chi li possiede o li ha potuti provare.
Grazie
Ultraviolet, Geronged, queste domande andrebbero spostate, perché qui siamo off topic.
Dei pre Krell si parla qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=186252
Dei finali Krell qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200628
Dell'Oppo95 si parla qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382
Anyway (e personalmente chiudo definitivamente l'argomento in questo thread):
1) L'Oppo si limita solo ad inviare al pre un segnale analogico piuttosto che digitale.
2) IMHO 65:35, ma è una percentuale assolutamente nasometrica e dipende molto dagli apparecchi da cui si parte e da quelli cui si giunge: la differenza tra un sintoampli e un pre e finale è notevolissima in ogni caso.
3) Nel caso del sistema THX Ultra 2 (che ho sentito a casa di Alextolomei, dove abbiamo fatto anche delle prove) bene (inizialmente anche a me l'accoppiata con le trombe Klipsch mi lasciava alquanto perplesso). Altrettanto bene, mi dicono, sia andata nel teatro di AirGigio. Per le Klipsch, però, meglio il pre HTS 7.1 dello Showcase. Particolare cura, inoltre, va posta nella scelta del finale.
4) Per la calibrazione audio basta un fonometro: si va da quello che chiamo scherzosamente "del tipo che si trova nei pacchetti delle patatine", il famosissimo Radio Shack analogico ad ago, rimarcato in innumerevoli maniere, a quelli (infinitamente più precisi) che costano più di mille euro. Una corretta correzione delle caratteristiche ambientali, invece, è operazione ben più complessa e dal mio personale punto di vista sicuramente non automatizzabile (Audissey e affini).
5) Non lo so: non uso la correzione THX.
6) Naturalmente.
Si infatti ragazzi,prima che mi chiudano la discussione per altre info su altri prodotti potete farne nuovi o cercare quelli già creati.
Mi avete proceduto per pochissimo stavo proprio per scrivere che c'erano troppi off topic
Salve a tutti è il mio primo post in questo forum sarei anche io interessato all'aquisto dell'accoppiata onkyo pre + finale ma volevo chiedervi visto che pur essendo appassionato non sono tecnicamente preparato che differenza di resa c'è fra la suddetta accoppiata e il sinto 5009 che a dati dichiarati è simile in prestazioni?Grazie a tutti per eventuali delucidazioni
Non sono paragonabili. Il pre è superiore in tutto. Ovviamente con finale annesso. Anche come prezzo siamo ben distanti.