Citazione:
ango ha scritto:
Rino,
Non mi sembra complesso!
se per te avere un rapporto di visione molto diverso dal 2:1 non rappresenta problemi, il problema non sussiste!
certo che guardare uno schermo di 3 metri di base a 3 metri di distanza è inacettabile, come è inacettabile guardare uno schermo di 1 metro di base da 3 metri.
Con uno zoom, ti aggiusti ( nel limite del possibile ) con una ottica fissa no!
Altra cosa inacettabile, per me, è avere lo schermo che parte ad una altezza superiore ai 50/70 cm!
Ergo, a casa mia, il CRT è " sospeso " nell'aria ad una altezza che va da 1.7 metri a 2 metri quindi non appeso al soffitto come immagini tu.
e non posso fare altrimenti!
se per te questa è una intallazione normale e a prova di WAF, sei nella mia fortunata situazione, ossia quella di avere una santa donna !
Insisto, io sono un posessore di CRT 7" e se dovessi cambiare prenderei un 8"! ma che ci veniamo a raccontare che installare un CRT, è come installare un digitale, permettimi Rino, ma ci stiamo raccontando frottole.
Poi, che chi spende 20 K euro, per un proiettore, può permettersi anche:
- Una sala dedicata,
- Una installazione fissa fatta da un tecnico specializzato
Sono considerazioni corrette, ma che non escludono la minore versatilità e possibilità di installazione di un crt, rispetto ad un digitale.
E qui non si tratta di IHMO, ma di fatti!
Ilario.